[BD] Blu-ray etichetta 4K

Jesse, sei un grande. Sei meglio di Dylan Dog, l'investigatore dell'occulto.
E in effetti di più occulto dell'identità dei proprietari della Studio 4K c'è poco.
Forse le date di uscita dei loro blu ray.

Detto questo, godiamoceli finché durano sti qua della Studio 4K. Lunga vita a loro ed alle loro release.
E lunga lunghissima vita al nostro Jesse 'Dylan' James. ;)

Bye, Groucho Poles
 
Jesse, sei troppo forte, ma perché non ci dai una mano con l'emergenza Star Trek - The Next Generation, che non sappiamo più a che santo votarci?!

:confused:

Fine ot, c'è il thread apposito! ;)
 
...Recentemente , il noto Gary T. Recensore di DVDBeaver , ha rilasciato degli Aggiornamenti/Analisi, molto sospettosi e con più di una punta di "invidia" (IMHO) riguardo alcune nostre Edzioni in BD dello STUDIO 4K, e rispettivamente per "THE STRANGER" e "THE THIRD MAN", che riporto quì di seguito...:



...Mentre quì invece, c'è l'aggiornamento riguardo il nostro BD di "THE THIRD MAN"...:


ADDITION: (March 2014) Studio 4K (Italy) - Region FREE - Blu-ray: Firstly with our comparison of Welles' The Stranger Blu-rays we identified that Studio 4K is definitely not what some had reported them to be. I've compared only four captures below. I was just curious which companies' transfer they decided to 'use'. It looks to be Criterion, now OOP Blu-ray disc, for the video and possible Studio Canal for the audio?!? The Studio 4K is a lesser 1080P - lower bitrate, same "Shadowing the Third Man" documentary extra, slapped on a weak Italian DUB and Italian subtitles. Probable bootleg - either way - pass.


...Quello che molto probabilmente "sfugge" al ""Dottor"" T. , è che i Transfers dello Studio 4K (e badate bene che io NON voglio difendere nessuno , ma mi limito a considerare i fatti, come già ampiamente detto in precedenza) NON SONO dei copia/incolla (al contrario del prossimo esempio , che a questo punto inserirò anticipandolo, in un Thread specifico) ma hanno Mappature e Bitrate PROPRI - SPECIFICI , palesemente SPECIFICI , e di molto differenti dalle relative controparti estere, in verità anche troppo , per essere dei bootleg come lui invece "ipotizza"...

...Sicuramente sbaglierò io, ma ripeto, da quel che leggo , credo si tratti più di una sorta di "invidia" che altro...

...Considerando inoltre, che molto indirettamente , sono stato "chiamato in causa" nei suoi post/aggiornamenti, sarei molto tentato di replicare nella sua pagina facebook, dove lui ha ribadito palesemente i suoi "dubbi", riguardo le nostre Release Italiane in BD, STUDIO 4K...:


zursm1_zps3fdffa24.png


...ma dato che credo di essermi invischiato già ampiamente in questa vicenda (che alla fin fine non mi riguarda), causando perlopiù incomprensioni e "litigi" (magari non quì, almeno fino ad ora, ma altrove sì...),non credo che lo farò, anzi , sono infatti molto pentito di aver pubblicato quella roba lì , poiché come avevo detto sin dall'inizio ai pochi Amici a cui l'avevo girata in privato MP, che doveva rimanere tutto espressamente fra di noi e così doveva essere, ma per il mio solito "eccesso di zelo" , non ho saputo mantenere la "promessa" fatta a me stesso , e naturalmente ai miei Amici .
 
...E intanto queste sono le due prossime realese segnalate dalla TERMINAL VIDEO,la stessa che al telefono mi disse che non c'entrava nulla con lo STUDIO 4K... e che dovrebbero essere rilasciate (molto teoricamente, vista la situazione attuale) per il 21/05/14 , anche se sinceramente, per me sono entrambe "trascurabili", considerando che, se si dovesse confermare la bontà del BD spagnolo (riguardo "IL GRANDE CALDO") siamo apposto, mentre per "LA PASSIONE DI GIOVANNA D'ARCO", c'è la SPLENDIDA (ed inarrivabile IMHO) Edizione EUREKA! MoC UK, comunque, io ho ripristinato per curiosità l'ordine di "MACBETH" e "LA SIGNORA DI SHANGAI", su amazon, aspetterò fino alla mezzanotte di domani (la "nuova" ennesima data prevista sarebbe in realtà per il 26 marzo...), per vedere cosa succede, poi lo cancello di nuovo...:


bigheat_zps1bfe49fc.png


giovannadarco_zps96c5b345.png


...L'Art Cover dei BD, con e locandine d'epoca e tutto il resto, è però davvero Meraviglioso, ci sanno proprio fare questi quì, speriamo che escano veramente sti BD.....
 
"I would say i am 95% sure Studio 4K are pirates..." non sarà mai così Nick,ma nella remota possibilità che lo sia,che risate!!!
E intanto le nuove uscite continuano misteriosamente a slittare,che grande serietà.
Che pagliacciata poi il nuovo annuncio Nosfertau per Ermitage,doveva uscire tipo un secolo fa.....
 
...che risate!!!
.....
a me francamente non fa ridere affatto...mi rattristerebbe molto se la cosa si risolvesse in una colossale bufala...una etichetta come la 4K così come si è presentata nelle varie uscite sarebbe stata patrimonio di tutti gli appassionati di cinema
Che pagliacciata poi il nuovo annuncio Nosfertau per Ermitage
non è un nuovo annuncio,ma è sempre lì da anni con la scritta prossimamente
 
e che dovrebbero essere rilasciate (molto teoricamente, vista la situazione attuale) per il 21/05/14 , anche se sinceramente, per me sono entrambe "trascurabili"

sinceramente, Jesse, comincio a non seguirti più.
Per quale motivo dovrebbe essere "trascurabile" l'uscita italiana, potenzialmente perfetta e almeno pari a quella spagnola, del film di Lang? Per quale motivo dovrei volermi prendere l'edizione spagnola, se esce in Italia a dieci euro? Forse è trascurabile per te che hai già la versione spagnola, non trovi? Io, potendo scegliere, preferisco acquistare le edizioni italiane, purché siano di qualità paragonabile.

Stesso discorso per "Giovanna d'Arco", visto che probabilmente avremo lo stesso master dell'edizione Eureka...localizzato in italiano, e alla metà de prezzo.

Com'è che improvvisamente diventa "trascurabile", tutto questo ben di dio? Che poi probabilmente non usciranno mai, visto l'andazzo, è un altro paio di maniche (ma io non ci credo).

Poi la Terminal Video dovrebbe spiegarmi, visto che asserisce di non avere contatti con lo Studio4K, com'è che è sempre la prima ad annunciare i nuovi titoli.
 
Ultima modifica:
sinceramente, Jesse, comincio a non seguirti più.
Per quale motivo dovrebbe essere "trascurabile" l'uscita italiana, potenzialmente perfetta e almeno pari a quella spagnola, del film di Lang? Per quale motivo dovrei volermi prendere l'edizione spagnola, se esce in Italia a dieci euro? Forse è trascurabile per te che hai già la versione spagnola, non trovi? Io, potendo scegliere, preferisco acquistare le edizioni italiane, purché siano di qualità paragonabile.
Com'è che improvvisamente diventa "trascurabile", tutto questo ben di dio?

...Ma Robersonic, ti pare che proprio io , che mi sono lanciato in prima persona (e senza paracadute...) nel difendere e supportare questa Label e le sue Release, possa lasciar intendere una cosa del genere ?

...Suvvia !...

...Era ovvio e ben evidente, che il mio "trascurabile" (messo pure fra virgolette) era inteso proprio come una sorta di "riserva mentale", (uno "scongiuro", chiamiamolo così) per giustificare magari il fatto che SE, non dovessimo effettivamente vederle queste nuove Release, diciamo che ci sono delle Eccellenti alternative, in questo caso specifico , tutto quì :)

...Infatti alla fine del post ho scritto anche...:

...L'Art Cover dei BD, con e locandine d'epoca e tutto il resto, è però davvero Meraviglioso, ci sanno proprio fare questi quì, speriamo che escano veramente sti BD.....

;)


...Certo è , che ha volte pare si faccia di tutto per stravolgere il pensiero di un commento in un post, costruendoci sù a tal punto da mettere in bocca cose che uno ne ha scritto e ne aveva intenzione di scrivere, poi così nascono gli inutili "litigi" e le incomprensioni, spesso bisogna leggere anche fra le righe di un commento , quindi non soltanto il commento in se, soprattutto se magari è scritto da qualche Utente in particolare e naturalemente parlo in generale ;)


E intanto le nuove uscite continuano misteriosamente a slittare,che grande serietà.

...Dany , giusto per curiosità , ma tu qualcuna di queste release in BD dello STUDIO 4K le hai prese ?

...Ad esempio , le più rare come : THE STRANGER - THE THIRD MAN - THE SEVENTH SEAL - THE MAN WHO KNEW TOO MUCH 1934 perché ti assicuro che sono delle CHICCHE assolute !

...Fammi sapere ! :)
 
Ultima modifica:
Come ben sai Nick,sono anni che ormai mi disinteresso quasi totalmente delle uscite sul mercato italico.Tuttavia ho visto proiettato "Lo Straniero" e non posso che confermarne l'eccellenza.Tutti i continui slittamenti degli ultimi titoli annunciati,il prezzo irrisorio delle uscite,e il loro alone di mistero,tuttavia mi danno l'impressione di poca trasparenza.Felice di essere smentito ovviamente.
 
ennesimo rinvio al 3/04....direi che possiamo metterci l'anima in pace...è stato bello fino a che è durato
 
Come ben sai Nick,sono anni che ormai mi disinteresso quasi totalmente delle uscite sul mercato italico.Tuttavia ho visto proiettato "Lo Straniero" e non posso che confermarne l'eccellenza.Tutti i continui slittamenti degli ultimi titoli annunciati,il prezzo irrisorio delle uscite,e il loro alone di mistero,tuttavia mi danno l'impressione..........[CUT]


...Anche io (spesso) la pensavo come te Dany, però dal primo momento che ho infilato il primo BD di questa Label nel Lettore, mi si è accesa una "speranza" dentro .

...Poichè (e lo dico anche quì) questa è (era) L'UNICA VERA Label Italiana ,a proporci Capolavori del Cinema Mondiale con trattamenti di prim'Ordine, finita lei, dopo si ritornerà al BUIO totale di prima...

...Che tristezza...

...E pensare che stavolta io ero ottimista e credevo (in realtà lo credo e ci spero ancora...) che sarebbero usciti tutti fra pochi giorni, perchè secondo me, una LABEL ( e questo l'ho detto ieri sera, anche agli Utenti di Bluray.com, lì nel Thread) che ha dei "dubbi" di continuità, NON segnala che fra due mesi usciranno e sono previste altre due release in BD ("IL GRANDE CALDO" e "LA PASSIONE DI GIOVANNA D'ARCO"), sarebbe assurdo, e sarebbe anche la prima volta che vedo una cosa del genere...

...Spero vivamente che nei prossimi giorni la situazione si sblocchi, e che uscirà almeno qualche titolo, sennò questi dello STUDIO 4K, anche in questo perderanno definitivamente la faccia, sia su Bluray.com dove l'hanno già quasi praticamente persa, che su TUTTI gli altri Forum Tecnici del settore sparsi in giro per il Globo...
...poichè TUTTI (e vorrei ben vedere...) hanno (avevano...) i riflettori puntati su questa Label, quasi da ogni parte del Mondo .

...Stavolta avevamo una bella occasione di "riscattarci", almeno in questo, e l'abbiamo (la stiamo) sprecata...

...Che peccato, vi giuro che mi piange amaramente il Cuore...

...Eppure però ripeto, stavolta (non sò perchè) ho nonostante tutto , ancora delle "buone" sensazioni, e sono convinto ancora che dovremmo esserci, non lo sò perchè, ma lo sento...
 
Ultima modifica:
Ok Nick,pensiero che non fa una grinza,ma non ti sembra venuto il momento di cercare di capire "il motivo" di questa situazione?
Grossi problemi gestionali,che per carità possono esserci,e in questo caso la pazienza e la fiducia dell'appassionato non deve mancare;oppure problemi di una label non del tutto trasparente,quando non misteriosa,che ha voluto fare il passo più lungo della gamba? Basterebbe avere un sito ufficiale non credi? Una casa che ha in catalogo un simile scrigno di capolavori,non ha una vetrina ufficiale per promuovere (e perchè no,vantare) un simile corollario di meraviglie? Un luogo ufficiale dove mettere a tacere le malelingue e dove spiegare il continuo slittamento delle uscite? Boh....
 
Ultima modifica:
...A questo non ti sò rispondere Dany, o meglio, avrei più di un'idea a riguardo (e mi riferisco ai continui rinvii), ma credo sia inutile esporla a questo punto ...
...Quel che è certo, è che la STUDIO 4K non ha e non fà proprio nulla (ed è proprio questo il punto a suo "sfavore"...), ma si è "limitata" a riversare correttamente, gli Splendidi e nuovi Master Restaurati disponibili .

...Comunque, se questa segnalazione di questo Utente è vera e corretta, qualcosa sembra si stia muovendo verso un sentiero "negativo", e comunque non mi sorprende affatto, dopo tutto il casino e le illazioni che sono state fatte e sono nate nell'ultimo mese, soprattutto su Bluray.com, l'avevo detto io di non svegliare il can che dorme, anche se poi magari si rivelerà una cane docile...:


""I have learnt at the end of this afternoon that StudioCanal is beginning to investigate the matter, regarding The Third Man and the 2005 documentary (Shadowing The Third Man)

That does not necessarily mean Studio 4K was not entitled to release it.But at least that they do not know if the Italian rightholder (if there is any) has licenced something to Studio 4K.

That does not mean either whether StudioCanal will communicate me/us - or not - the results of these investigations.""
 
Ultima modifica:
Personalmente non ho la certezza di quale sia la realtà dei fatti (pirati/non pirati? Oddìo, a 'sto punto mi pare anche chiaro, a dire il vero).
Una cosa però mi sembra il caso di continuare insieme a ribadire: l'esperienza di studio 4k, dovesse anche essere finita, dovrebbe convincere le case editrici che in Italia esiste una clientela per il cinema classico in BD di qualità all'altezza di Criterion, Eureka!, ecc. Certo, clientela ridotta, "di nicchia", come suol dirsi. Ma con una tiratura limitata e prezzi anche più alti, in modo da poter avere il giusto guadagno, mi auguro davvero che presto qualche editore si svegli, per dare anche alla cultura del film italiana una collana a impianto organico di cinema d'arte, acquisendo legalmente i master esteri migliori. Senza dover aspettare le rapsodiche uscite delle Major: sempre più ridotte, sempre più rare... Tristezza infinita, comunque.
 
ma secondo voi annuncerebbero due nuovi titoli se ci fosse davvero il rischio di chiusura? Non credo proprio. E' probabile che qualche problema ci sia su qualche singolo titolo (L'infernale Quinlan, per esempio), ma l'etichetta non è a rischio chiusura, secondo me. Vedrete che usciranno, forse non tutti, ma usciranno.
 
Top