[BD] District 9

ragazzi....ma fatemi capire...io ho preso il bd da BB....ma ce' solo 1 disco!

come mai ??

leggo da piu parti che ci dovrebbe essere un bonus disk......
 
anche a me è piaciuto questo film e concordo con chi ha detto che il finale lascia aperta la porta a un sequel.il video è ottimo (certi primi piani sono eccellenti e la nave sulla città eccezionale)anche se mi sembra(dico mi sembra perchè con la camera che non sta mai ferma diventa difficile)che nelle scene meno illuminate perda un po'.l'unico fastidio è proprio la camera e il tipo di ripresa che sopporto a malapena.dopo cloverfield....rec...e l'ultimo Bourne pensavo di non dovere + avere mal di testa per questo.insomma io questa camera che non sta mai ferma non la digerisco proprio.capisco che è funzionale al taglio documentaristico del film (che poi mica tutti i documentari sono fatti con camera in spalla correndo...boh)ma per i miei gusti è fastidioso
 
C'è una cosa del film che però mi ha lasciato qualche dubbio:

Spoiler:
Cosa c'entra il fluido carburante con la contaminazione e conseguente mutazione genetica?
 
@doraemon

secondo be basta ragionare....una spiegazione la si potrebbe trovare! ;)

Spoiler:
io non credo che quel fluido fosse in realta' un semplice fluido carburante... nel film abbiamo visto come loro, solo loro, erano in grado di far sparare le loro armi (quindi solo grazie a qualcosa di appartenente a loro....nel film si parlava di DNA!!), . Probabilmente l'astronave cosi come tutto il resto costruito da loro veniva fatto funzionare cosi. E' molto probabile che l'astronave madre venisse alimentata mediante cartucce contente un fluido chimico contente la loro caratteristica fisica, e vista la mole della nava...magari anche un discreto numero di gamberoni da soli non era sufficente a farla muovere...chi lo sa'!!! :D da qui la loro idea di concetrare tutto in fluido..... Per quanto riguarda la mutazione di Vicky...nessuno sapeva cosa potesse avvenire se il fluido da loro distillato.... entrava in contatto con gli umani.....da qui la reazione e la conseguente mutazione genetica inaspettata........


...ragazzi che volete...a me è piaciuto!! :D
 
Si appunto essendo un film di fantascienza, puoi inventare qualsiasi cosa. Infatti non ha molto senso cercare spiegazioni in questo ambito.;)
 
il video è girato in un uno stile simil-documentaristico perché voleva essere un documentario, come dice Giangi una allegoria sull'apartheid, ma è palese che non sia un film di fantascienza!!! almeno non nel senso classico di film di fantascienza: i diversi che non si sono integrati, le violenze tra i diversi, la segregazione non razziale ma "speciale" nel senso di specie diverse, lo sfruttamento, la follia dei militari, ma soprattutto il rimescolamento dei ruoli! il "buono normale" che diventa "cattivo diverso" e a quel punto capisce e si immedesima nelle vittime e da carnefice si trasforma in "liberatore", ma ho già detto troppo rimanendo pur nel vago!

in film che fa pensare ma sicuramente non un film di fantascienza, piuttosto una allegoria del "a world apart" se a qualcuno ricorda qualcosa!

ciao

igor
 
ERRORE DELLA SONY ???

Ho staccato la copertina dove c'e' scritto DISTRICT 9 -VIETATO AI NON UMANI-

Sotto cosa trovo?? Una cover con scritto : DISTRICT 9 -VIETATO AGLI UMANI :eek:

Pero' e' strana come cosa no? Oltretutto la copertina staccabile e' solo per il bd e per il doppio dvd; il dvd singolo sfoggia in copertina la scritta : DISTRICT 9 -VIETATO AGLI UMANI.

Cosa ne pensate??:cry:
 
Per staccarlaho dovuto inserire una lama tra la copertina e la cover.
Poi l'ho riattaccata su una parete, l'ho staccata ed attaccata su una pagina di un libro.
Diciamo che e' come se avesse una colla che non si consuma (poi magari col tempo si consumera')
Ma il nocciolo del problema e' un altro: la copertina e' stata attaccata solo per nascondere l'errore che c'e' sotto.
E questo dalla Sony non me l'aspettavo.
 
perché errore?

volevi dire vietato agli umani e vietato ai non-umani?

non mi pare sia un errore, anche al caricamento del BD puoi scegliere da che parte stare, umano o non-umano!!

quindi non vedo dove sta l'errore!

ciao

igor
 
Forse non mi sono spiegato:
Il film si intitola DISTRICT 9 VIETATO AI NON UMANI
Ma se stacchi la copertina elettrostatica c'e' scritto sotto alla cover vera e propria DISTRICT 9 VIETATO AGLI UMANI

Non so se mi sono spiegato
 
Non lo vedo come un errore...
E' un modo ironico per mostrare la doppia natura di questo film.
Da quello che vedo la cover del DVD singolo ha anche il divieto sull'alieno che diventa un non-divieto (non c'è la barra trasversale) nel caso della versione "Vietato agli umani". La vedo difficile sbagliare scritta e cartello :D
E poi ti pare che scrivevano la faccenda del poster elettrostatico?

Che tipo di lama hai usato? Quella di un cutter? Non si rovinano né adesivo né cover? Non rimangono tracce di colla sulla cover?
 
Altra cosa, non lo vedo come un titolo (né sottotitolo) il "Vietato ai non umani" o l'altro "Vietato agli umani", ma piuttosto il classico motto o slogan da locandina del film.
Ad esempio "Screamers - Urla dallo spazio" seguito da "Nello spazio nessuno può sentirti urlare".
"Urla dallo spazio" è il sottotitolo, l'altro è solo il motto ;)
 
Ultima modifica:
Altra anomalia! Guardate la locandina originale per il cinema su mymovies:
http://www.mymovies.it/film/2009/district9/poster/0/
C'è scritto "Area riservata ai non umani" e sulla cover del dvd singolo è diventato come dicevo "Vietato agli umani"!
Traduttori diversi? Mah!
Fatto sta che il motto del film è quello volto a vietare l'accesso agli umani, quindi IMHO l'adesivo sovrapposto è un diversivo con l'intento ironico di capovolgere la situazione e vietare l'accesso agli alieni.
 
Top