[BD] District 9

Un bel po' di EXTRA nella versione in vendita:

LA COPERTINA DIVENTA UN POSTER ELETTROSTATICO :cool:
movieIQ™
Cinechat
Esclusiva Blu-ray™ - Joburg dall'alto: foto e piantine satellitari nella mappa interattiva del mondo di District 9
Commento del regista e co-sceneggiatore Neill Blomkamp
Scene eliminate
La problematica aliena: il diario del produttore cinematografico – Un documentario in tre parti
Metamorfosi - La trasformazione di Wikus
Innovazione - Recitazione e improvvisazione
Ideazione e Design - La creazione del mondo di District 9
Generazione aliena - Effetti visivi
Bonus Disc (DVD)
 
Wow!! Non ho avuto possibilità di vederlo al cinema, e non ho aspettato ad acquistare questo film!

Artisticamente parlando devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto per l'originalità di tutta la storia, anche il modo come viene raccontata risulta molto funzionale. Ottimo uso degli effetti speciali :eek:

Sotto il profilo tecnico sono assolutamente d'accordo con molti utenti, veramente ottimo il video sotto tutti i punti di vista!! quadro sempre definito, (primi piani e non) non perde mai un colpo. Fotografia eccellente.

Anche l'audio svolge il suo lavoro in maniera eccellente, una nota di merito per la separazione dei canali soprattutto quando gli elicotteri attraversano il distretto :eek:

Film: 8
Video:9
Audio:8
 
Confermo le buone impresisoni espresse su questo film.
Originale (per quanto possibile), ben fatto e appassionante. Si lascia seguire con molta attenzione fino alla fine e INVOGLIA ad un eventuale seguito, cosa per me questa importante.
Ottima la prova anche di tutti gli attori, nessuno escluso/a.
Artisticamente parlando mi sento di lodarlo.
Voto: 8/9

VIDEO di buona qualità sempre pulito e dettagliato, con totale assenza di rumore video o altro. Molto belle anche le tonalità di colore usate e la pulizia d'immagine sia in interni che esterni su panoramiche.
Voto: 8/9

AUDIO presente in italiano in DTS HD MA 5.1 di buona qualità con molta "separazione". Molto buono sia nei dialoghi che nelle situazioni più animate e vive. Nessun appunto negativo.
Voto: 8/9

A mio giudizio un film immancabile in qualsiasi collezione personale sia nel caso di appassionati del genere ma anche non.
 
Preso oggi, tutto bello.
Un solo dubbio pero', spiegatemi sta storia della copertina elettrostatica.
A me sembra sia incollata alla confezione.
 
buon video, buon audio.
Da amante dei film di fantascienza sono rimasto un po deluso, malgrado il potenziale per fare un gran bel film il risultato mi è sembrato un po troppo semplice e poco approfondito. Dal trailer sembrava un film "serio" in realtà è quasi comico. Consiglio solo il noleggio
 
Ma perche' comico?Imho e' una formidabile metafora sul tema dell'integrazione,di grande intelligenza,ovvio che se ci si aspetta la sci-fi di "effetto" si rimane un po' male...
 
Mi lasciano sbigottito i commenti come quello poco sopra al mio. Film comico? Poco approfondito? Va bè, lasciamo perdere.
L'ho visto ieri sera, dopo averlo snobbato al cinema credendo fosse il solito film ad effetto che va tanto di moda ultimamente, sul modello di Cloverfield per intenderci, che una volta visti perdono quasi del tutto il loro potenziale.
Questo District 9 invece, fa parte della famiglia del "cinema buono": quello che sà unire l'intelligenza all'intrattenimento, gli effetti speciali al servizio della storia, il linguaggio cinematografico viene sovvertito e assoggettato ad uso e consumo della sceneggiatura, attraverso uno stile pseudodocumentaristico e anarchico, tremendamente efficace e credibile. Un film "moderno" in tutto, anche nella tematica di fondo.
Se non si accetta queso "rinnovamento" e si cerca, il "film classico" posso capire perché non lo si apprezzi.
Il BD è eccezionale sia nell'audio che nel video, niente da dire.
 
Visto oggi e i miei commenti sono:

Storia 7 e 1/2:
poco credibile ma tutto sommato originale con spunti anche a tratti comici (bisogna ammetterlo) , non credo che se davvero avvenisse una cosa del genere andrebbe come raccontato nel film.
Le riprese in alcuni frangenti mi hanno dato anche un pò fastidio per la poca stabilità della telecamera ma purtroppo sembra la moda del momento e bisogna accettarla così com'è.

Video 9:
l'immagine è di altissimo livello con una buona pulizia di fondo ed un buon dettaglio in tutte le condizioni di luce anche se ogni tanto nelle scene diurne (ma non sò se dipende dalle impostazioni della mia TV) risultava un pò troppo morbida.

Audio 8:
anche l'audio si attesta su altissimi livelli soprattutto nella parte finale quando entra in funzione il dispositivo robotizzato alieno e l'astronave madre. Forse qualcosina in più come effetto audio me lo aspettavo dalle sparatorie con armi convenzionali (direi un pò sottotono rispetto al resto). Ottimi invece gli effetti ambienza ed i panning laterali.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
[Video 9:[/B]
l'immagine è di altissimo livello con una buona pulizia di fondo ed un buon dettaglio in tutte le condizioni di luce anche se ogni tanto nelle scene diurne (ma non sò se dipende dalle impostazioni della mia TV) risultava un pò troppo morbida. Ottimi invece gli effetti ambienza ed i panning laterali.

Gli effetti d'ambienza nell'immagine?:D
 
....sulla storia...c'andrei piano sul giudicarla totalmente inverosimile....o comica.(anche se effettivamente gli sfratti fanno un po' ridere!).....chiaramente è sicuro che se gli alieni arrivano ...con molta probabilita' la massa ne entrebbe a conoscenza con molte difficolta....... ( e se fossero gia' arrivati?? :D ) e altro che district 9......

Per il resto che dire......la trama è sicuramente particolare....ma non credo sia inverosimile in tante parti...tipo gli interessi militari....le eventuali azioni/interessi da parte della malavita'.....ecc.... io la giudico parecchio *particolare* come storia....sicuramente...e finalmente, dico io, un film diverso sull'argomento.......e con la pretesa di integrare il tutto con la societa' normale....in un lasso di tempo abbastanza lungo.
 
Ragazzi,e' volutamente una metafora dell'apartheid.Pensate che la location sia un caso?Il fatto che poi si parli di alieni e' un elegante diversivo.Cio' di cui si parla e' l'apartheid che c'era in Sudafrica,che immagino fosse articolato esattamente come nel film...
 
Sono d'accordo con Giangi.

Per essere una storia "aliena" rasenta il ridicolo (una razza superiore alla nostra non si lascerebbe trattare in quel modo) anche se il film rimane tutto sommato gradevole e con il giusto coinvolgimento che ti porta a seguirlo con interesse fino alla fine.
 
...cmq ce' mi sento di fare i complimenti a Sharlto Copley....lo conoscevo per sentito dire.....devo dire che mi ha colpito in modo particolare....sembrava un classico secchione ad inizio film....invece :D
 
E meno male che io a pag. 3 sono stato ripreso da qualcuno, con a seguire la battutina di qualcun altro per non aver usato la funzione spoiler ...... manco avessi raccontato il film ...... rilassatevi, che siamo qui per passare qualche minuto di svago.
Logicamente riferito ai soliti "professoroni" ;)
ciao ne
 
Top