[BD] District 9

Per chi non riuscisse ad aspettare dovrebbe uscire 2 settimane prima a noleggio sia in dvd che in bluray (26/27 gen) ;)
Ciao
 
Visto anche io l'edizione USA,region free,di D9.Il film e' molto meglio di cio' che ho letto,ed e' un'interessante ed intelligente metafora sull'integrazione(la location non e' casuale).Quanto al video direi bene,ma proprio non da riferimento.
 
FIDELIO* ha detto:
... a noi non ci cagano proprio...
Questo linguaggio, anche se va di moda, qui non è proprio gradito.

Inoltre....

FIDELIO* ha detto:
giacche' tu sai ed hai perso tempo a postare potevi...
questo non è proprio un modo garbato di replicare.

Sei sospeso.

Sarai riammesso solo se sei disposto a scusarti pubblicamente per questo comportamento.

La mia email è: maurocb (at) avmagazine.it
 
@fidelio...sebbene maleducato, ma qui per fortuna in tanti non lo siamo , :)...e la curiosità mi sembra sia anche di altri, anche se ormai già esaudita.

Chiedo scusa per non avere sempre sottomano nelle pause delle runioni di lavoro la copia di AF digitale di gennaio in cui viene riportata la data del 10 febbraio come disponibilità di BD/DVD italiano.

Ovviamente se avessi risposto con la rivista in mano avrei subito inserito la data... :D :D :D
 
Visto al cinema e francamente dal punto di vista artistico sicuramente uno dei migliori film del 2009 soprattutto per il modo in cui viene trattato un tema molto scottante come quello dell'immigrazione ( memorabile l'idea di ipotizzare la gestione del campo profughi da parte della malavita nigeriana ).Se a questo aggiungiamo l'uso della telecamera a spalla che ti catapulta nella vicenda in vari momenti del film secondo me abbiamo un prodotto molto molto buono che sicuramente acquisterò in bd.
 
Vista la 1° mezz’ora ieri sera. Sto facendo un po’ fatica a vederlo in inglese ma lo trovo bellissimo! Una grande metafora. Splendida l'idea di metterli a Soweto che conosco bene e mi è parsa una trovata geniale. Quoto Giorgio sulla malavita nigeriana! ;)

Video straordinario, l’audio mi sembra buono ma fatico a giudicarlo perché sto molto attento alle parole. Stasera lo finisco.
 
Ultima modifica:
Che bel film! Fantasioso, intelligente, divertente, violento, tragico, ironico. Una stupenda sorpresa.

Film: 9
Video molto vicino al riferimento: 9
Audio, mi sono “scaldato” con la lingua e ho alzato il volume per godermi gli effetti. Auguro all’edizione italiana lo stesso 5.1 DTS HD (vedo su dvd-store che così sarà) assolutamente godibilissimo e corposo: 8.5

Stra-consiglio l’acquisto!
 
Visto al cinema.....il film imho non è niente di che.....troppo scontato e prevedibile....anche secondo altre 3 persone che erano presenti con me al cinema.
 
questo tipo di films, o li si ama o li si odia.punto.
comunque,confermo,il blu-ray a livello video e' superbo.per l'audio non mi pronuncio visto che al momento ho solo una "misera" ps3 fat. :D
 
visto ieri sera, buona la qualità audio/video (essendo un brd dovrebbe essere scontato)

il film non mi ha entusiasmato, girato in chiave documentaristica, ma la storia risulta alquanto monotona

video: 8,5

audio: 8

qualità artistica: 5,5
 
Posto qui le mie impressioni in quanto ieri ho aperto per sbaglio una nuova discussione su questo film.
Colgo l'occasione per suggerire a Trailbreaker di aggiungere il link alla sua lista dei topic (in quanto proprio lì non l'ho trovato e mi sono tratto in inganno);)

Uno splendido film, davvero inaspettato, mai banale, tocca temi molto importanti e persino toccante verso la fine.
D'altronde c'è anche la mano di Peter Jackson

Un disco pazzesco a livello video specie tenendo conto che è tutt'altro che una pellicola ad altissimo budget e che buona parte è ripresa alla Cloverfield.
Un dettaglio incredibile e costante per tutto il film, primi piani scintillanti, particolari infiniti su vestiti, oggetti ma soprattutto addosso agli alieni e riprese in campo lungo da mascella smarrita.
Raramente si scorge un pò di grana per un quadro pulitissimo ed immacolato come raramente si vede.
Resa invidiabile anche nelle sequenze al buio e in interni.
Per me è nella mia top 5 a livello video di sempre assieme ad Apocalypto, Defiance, Segnali dal Futuro e Il Dubbio.

Anche a livello audio siamo sull'eccellenza, traccia italiana molto bilanciata che offre dialoghi perfetti, dinamica spinta nei momenti opportuni, ottima spazialità specie nel finale e un discreto apporto del sub.
Niente da invidiare all'originale che rende meglio solo sui dialoghi originali, per il resto le differenze (se ce ne sono) sono davvero sottilissime.

Acquisto imprescindibile

Video 9,5
Audio 9
Film 9
 
Comunque ricordo che chi lo vide in sala defini' la fotografia parecchio sporca e sgranata.Direi che la qualita' del BD smentisce tutto cio'.
 
renato_blu ha detto:
Uno splendido film, davvero inaspettato, mai banale, tocca temi molto importanti e persino toccante verso la fine.
D'altronde c'è anche la mano di Peter Jackson
Finalmente!!! :D :D

Dato che molti attori sono sudafricani e gran parte del film è ambientata (o almeno lo vuole sembrare) a Soweto (Johannesburg) che sia sudafricana anche la produzione?
 
Preso a noleggio sabato, ottimo film ed ottima qualità.
finalmente un film in 16/9 !!
Personalmente adoro le "visioni" di questi registi di fantascienza sopratutto se poi ben realizzate a livello di effetti speciali di macchinari e astronavi alieni, vedi per esempio l'esoscheletro da combattimento, e la scena dove "l'umano" tenta di pilotare la nave aliena, il tutto ricchissimo di particolari tecnici.
Per la razza aliena invece si poteva fare un po' meglio.
Non mi quadra invece, a livello di trama il perchè una razza così evoluta si facesse trattare in quel modo ... diciamo che qui si poteva migliorare.
Un BD che sicuramente comprerò.
salù
 
Top