• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

siccome si parla anche del bd italiano...le tracce sono quelle.Quindi sul bd italiano il doppiaggio originale "dovrebbe"esserci di sicuro.Siccome tu dicevi che il bd dovrebbe essere uguale in tutto il mondo...dalla scheda del nostro non parrebbe
 
non lo so...mi riferisco alla scheda di dvd-store...e comunque non sarebbe la prima volta mi pare che una label aggiunga un doppiaggio d'epoca ...vedi il padrino ad esempio,ma non solo
 
Sinceramente non so che dirti... ma la Warner non la vedo avezza a tali operazioni.
La Paramount sia con "Il Padrino" che con "Indiana Jones" ha fatto questa operazione, ma c'erano release diverse dello stesso BD in tutta europa: raggruppate a due paesi alla volta. Qui la Warner come suo soliito, ha fatto un unico BD "mondiale", rifacendo un nuovo master, nel quale sembra abbia incluso l'italiano. Che senso avrebbe rifarne un altro solo per il nostro (povero) mercato ?
Naturalmente le mie sono tutte supposizioni. Io nel dubbio ho ordinato il bellissimo digipack USA. Quando mi arriva controlleremo :)
 
Ma qualcuno è riuscito a capire cosa c'e nel secondo disco della nuova edizione?

OK c'e la versione cinematografica, ma quale versione cinematografica?
La vecchia versione bd uscita nel 2011 o il nuovo restauro senza scene aggiuntive?

Perchè a mio avviso se nel secondo disco c'e il nuovo restauro penso che la qualità possa essere molto migliore in quanto dura mezz'ora in meno quindi in teoria il bitrate dovrebbe essere più elevato.
 
Ma qualcuno è riuscito a capire cosa c'e nel secondo disco della nuova edizione?

OK c'e la versione cinematografica, ma quale versione cinematografica?
La vecchia versione bd uscita nel 2011 o il nuovo restauro senza scene aggiuntive?

Perchè a mio avviso se nel secondo disco c'e il nuovo restauro penso che la qualità possa essere molto migliore i..........[CUT]

L'altro disco è la prima edizione Blu-ray quella del 2011
 
Stop the Press !
Stando a quel poco visto, volete dirmi che la Warner ha fatto il miracolo di comprimere più di 4 di film con "n" tracce audio, di cui una lossless, in 50Gb, senza alcun impatto sulla qualità video?
Fermo restando che attenderemo di vedere il disco, non penso sia così peregrina l'ipotesi, se pensi che anche l'encoding di Sky batteva l'encoding Warner è verosimile (verosimile, non sicuro) che il nuovo encoding Warner superi il precedente
 
Insomma si ripresenta il solito dilemma se prendere o meno questo BD.

Da un lato le parole del recensore: " il risultato è ben superiore rispetto a quanto visto nel precedente Blu-Ray italiano" ed il prezzo (tutto sommato non eccessivo).

Dall'altro la (ovvia) non definitiva scomparsa degli artefatti di compressione di questa edizione che, immagino, sarà anche l'ultima (almeno per un bel po' di tempo).

Alfredo
 
Insomma si ripresenta il solito dilemma se prendere o meno questo BD.

Da un lato le parole del recensore: " il risultato è ben superiore rispetto a quanto visto nel precedente Blu-Ray italiano" ed il prezzo (tutto sommato non eccessivo).

Dall'altro la (ovvia) non definitiva scomparsa degli artefatti di compressione di questa edizione ch..........[CUT]

Questa è sicuramente l'ultima edizione per un bel po'.... Quindi io la prenderò (ammesso che sia confermato il doppiaggio originale)
 
Io la prenderò per quello che è, ovvero un'edizione fatta in economia che per quel che mi riguarda non vale più di 7€.
Temo che il doppiaggio originale non ci sarà, mi spiace rinunciarci perchè è così ho visto il film la prima volta. Non considero neanche il ridoppiaggio e andrò direttamente di audio originale
 
Top