[BD] BATMAN BEGINS

A proposito del formato ... Nolan ha detto che vuole che sul BluRay i 38 minuti girati in Imax siano proposti proprio nell'aspect ratio del formato Imax... detta cosi' sembrerebbe che il film passerà dal 2,35 delle riprese in pellicola 35mm al 4/3 delle riprese Imax: come ipotesi mi sembra veramente stranissima ma è quello che succede nei cinema Imax in cui lo proiettano nelle sale statunitensi, il film è in 2,35 e poi nelle 6 scene girate in Imax l'immagine esplode nell'enormità delle altezze tipiche dello schermo Imax
Questa cosa trovo sensata farla in sala, ma sullo schermo di casa non capirei, nè con un tv, nè con un proiettore... chi cavolo ha uno schermo con quelle proporzioni?
(NB - Non parlo di dimensioni, parlo di proporzioni)
 
Ultima modifica:
oddio! spero che nolan ritratti. già odio l'1.85:1 e ho storto il naso per il prologo di Dark Knight, figuriamoci se adesso il formato mi passa da 2.40:1 (questo era almeno quello di begins) a 4:3!!
 
si infatti si parla di seamless branching.
comunque si dovrebbe passare da 2.40:1 a 16/9, non proprio quindi il 4:3 IMAX ma una via di mezzo.
 
Qualità d'immagine mostruosa nel prologo in Imax di Dark Knight. Tipo quella di Zodiac ma più nitida e "porosa" forse per l'origine (credo) non digitale della ripresa. In una parola, fantastica.
E il film si preannuncia epocale.

La qualità del film (provata qualche scena) m'è sembrata identica a quella della controparte HDDVD. Definita, pulitissima, anche se un po' "cerulea", come, imho, quasi tutti i Warner.

Nota di "folklore": sul Samsung BDP-1400 con penultimo firmware il disco non partiva. Logo Warner, caricamento lunghissimo (con icona di dischino rotante) e poi schermo nero, con solo la possibilità di richiamare il pop-up menù. Impossibile persino l'eject: ho dovuto spegnere e riaccedere il lettore.

Ovviamente ho subito upgradato il firmware e dopo è filato tutto liscio, anche se i tempi di caricamento sono rimasti lunghini. Però ieri sera mi sarei voluto vedere il film e invece fra prove, upgrade e cacchi vari ho perso una marea di tempo e ho dovuto rinunciare, li mortacci della Samsung :(
 
Ho preso oggi da Media l'edizione italiana a 24,9€.
Tralasciando il film, bellissimo come già si sapeva, mi ha colpito molto anche il "povero" dolby digital dall'ottima dinamica e la qualità visiva davvero soddisfacente. Un video davvero pulitissimo(dove la vedete la grana?) e tridimensionale che pecca solo nel dettaglio fine(ma forse l'immagine morbida è una scelta) e che resta ad questi livelli durante tutta la durata del film. Buonissimi anche gli extra grazie, in parte, al già citato spezzone del seguito.

Per me, da avere assolutamente.
 
Francamente io avrei evitato di prenderlo dal Media e cmq in Italia, giusto per far capire a Warner Italia che non è affatto giusto essere trattati come l'ultima ruota del carro. Eh caspita, in Italia fin'ora Warner non ha provveduto ad offrirci nessuna edizione con i controca**i, per fortuna che Sony ha già iniziato a deliziarci con qualcosa di carino (leggasi "Across The Universe" e "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo").
 
Ciao ragazzi,mi e' arrivata ieri la limited edition in Blu Ray di Batman Begins,e volevo chiedervi un parere.Ho visto il film ieri sera con la traccia Dolby TrueHD inglese.Devo dire di esserne rimasto piuttosto deluso,volume di registrazione bassino,e qualche fruscio avvertibile in sottofondo durante i dialoghi.Qualcuno di voi ha testato questa traccia? Mi piacerebbe avere qualche parere!
 
sono rimasto deluso anch'io come te dalla qualità di questo Blu Ray, pr audio/video e contenuti speciali. Mi aspettavo nettamente di più.

Unica vera sorpresa sono i 6 minuti iniziali di TDK, con una qualità eccellente
 
Onestamente non pare una cattiva edizione,l'audio in italiano in alcuni momenti concitati non è affatto male.
Certo l'anteprima di TDK (mi ricorda una nota marca...)è impressionante per qualità e pulizia dell'immagine.
Forse la fotografia di quest'ultima mi è parsa un pò piatta con toni spenti e slavati che fanno poco "kolossal" e poco Batman ... Devo andare a vedere il film.
Si stò andando in OT.
Inevitabilmente non si può discutere del primo film senza parlare dell'altro.:D :D
 
Anch'io sono fra quelli a cui il video di Batman Begins non ha per niente impressionato.

Pulito e sottile, ma "ceruleo" e un po' "lattiginoso". Ribadisco comunque che imho è un po' la caratteristica di tutti i Warner, anche se in questo si nota particolarmente.

Mi riferisco anche all'HDDVD, assolutamente identico, come resa video, al Bluray, almeno sul mio impianto.
 
Dart,trovi curioso il fatto che spesso tutti i BR di una determinata major abbiano delle caratteristiche video comuni?Ad esempio a me piacciono quasi tutti i titoli Fox,poiche' piu' razor e dettagliati,in genere...
 
GIANGI67 ha detto:
Dart,trovi curioso il fatto che spesso tutti i BR di una determinata major abbiano delle caratteristiche video comuni?

Beh, no. In effetti è normale, solo mi spiace che proprio una major come Warner produca dischi che hanno un'impostazione video "setosa" che a me, francamente, non esalta ;)

GIANGI67 ha detto:
Ad esempio a me piacciono quasi tutti i titoli Fox,poiche' piu' razor e dettagliati,in genere...

Lo stesso per me :)
 
Anche io ho trovato il video un pochino morbido,e concordo che sia un'impostazione che hanno (purtroppo!) tutti i Warner.Quello che mi premeva sottolineare pero' e' appunto la poca incisivita' della traccia loseless,e secondo il mio pare anche questa e' una caratteristica comune un po a tutti i Warner! Dart,tu cosa ne pensi? Seguo sempre il tuo blog e sono quasi sempre d'accordo con i tuoi pareri,hai avuto modo di ascoltare la TrueHd di Batman Begins?
 
Volevo prendere Batman BR e altre cose dai soliti affidabili di dvdstore ma stamani non c'è verso di aggiungere alcun titolo al carrello ("Errore interno del server")..qualcun altro puo' confermare che hanno problemi?Grazie mille ;)
EDIT : Tornato normale adesso :D
 
Top