[BD] Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)

Io il film l'avevo visto a Parigi l'estate scorsa, e posso confermare che nei cinema francesi durante i dialoghi in francese non c'era nessun sottotitolo, francese o inglese che fosse. E durante i dialoghi in tedesco e inglese c'era solo il sottotitolo in francese, di colore giallo (come quello inglese stampato sulla versione USA/UK).

Spero che sulle versioni internazionali adottino lo stesso sistema di sottotitolazione (e magari lo stesso colore).

Bye, subtitled Poles

ma perchè in italia c'è lo schifosissimo vizio di tradurre (e molto spesso storpiare)i titoli? :rolleyes:
nn potevano lasciare semplicemente inglourious basterds, invece che tradurlo in bastardi senza gloria? :( (parlo della cover del blu-ray...)

Edizione FR

!Bie,Qn!!mk~$(KGrHqQH-CIEs7hR1+d1BLPLRhQ8Gw~~_12.JPG

Bilek ha detto:
Per ora Amazon fr. da cui compro moltissimo, è sempre stato molto affidabile. L’ho già ordinato e mi pare abbia la steel…

allora aspetto di sapere se è effittavamente la steel. facci sapere quando ti arriva :)

a proposito dei sub, io vorrei dei chiarimenti in merito...parlando in + lingue, nn è che in certe scene i sub ci sono già e sono impressi sulla pellicola? in questo caso inserire anche quelli ita potrebbe risultare un problema, dovendoli per esempio posizionare in alto...

Credo che per le versioni non USA/UK il master video sia diverso, cioè senza sottotitoli stampati. Ovviamente il file deriva sempre dallo stesso DI, solo che differisce per la sottotitolazione come accade al cinema ;)

Qua ci sono le foto dell'edizione francese, postate sul forum di blu-ray.com da un utente francese che l'ha acquistata alla fnac (39 euro e 48... una rapina!!!).

Come potete vedere, si tratta di una steel con imbossatura in rilievo. Le foto sono un'esclusiva dell'edizione della fnac, quindi non credo che l'edizione venduta da amazon.fr (a 15 euro in meno!) le contenga. Ma vi saprò dire fra qualche giorno, visto che la mia copia è in viaggio da lunedì sera. ;)

Bye, glorious Poles

Poles ha detto:
acquistata alla fnac (39 euro e 48... una rapina!!!).
Come potete vedere, si tratta di una steel con imbossatura in rilievo.
ora sta a 29,99... c'è da farci il pensierino: l'embossed steel+gli otto mini poster valgono i 7 euro di differenza? Forse sì...

Ultima modifica:
Salve a tutti, comunque il ho preso la steel da amazon.fr ,
Audio e Sottotitoli Ita presenti e durante la visione si vedono soltanto quelli e non in doppia lingua..........
09012010581a.jpg

09012010582a.jpg

09012010583a.jpg

Un piccolo appuntino, sia io che un mio amico abbiamo un lettore Blu Ray Samsung bd1600 e bd1580, e riuscivamo ad arrivare solo al menu del film, premendo play il film non partiva e il timer dei lettori era sempre fermo a 00:00, ma abbiamo risolto il problema facendo un reset dei lettori, dopo è andato senza problemi.
Invece su Panasonic e Sharp partito senza problemi (cosi mi ha riferito un amico di un altro forum).