[BD] Atto di forza

Per me proprio no, comunque.....gli ho ridato un occhio ieri sera. La grana della pellicola che è dinamica per definizione è assolutamente innaturale, congelata in alcuni punti e collosa in altri.
 
come ho detto precedentemente semicongelata...è + corretto.ho visto molte sequenze dove la grana si muoveva eccome...quindi non tutto il bd è con grana congelata.detto questo ribadisco comunque il livello molto... ma molto buono nei parametri di dettaglio...definizione....croma e profondità dei neri.
 
Ho il laser disc americano THX. L'audio, per essere in un normale Dolby Surround, è davvero eccellente, sia nelle scene delle sparatorie che nel finale, con un impatto dinamico davvero notevole. Qualcuno, se ce l'ha, ha fatto il confronto con l'audio originale e ita del BR? Per il solo BR, ci sono molte differenze fra audio originale e localizzato ita? Grazie :)
 
La grana e' semicongelata perche' posticcia..cioè e' stato usato un po' di dnr per ripulire le immagini, si vede anche dai primi piani dei volti che hanno una pelle liscia senza nessun difetto ed hanno dato l'effetto di una finta grana che poi si vede che grana non e'...non esiste grana semicongelata...
l'uso non e' devastante ma lo si percepisce.
 
Solsonica ha detto:
.... si vede anche dai primi piani dei volti che hanno una pelle liscia senza nessun difetto ...
veramente io ho visto primi piani da riferimento dove si contavano i pori della pelle...certo i filtri saranno stati usati ma non in maniera tale da rendere liscia la pelle che mostra tutta la sua porosità
 
Arrivata ieri la steel tedesca non censurata (bellissima :eek: ).
Ho dato una veloce occhiata ai primi 10 minuti. Da quello che ho visto il trasferimento è ottimo.
Ma nell'edizione italiana (visto che il disco è lo stesso) come extra c'è solo un documentario sugli effetti speciali?
 
vincent89 ha detto:
Ma nell'edizione italiana (visto che il disco è lo stesso) come extra c'è solo un documentario sugli effetti speciali?
sì...:mad: per questo ho conservato l'ottima edizione a due dvd...ha una marea di extra
 
vincent89 ha detto:
A Da quello che ho visto il trasferimento è ottimo.
Ma nell'edizione italiana (visto che il disco è lo stesso) come extra c'è solo un documentario sugli effetti speciali?

Aspetta di vederlo con un vpr prima di dire ottimo....:rolleyes:
Come extra si, c'è solo un doc sugli effetti ma comunque interessante e in HD.
 
alpy ha detto:
Aspetta di vederlo con un vpr prima di dire ottimo



Confermo in toto la valutazione di Alpy. Con VPR la qualità è, a mio parere, da considerare appena sufficiente. O meglio: complessivamente deludente. A mio avviso non si possono giustificare edizioni in Blu ray come questa soltanto perchè si vedono un pò meglio ( e ci mancherebbe altro) rispetto all' edizione in DVD. Da un Blu ray mi attendo maggiori prestazioni e una resa superiore. Altrimenti si rischia di alimentare la diffusione e l'omologazione della "bassa qualità".
 
beh però fosrse stai esagerando...non ho motivo di dubitare che su vpr si veda in maniera deludente(anche se in questo 3d c'è chi su vpr ha visto molto bene)...ma dire ...si vedono un po' meglio...francamente è eresia.io non ho vpr ma su un 50" la differenza è abissale...e parlare di bassa qualità è francamente fuori luogo...
Altrimenti si rischia di alimentare la diffusione e l'omologazione della "bassa qualità".
ma quale bassa qualità?:rolleyes:
 
luctul guarda il BD su un panasonic 50' full HD, mica l'ultimo arrivato. Quindi anche se il vpr mostra "più dettagli", non si può negare che che un plasma sia più attendibile (per certe cose) rispetto a un vpr.
In ogni caso varie recensioni on-line che ho letto su questa nuova edizione danno 8 al video.
 
luctul ha detto:
beh però fosrse stai esagerando...
Credimi! non ho esagerato. Ho espresso con obiettività la mia considerazione a caldo durante la visione di ieri sera. Sicuramente su uno schermo TV da 50 pollici la resa sarà sicuramente migliore ma proiettato su uno scherno di 3 metri di base e visto alla distanza di 6 mt la qualità l’immagine complessivamente non “regge”. Appare poco naturale, poco precisa , con una gestione della grana innaturale.
 
Probabilmente sia io che Grunf non riusciamo a far comprendere il giudizio:

NON è che si veda male. Sicuramente col DvD c'è un abisso!!
Ma il BD ha dimostrato di poter riprodurre a pieno la resa di un positivo 35mm. Di esempi fortunatamente ce ne sono a decine. Mi viene in mente Minority Report, ma ce ne sono molti altri (e non dipende dal fatto che questo che ho citato è un restauro fatto con scansione, perchè esistono titoli ottimi anche fra i semplici telecinema o tra i film non "restaurati", come Labirynth, La storia infinita, Tuono blu, Poltergesit e altri che non mi vengono in mente) . Purtroppo Atto di forza NON è fra questi, per i succitati problemi "digitali" che sono obiettivi e non soggettivi....
 
Ultima modifica:
alpy ha detto:
il BD ha dimostrato di poter riprodurre a pieno la resa di un positivo 35mm. Di esempi fortunatamente ce ne sono a decine. . Purtroppo Atto di forza NON è fra questi, per i succitati problemi "digitali" che sono obiettivi e non soggettivi....


Esattamente come dici tu, la resa su schermo (VPR) di questo blu ray non è assolutamente "cinema like"......
 
Finito di vedere adesso.
Il film IMHO è veramente molto bello, specialmente il finale con quella luce che lascia aperte molte ipotesi ;)

Video: non so che dire. Per me è un'ottimo trasferimento, specialmente se confrontato con il DVD o con il BD USA. Master pulitissimo, buona la compressione AVC, filtri non ne ho notati, e se per ipotesi ci fossero non portano degrado all'immagine. Il dettaglio infatti c'è tutto. Basta vedere i primi piani :eek: Non so cosa si possa pretendere di più da questa pellicola. Se questo BD è da 6 quello USA cos'è?
Voto: 8.5

Audio: Molto impressionato da questa traccia multicanale italiana dts-hd master del 1990. Voto 8.5 (altro che Terminator 2 :rolleyes: )

P.s. quoto giangi ;) Se la memoria non m'inganna però nemmeno nel film "Lo specialista" si scherza ;)
 
Ultima modifica:
alpy ha detto:
ma è un BD che mi sembra ricavato più da un ottimo master per l'HDTV che "pensato" ber un BD vero e proprio (IMHO naturalmente)....;)
Non è di certo così visto che si tratta di un nuovo trasferimento. Diverso sia dal master USA (Ovviamente) sia dal precedente master Studio Canal (quello usato per l'HD-DVD e la prima edizione in BD).
 
Top