[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

Ho rifatto gli screenshot delle ultime comparazioni con MadVR e ora non c'e' piu' il red push.
Quelli aggiornati per ora sono Il Cacciatore, Giù la testa, Rambo e U-571.
Ho aggiornato i link nei post.
 
grazie Marco! quest'ultimo poi è decisamente meglio compresso della warner nonostante il non utilizzo del secondo disco...edizione quasi definitiva!!
 
Beh, dai secondo me C'era una volta è leggermente meglio ma la differenza non mi pare cosi netta, poi bisogna vedere com'è in movimento...Una domanda: di solito i BD Warner di film in 1.85 sono leggermente aperti sopra e sotto per avere 1.78 di aspect ratio, come mai in questo caso invece l'immagine è proprio zoomata, con conseguente perdita di pixel ai 4 lati rispetto al BD Eagle?
 
Beh, dai secondo me C'era una volta è leggermente meglio ma la differenza non mi pare cosi netta, poi bisogna vedere com'è in movimento...Una domanda: di solito i BD Warner di film in 1.85 sono leggermente aperti sopra e sotto per avere 1.78 di aspect ratio, come mai in questo caso invece l'immagine è proprio zoomata, con conseguente perdita di pix..........[CUT]

Non ho idea del perche' la Warner abbia deciso di fare il blu-ray in 1.78 visto che il master e' lo stesso di quello che la stessa Warner aveva fatto uscire in Italia ed era in 1.85, e quindi per portarlo in 1.78 ha dovuto per forza tagliare l'immagine ai lati.
Comunque l'AR giusto e' 1.85 come il BD Eagle, quindi se hai qualche dubbio tra prendere il Warner o l'Eagle, secondo me l'AR giusto e' un buon motivo per scegliere l'Eagle, per di piu' ha anche un encoding migliore e 2 tracce audio Ita lossless.
 
Cmq su Amazon ecatombe di copie del Signore del male. Penso succederà anche altrove. Speriamo a sto punto eagle faccia chiarezza e corregga il tiro. La cosa assurda a mio parere è che non ci sia stato un controllo sul disco stampato. Possible non si siano accorti? E non credo come dicono i più maligni che lo abbiano fatto apposta visto le edizioni finora pubblicate.
 
Ultima modifica:
Ragazzi allora non ho speranza che qualcuno metta la comparazione di il buono il brutto il cattivo, per qualche dollaro in piú e c'era una volta il west? Amando questi film mi tocca fare da cavia 😀 anche se possiedo le vecchie edizioni.
 
Qualche notizia invece sull'edizione Eagle di Ran? Si tratta del nuovo splendido master da scansione 4k dei negativi o il penoso vecchio master?

mah... vedendo che per mulholland drive hanno cmq preso il vecchio master, direi che per analogia anche in questo caso si tratterà della prima versione, poi felice di essere smentito ovviamente... oltretutto del nuovo master l'edizione JAP kadokawa è anche meglio di quella UK targata SC grazie ad un miglior utilizzo dell'encoding che rende il dettaglio fine e la gestione della grana ancora più incisivi... peccato per la presenza dei soli sub JAP :

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=8064&d2=7656&s1=76891&s2=72876&i=1&l=0
 
Visti i primi 10 minuti di c'era una volta in America grana piú fine nessun segno di compressione dalla distanza di visione formato corretto 1.85. Audio ascoltato in dual mono mi é sembrato molto buono. certo 10 minuti sono pochi per valutare un capolavoro del genere ma se non é l'edizione definitiva poco ci manca eagle c'é andata molto vicina. Film che ti fa riconciliare con il cinema visto quello che diciamo che é bello oggi e questa é una critica anche a me stesso:quanto si é abbassato il livello del cinema negli anni. Leone era un genio per me al punto da non riuscire a staccare gli occhi dallo schermo con i suoi capolavori. Aggiornero' la mia impressione a visione completa.
 
Grande marco dritto in lista non avendo neanche il dvd insieme ai 4 western della eagle di leone e a il cacciatore. Ricompro sempre gli stesso film 😀 un po' migliorati dai.
 
Salve, mi sapete dire se la versione degli Indimenticabili riguardante L'ultimo imperatore è stata migliorata?

Ho visto che avete messo diverse comparative, sarebbe possibile avere una comparativa degli screen di Black book edizione Eagle ed edizioni estere? Grazie :)
 
Salve, mi sapete dire se la versione degli Indimenticabili riguardante L'ultimo imperatore è stata migliorata?

Ho visto che avete messo diverse comparative, sarebbe possibile avere una comparativa degli screen di Black book edizione Eagle ed edizioni estere? Grazie :)

Alla prima pagina di questa discussione ci sono i link alle comparative e c'e' anche per Black Book.
L'ultimo imperatore aspettiamo qualche impavido che lo prenda, io sono quasi sicuro che sia lo stesso disco della vecchia edizione (non quella in 3D), per quello non la prendo.
 
Top