[BD] Avatar

Tiziano1982 ha detto:
...sottotitolato...
Ma poco degli extra, stranamente, in alta definizione: la befana mi ha portato il cofanetto a 3 bd e, da una prima occhiata e nonostante sia in 2d, meglio che al cinema di gran lunga.
Ho sempre del resto sostenuto che il 3d usato in sala, per questo film e non in generale, non era un granché e peraltro con quegli occhiali scuri non ti godevi i colori brillanti e l'alta luminosità presente in ogni frangente.
Inoltre, con il trenta per cento di sconto (ancora in atto) su un prezzo già in partenza promozionale, credo sia stato un affare e reputo (in questa veste) mi consentirà di rivalutare (non poco) un film tra i più deludenti (assieme a Toy story 3) nel trattamento tridimensionale. :)

Bilek ha detto:
Ho visto ieri la Extended Edition e mi sembra davvero un altro film.
Ho avuto anche la sensazione che il video, già ottimo nella 1a edizione, fosse leggermente migliore (un po' più razor).

-Chi l'ha visto al cinema si sarà goduto il 3D ma ha visto un'altra cosa. :rolleyes:

quindi mi confermate che la versione estesa è leggermente migliore come video rispetto alla versione "standard"?.. :confused:

Trailbreaker ha detto:
Ragazzi, vorrei ricordarvi che questo è il topic della vecchia Theatrical Version, quella uscita ad aprile con il solo film su disco. Se dovete discutere della Extended fatelo nel suo topic.

infatti io all'inizio volevo scrivere li
ma non era possibile...

scusate, ho visto Avatar su SKY... voglio comprare il BD, ma aspetto quello 3D (tanto ha anche la versione 2D). Però su sky ho notato che alcune scene non erano fluide ma "scattavano" (le ho ben notate in 2 diverse scene di paesaggi molto vicine tra loro); sembrava quasi un rendering fatto girare su un pc lento (rendo l'idea?):
1. c'è qualcuno che le ha notate anche sul BD?
2. è stato un problema di SKY? (mi sembra strano... questo tipo di problema non lo collego ad un segnale video disturbato...)

visto il BD, non ho notato alcun rallentamento.

p.s.
il BD 3D sarà in vendita dall'inizio dl 2012, quando scadrà l'esclusiva di bundle con i televisori Panasonic (giusto per regolarti su quanto devi aspettare) ;)

robyone2010 ha detto:
1. c'è qualcuno che le ha notate anche sul BD?
...)
tranquillo...il bd è perfetto....
2. è stato un problema di SKY? (mi sembra strano... questo tipo di problema non lo collego ad un segnale video disturbato
beh...tanto strano con sky...:D non è mai(fa pure rima)...capita che sia film che partite di calcio presentino scattosità...quindi non mi meraviglierei.....

Si tra un anno... quando la gente ormai si è dimenticata di Avatar e saranno anche usciti molti altri BD 3D... dovevano sfruttare il momento di gloria che ha avuto e approffittare... tra un anno quanti ne venderanno?

Tanti, perché il 3D sarà entrato nelle case della gente molto più di adesso e probabilmente si starà affermando il 3D senza occhialini

io non credo, anche perchè come dicevo tra un anno ci saranno molti nuovi film 3d.. perchè la gente dovrebbe comprare un film vecchio di 2 anni? certo qualcuno lo venderanno ma si dovrà scontrare con molta concorrenza che ora invece non cè, se lo avessero messo sul mercato adesso invece la cosa sarebbe stata diversa, la gente è ancora sull'onda del film e ha poca concorrenza in 3d... per le tv 3d senza occhialini la vedo molto lunga ancora la strada... per ora sono riusciuti a malapena a farne uno da 22 pollici.. la toshiba mi sembra.. pare ci siano difficoltà con gli schermi grandi e come ben sappiamo un 3D con meno di 50 pollici ha poco senso

robertonerm ha detto:
... dovevano sfruttare il momento di gloria che ha avuto e approffittare... tra un anno quanti ne venderanno?
Avatar appartiene a quel vecchio volpone di cameron. Evidentemente il contratto con Panasonic è ben piu redditizio e gli permette di guadagnare di piu che mettere subito in circolazione il bd 3d per tutti.