• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

Infatti, poi nessuno ci obbliga a leggere. :)

Poi, in questo periodo dovrò selezionare al massimo le compere, perchè i soldi mi serviranno dato che aspettiamo un altro figlio :D :D

Ludega: Il nuovo disco a mio parere avrà il doppiaggio originale in Dolby Digital 5.1
Luctul:_ direi che c'è sicuramente visto che il bd presenta queste due tracce
1.0 Dolby Digital: Italiano
5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese
Luctul: Quindi sul bd italiano il doppiaggio originale "dovrebbe"esserci di sicuro
Danielplainview: un utente su un altro forum che ha preso l'edizione americana ha confermato, niente doppiaggio storico
Alebianco: Temo che il doppiaggio originale non ci sarà
Luctul: davvero difficile che ci sia una localizzazione solo per il doppiaggio storico.Poi si vedrà.
Danielplainview: qui un utente conferma che non c'è il doppiaggio storico nell'edizione americana... il disco è al 99,9 lo stesso che avremo noi, a meno di un miracolo
Alebianco: Questa edizione è Warner, quindi come per la precedente cinematografica in bd, dovrebbe avere il ridoppiaggio.

Luctul, io capisco la delusione e lo sconforto (a cui mi unisco, visto che aspetto anche io un'edizione come si deve), ma su quello che e' probabilmente il forum italiano piu' autorevole, una serie di ''a mio parere'' ''dovrebbe'' ''temo'' , fanno solo confusione.
Tanto piu' che tu stesso sei passato da ''direi che c'e' sicuramente'' a ''davvero difficile che ci sia''.
Nessuno obbliga a leggere, ma nessuno obbliga a fare post basandosi su aspettative o desideri, che non possono modificare una realta' di cui non sappiamo ancora.
Danielplain ha almeno messo dei link a chi il disco ce l'ha (seppur in versione USA).
Non vorrei scatenare un altro flame come in quarto potere e la chiudo qui, in attesa del 22.

Ultima modifica:
Questo dimostra che hai letto non attentamente estrapolando quel che ti pareva...Intanto su questa nuova uscita ci sono post con SS del nuovo BD e a me pare che siano utili eccome...e sul discorso doppiaggio la discussione ha portato (con una certezza pari al 99 %)che il doppiaggio storico non c'è...senza le tre pagine di gossip,come le chiami tu,probabilmente la stragrande maggioranza delle persone dava per scontato che invece ci fosse...
Tanto piu' che tu stesso sei passato da ''direi che c'e' sicuramente'' a ''davvero difficile che ci sia''.
certo,e mi pare anche ovvio...dopo domande e risposte,dopo accertamenti fatti non solo da me si è arivati alla conclusione.A me pare quindi che la discussione sia servita eccome

Ultima modifica:
dunque, ho acquistato il bluray americano a doppio disco, questo, per intendersi, che mi è arrivato oggi.

non mi è chiaro se fosse già chiaro, ma posso confermare che il disco con la versione extended ha il doppiaggio originale di amendola, quella non extended ha la versione ridoppiata.

sembrerebbe anche una buona notizia,anche se personalmente avendo già due bd...ci penso un attimo prima di fare tris...no,perchè uno si scoccia pure di buttare sempre soldi dalla finestra:rolleyes:
non mi è chiaro se fosse già chiaro
no,non era chiaro.Anzi a dirla tutta sembrava chiaro che non ci fosse...discorso tracce localizzate...famiglia Leone proprietaria del doppiaggio originale o altro avevano portato a certe conclusioni.Meglio così per chi non ha ancora subito il furto dei primi due bd...

Ultima modifica:
dunque, ho acquistato il bluray americano a doppio disco, questo, per intendersi, che mi è arrivato oggi.

non mi è chiaro se fosse già chiaro, ma posso confermare che il disco con la versione extended ha il doppiaggio originale di amendola, quella n..........[CUT]

Quindi avevo ragione io fin dall'inizio.... :D

Procedo con l'ordine del nuovo disco allora...

La versione tedesca non lo ha! Ho il report ed... un amico che tra 10 min con disco inserito nel lettore sta provando.
Come può essere che la abbia quella USA, visto che il disco è uguale ovuque ?
Su fermatevi 5 minuti :)

Arrivata l'altro ieri assieme a "L'Avvocato del Diavolo".
È uscita il 9 la crucca. Ed e' pure sold out :(

Ultima modifica:
Nel tedesco sia sull'extended che sulla liscia c'e' il nuovo doppiaggio.
Questa la track list... ricavata da disco inserito nel lettore.
cera2.JPG CINEMATOGRAFICA
cera.jpg EXTENDED

EDIT: Ovviamente se il disco USA e' diverso... alzo le mani :)

Ultima modifica:
L'amico che ha il BD crucco mi ha confermato che le voci sono uguali
Ha inserito il vecchio BD e poi l'extended e me lo ha confermato.

PS: Non ho la versione italiana della extended ma leggo che li c'era il PCM Mono e l'Upmix in DTS-HD MA. Se e' così tu pensi che la Warner abbia pure rimesso mano alla traccia audio visto che sulla nuova extended e' DD5.1 ?

Ultima modifica:
L'amico che ha il BD crucco mi ha confermato che le voci sono diverse.
Ha inserito il vecchio BD e poi l'extended e me lo ha confermato.

PS: Non ho la versione italiana della extended ma leggo che li c'era il PCM Mono e l'Upmix in DTS-HD MA. Se e' così tu pensi che la Warner abbia pure rimesso mano alla traccia audio visto che sulla nuova extende..........[CUT]

Le voci sono diverse da cosa? da un disco all'altro? Non è che ha in mano la prima edizione? In quel caso è giusto che sia così...:D

La Warner avrà preso l'upmix non compresso e l'avrà codificato in Dolby Digital come fa sempre

Ultima modifica:
Mi spiego meglio, forse ho fatto confusione. Anzi l'ho fatta sicuramente. Sorry ! :(
Confrontando i due doppiaggi. Quello contenuto nel BD Warner precedentemente edito e quello presente nella Extended tedesca, le voci sono uguali :)

PS: Sto martellando a st'amico che si chiede come mai tutta sta scimmia :)

Ultima modifica:
Mi spiego meglio, forse ho fatto confusione. Anzi l'ho fatta sicuramente. Sorry ! :(
Confrontando i due doppiaggi. Quello contenuto nel BD Warner precedentemente edito e quello presente nella Extended tedesca, le voci sono uguali :)

PS: Sto martellando a st'amico che si chiede come mai tutta sta scimmia :)

Sax, perdonami, ma non è comunque chiaro :D Questa è la TERZA edizione che esce in Italia, tutte su etichetta Warner.

- 1a Edizione 2011 (Ridoppiaggio)
- 2a Edizione 2012 (Doppiaggio originale)
- 3a Edizione 2014 (???)

Quali ha il tuo amico?

Ultima modifica: