[BD] Django Unchained

segnalo che da mediaword e saturn se si prenota il film si ha in regalo una maglietta del film con un giorno d'anticipo.

quella prenotabile con la T-shirt è la versione standard brd o dvd,almeno così dicono...poi se il 15 maggio sullo scaffale ci saranno altre edizioni non lo so propio...cosa ti fa pensare questo...?

Uno che conosco mi ha detto di aver prenotato la medesima versione + la t-shirt...ad un prezzo più basso. Mi sembra strano, controllerò.

Chiedo scusa se sono offtopic...ho omesso volontariamente il prezzo.

Preso ieri , stas lo guardo e vi so dire, per curiosita ho visonato solo 2 minuti e mi sembra cmq ottimo sia come video che come audio , italiano in dts hd . Visto il film e le premesse acquisto obbligatorio direi.

Appena visto, western esagerato in linea con lo stile Tarantino, Waltz eccezionale come al solito, ottimi anche tutti gli altri attori, molto bello..

Visto anche io. L'audio, nel mio impianto è "quasi" da riferimento, nel senso che perde qualcosa nel centrale per via del doppiaggio ma siamo sempre su livelli altissimi.
Il video è senz'altro ottimo ma la sensazione è che abbiano tenuto il bitrate molto basso con conseguente (sporadica) perdita di dettaglio fine per una futura e scontata edizione "superbit/ultrahd/finto 4k" che dir si voglia.
Il film ... bè, una vera goduria!

per una futura e scontata edizione "superbit/ultrahd/finto 4k" che dir si voglia.

Sicuramente, visto che Sony sta per lanciare i famosi Blu Ray da master 4K, non escludo che prossimamente ci sarà anche questo titolo, per come la vedo io operazioni del genere possono marcire sugli scaffali (doppia presa per i fondelli visto che avrebbero potuto usare da subito trasferimenti da master 4K, e non ci sono scusanti)

Siamo sicuri che sia colpa del bitrate....? Perché anche in bastardi nelle scene all'aperto c'erano cali di dettaglio,imputabili però alla regia del Taranta imho.

... da qualche parte ho letto di una significativa differenza di bitrate fra la versione europea e quella americana (migliore)

... da qualche parte ho letto di una significativa differenza di bitrate fra la versione europea e quella americana (migliore)

La notizia riportata da lupoal andrebbe innanzitutto verificata. Se fosse confermata costituirebbe un precedente , davvero deplorevole. Sarebbe la prima volta che la Sony non utilizza lo stesso encoding dell’edizione USA per quella europea. Su DVDbeaver http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_58/django_unchained_blu-ray.htm è pubblicata la recensione dell’edizione americana e come potete vedere si tratta di un’edizione di tutto rispetto anche in prospettiva di una prossima edizione Superbit. Il Bit rate medio è di 26,68 Mb/sec . Non siamo per fortuna a livello del remake di “Total Recall” in cui il bit rate video viaggia alla media 13 – 14 Mb/sec , davvero troppo basso per un Blu ray. Un encoding di questo tipo lascia il segno sulle immagini e anche se il master video di partenza è eccellente non può essere ottimizzato. La ricaduta sulla qualità delle immagini è avvertibile sui grandi schermi TV e soprattutto con il VPR. E’ facile immaginare che con soli 14 Mb/sec di media i picchi minimi di encoding di alcune sequenze siano addirittura inferiori ai 10Mb/sec. Quasi a livello di un DVD. Se la nostra edizione sarà il clone di quella americana avremo il solito ottimo Blu Ray Sony e non ci sarebbe motivo di annullare l’acquisto. Se fosse di qualità inferiore rimarrebbe sullo scaffale in attesa , forse, della Superbit.

Io ho visionato qualche scena e il video mi è' sembrato molto buono sul Vpr in firma, del bitrate medio poi me ne frega fino a mezzogiorno, il remake di total recal ha un video e audio eccellente ... Prima visionare e poi parlare...:)

total recall ha un bitrate basso perchè ha 2 versioni del film su, e il disco come è in USA è da noi,nessuna differenza di trattamento.

per django,se le cose stanno così SAREBBE una questione diversa...concordo poi che il disco non andrebbe giudicato dai soli freddi numeri.;)

Ultima modifica:
Visto tutto ieri sera , sul film non mi pronuncio neanche uno spettacolo... Video 9 ottimo (ha qualche flessione in pochissime scene dove perde qualche dettaglio di troppo sullo scuro ma mi ricordo che era così anche al cinema , credo sia il girato) audio dts hd 9.5 ottima dinamica e con le musiche una vera goduria.

Acquisto obbligato

Film stupendo, l'audio DTS-HD Master è da paura, video strepitoso non c'è niente da dire, peccato che ci siano differenze di bitrate tra versione Us e Eu, anche se le differenze credo che si notano solo sui vpr, nel complesso estremamente soddisfatto 9.5.