[BD] BATMAN BEGINS

Un rescan completo ripartendo da zero anche secondo me gioverebbe a questo bel film ;)
Magari non si potranno fare miracoli,ma ottenere qualcosa di meglio (anche dall'audio) si.;)
 
renato_blu ha detto:
E perchè di grazia non ce ne sarebbe bisogno?
Questo è un port da HD-DVD e credo che un nuovo encoding possa giovare a questo film che è oltretutto molto difficile da comprimere per via dell'ambientazione quasi sempre notturna.
E perchè mai? Ora il lavoro fatto su HDDVD sarebbe inadeguato? Ma da quando? :eek:
Sinceramente il lavoro fatto è più che buono. La qualità video è morbida, ma il film è proprio tendente a quella fotografia. Con tutti i film incerati da filtri che sarebbero tutti da rifare, Batman Begins è proprio l'ultimo posto dove guardare.
 
Ciò non toglie che con lo spazio libero rimasto sul supporto un nuovo encoding o magari come ha detto Maxrenn un nuovo Scan potrebbe solo migliorarlo e ci vorrebbe eccome, ripeto, non perchè sia scarso (ma nemmeno eccellente) ma per la difficoltà intrinseca del girato.
 
Un nuovo encoding non cambierebbe niente. Uno scan più preciso è differente e con l'encoding ha poco a che fare. Sono due cose abbastanza distinte. A che serve fare un nuovo encoding quando quello attuale funziona già?
 
Ma guarda che non occorre una lezione, so già di cosa parlo.
Vabbè contento tu..io ci rinuncio.
Tutto questo funzionamento dell'attuale video poi io non lo vedo.
Prova a guardarlo su vpr e ti troverai d'accordo con me.
 
:rolleyes: non iniziamo a fare i presuntuosi.
Non ho un proiettore, quindi non posso affermare nulla. Per quello che ho visto io non ce ne proprio bisogno.
Ma poi rinunci a fare che? A farmi cabiare idea? E ci mancherebbe altro :eek:
 
Non si tratta di fare i presuntuosi, é risaputo che con l'aumentare degli schermi aumentano i "problemi", in caso di qualità video non eccellente come questo titolo...siccome tu guardi su un 37" (a che distanza di visione, se posso chiedere?) é del tutto normale che magari non vedi difetti che vede gente che guarda su schermi di 3 volte più grandi
 
Vero! Io lo vedo su un Samsung 37'' Full HD e mi sembra perfetto. Sono andato a vederlo da un mio amico che ha un Samsung Plasma 52'' e ho notato diversi difetti. E' un blu ray a mio avviso ben fatto ma... può dare di più. Per me quando uscira la terza parte di Batman faranno una nuova edizione!
 
Presuntuosi agli altri addirittura:eek: .
Se lo guardo sullo schermo del mio Ipad è normale che lo vedo perfetto (lo sarebbe anche un DivX).
Se poi non ti basta che più di uno ti ha detto che su schermi generosi questo BD perde smalto allora non so che dirti.
Ognuno resta sulla sua convinzione e tutti felici.
Ma per piacere non insistiamo che una riedizione ben fatta non porterebbe giovamento, o almeno, non affermiamolo prima di aver visionato il BD su uno schermo consistente.
 
Non ha molto senso dare un giudizio definitivo per quanto soggettivo possa essere,visionando un BD su un LCD da 37 pollici. E' come se io volessi dare un mio modesto parere alla Cappella Sistina ammirandola su una cartolina se mi si passa il paragone forzato.Anche io a volte prima di dare un giudizio definitivo su un film problematico (come e' questo Batman Begins) non mi baso sulla visione sul mio plasma 50 (che comunque e' calibrato al REC 709),ma aspetto di averlo visto su VPR. E infatti ribadisco che un nuova versione potrebbe dare nuovo smalto a quello che e' tutto fuorche' un trasferimento perfetto.Anche con le attenuanti del film difficile. Su schermi piccoli e piu' di due metri di distanza di visione,anche un mkv ben rippato puo' sembrare superbo.Ma questo non significa che poi realmente lo sia.
 
Io prima del 46 pollici sono passato da un 32--->37--->42 e non mi hai mai entusiasmato, poi ora sul 46 ancora peggio! Secondo me dipende anche da cosa ci si aspetta e da com'è critico o meno l'occhio che guarda.
 
Sono d'accordo Archos,pero' oltre ad avere l'occhio critico e' necessario disporre di mezzi ragionevoli (in questo caso leggasi dimensioni dello schermo generose) per poter giudicare con un minimo di cognizione.E' come se io volessi giudicare la bonta' di una traccia loseless ascoltando il BD dalle casse della tv.Posso avere l'orecchio fino finchie' vuoi o uno spiccato senzso critico,ma non avrei comunque i mezzi per giudicare.Torniamo a parlare del BD perche' stiamo andando OT ;)
 
Si si quello è indubbio, i mezzi ci vogliono :)
Comunque tornando a parlare del Blu-Ray magari come si diceva più su magari con il futuro 3 capitolo e un cofanetto da trilogia rifaranno Begins!
 
Io sinceramente spero in una riedizione a prescindere dal nuovo Batman.
E comunque spero tanto che anche il film di Nolan non faccia la fine di Spiderman,che ha un terzo capitolo orrido.Ok,concludiamo la trilogia ma poi piantiamola qua con sti sequel.
 
maxrenn77 ha detto:
Ok,concludiamo la trilogia ma poi piantiamola qua con sti sequel.

Dopo la trilogia credi veramente finiranno i film di Batman? Quasi certamente(e io lo spero) quella di Nolan finirà come trilogia, ma i personaggi dei fumetti hanno mille storie da poter raccontare e finche il mercato tira non si fermeranno. Questo secondo me non è un male, però il film bisogna farlo quando l'idea c'è, non forzati da strategie di mercato o perchè smaniosi di fare una trilogia(moda alquanto del c***o secondo me perchè la storia del cinema ci insegna quasi sempre l'orrida riuscita del 3 capitolo, piuttosto fai 3 film a se stanti!)
 
renato_blu ha detto:
Presuntuosi agli altri addirittura:eek: .
Se lo guardo sullo schermo del mio Ipad è normale che lo vedo perfetto (lo sarebbe anche un DivX).
Se poi non ti basta che più di uno ti ha detto che su schermi generosi questo BD perde smalto allora non so che dirti.
Ognuno resta sulla sua convinzione e tutti felici.
Ma per piacere non insistiamo che una riedizione ben fatta non porterebbe giovamento, o almeno, non affermiamolo prima di aver visionato il BD su uno schermo consistente.
Ma che ***** stai scrivendo? :eek: Ma chi ha dato del presuntuoso agli altri? :eek:
Ho chiesto quali sono i problemi di questo trasferimento, perchè forse mi sfuggono.
La mia TV è un plasma comunque, ci tengo a precisarlo.
Per vedermi un film sto sui due metri di distanza. Se devo analizzare una scena per vedere definizione e balle varie, mi avvicino.
Sto tuo post sembra che risponda ad un altro, ma che non è mai stato scritto. :rolleyes:
Poi qualcuno mi deve spiegare, se fosse un trasferimento orrendo, come mai quasi tutte le recensioni che ho trovato on line gli davano voti molti alti alla parte video? :confused: rincoglioniti anche loro?
 
Cerca di stare tranquillo e prenditi un tranquillante.
Hai scritto tu di non iniziare a fare i presuntuosi e pure Daniel24 ti ha replicato.
In ogni caso ogni tuo post sembra un'accenno di polemica e non solo in questo thread.
Quando sarai in grado di vedere questo BD in maniera tale da apprezzarlo veramente nei suoi pro e contro allora concorderai con me e con chi ti ha detto che non e' il massimo.
Si può di certo ottenere di più specie a livello di compressione.
 
Analizziamo la questione: il film di suo è girato in anamorfico 35mm senza DI. La fotografia è soft di suo. Ora io non credo che facendo un nuovo encoding la cosa cambierebbe di molto. Riguardo al scan, probabilmente partendo dagli elementi originali qualcosa di meglio ne esce. Ma il risultato non sarebbe comunque molto diverso dall'attuale.
Per concludere io credo che questa edizione sia buona, ma non perfetta. L'unica occasione per avere una nuova edizione sarà nel 2012. Ma ripeto, il trasferimentò potra essere più solido, ma non cambierà radicalmente la resa, in quanto questa è intrinseca nella fotografia.
 
Top