BARXO
New member
Speak ha detto:La fotografia di Black Hawk Down e' così ed è bellissima. Io il film lo vidi a suo tempo all'Arcadia di Melzo e sembrava di essere veramente lì, nel mezzo dell'azione!
Contento tu, io amo altri tipi di fotografia....
Speak ha detto:Questi commenti mi ricordano quelli di altri utenti che hanno visto Matrix e credevano che la dominante verde dell'immagine in alcune scene (ovviamente quelle nel mondo creato dalle macchine) fosse un difetto del Blu Ray.
Ho premesso che mi aspettavo fosse una scelta di fotografia....
Dissento totalmente....Speak ha detto:Per chi vuole l'immagine perfetta e viene "disturbato" dal fatto che la fotografia tenti di riprodurre le condizioni di luminosità reali del luogo in cui si svolge l'azione (Ridley Scott è un maestro nell'usare la luce, guardatevi The Duellists)
Non mi dite che lo ss che ho postato riproduce le reali condizioni di luminosità di una giornata in esterno in africa perchè allora avete problemi di vista....
Nella realtà io vedo anche le ombre e le sfumature dei grigi, in special modo in ambienti molto illuminati....
Il film in questione è pieno zeppo di scene con macchie nere indistinguibili....Questa non è realtà, è una scelta stilistica del regista, e a me non piace affatto....
Poi, i gusti sono gusti, niente da dire....