A proposito, esiste in qualche parte del mondo una versione steel o metal di Grindhouse?
L'ho cercata ovunque senza successo (di "Deatproof" esisteva una versione USA in SB, ma solo in HD-DVD, BD nisba), e di quel film ho tutte le versioni possibili:
- il primo montaggio originale del film, compreso di trailers farlocchi, annessi e connessi, nell'unica edizione esistente (USA ma region free)
- Deatproof in edizione USA region free (con audio ita DD 5.1, inserito come omaggio al nostro paese da Tarantino)
- Planet Terror in edizione Medusa
Per farti capire il mio livello di malattia, dato il prezzo attuale sto pensando di prendere anche l'edizione Medusa di Deathproof per l'audio ita DTS-HDMA. Al tempo la snobbai sia per una questione di prezzo che per il titolo tradotto ("a prova di morte" sulla costoletta non si può proprio guardare...), al limite inserirò la cover USA in una custodia disco doppio con entrambi i dischi...
Con la chiusura di Medusa HV i diritti del (o dei) film dovrebbero essere passati alla Eagle, quindi possiamo sperare in una riedizione se non in Steelbook almeno in Metalbox.