[BD] Armageddon

maxrenn77 ha detto:
Non ho ancora avuto modo di dare un'occhiata alla resa in BD di questo titolo,ma leggere voto al film 10 per Armageddon,sbrodolata retorico filoamericana con scene strappalacrime da due soldi,mi fa sinceramente rabbrividire...:rolleyes:
Diciamo che e' un buon goicattolone,questo si,ma non esageriamo in iperboli...

magari leggere prima... va be l'ho scritto nel primo post il giudizio del film e' relativo ai film "capannoni", dove ad un trasformes gli do cmq un bel 4 per intenderci.

certo i capolavori sono altri su questo non si discute:mano:

Lo sto' riguardando adesso ancora a pezzi, e effettivamente sul plasma le imperfezioni si notano di meno che sul VPR, il quadro generale e' molto buono, ma in certi punti a mio parere c'e' qualche altra cosa che non va, insomma guardate il punto nel capitolo 12 esattamente al minuto 60.00 preciso ,cielo in sottofondo fra bruce e liv , mi sembra ce ci sia qualcosa che non va o min 59.20 o min 60.50.... se mi dite che e' grana , io non l'ho mai vista cosi', piu' che grana mi sembra un forma di parmigiano reggiano intera!!!!!:D
Fortunatamente sembrano essere poche le scene che presentano questo effetto, in conclusione mi posso abbastanza ritenere contento dell'acquisto.
Altra cosa curiosa i titoli di coda , mai visti cosi' traballanti in nessun BR, a momenti mi viene il mal di mare a seguirli fino in fondo,trasferimento da pellicola ?!?!?!? altro che super master appositamente creato per il BR:fiufiu:
 
Ultima modifica:
Alua! Visto ieri sera tutto d’un fiato! Non posso che confermare le impressioni positive. Non c’è un cedimento, uno che sia uno. La mia catena è semplice semplice, non è altro che un lettore BD collegato al vpr da un breve cavo HDMI e faccio uno schermo di circa 280 cm di base in 2,40:1.
Lo preciso perché mi sembra giusto.

Secondo me la resa di questo BD è di ASSOLUTA ECCELLENZA e soprattutto rispettosissima della cinematografia del film. E sono ARCI-SICURO che chiunque abbia un minimo di “occhio” e conosce la resa del 35mm rimarrà soddisfatto da questa edizione.

Io non vidi il film al cinema a suo tempo. Ma in base alla mia piccola esperienza di ex-collezionista di pellicole 35mm, sono sicurissimo che la resa sia assolutamente paragonabile se non migliore a quanto visto in sala nel 98.
A suo tempo me lo proposero in 35mm ma non lo presi. Ho chiesto conferma all’amico collezionista che lo possedeva e le sue testuali parole sono state “è DECISAMENTE meglio della copia 35mm che avevo”.

Certo, magari ad un confronto diretto con la controparte in pellicola si potrebbe notare la solita "castratura" delle componenti di colore a 8 bit, ma quanto a definizione è davvero ottimo.
Le scene del capitolo 12 sul mio schermo hanno una definizione, un croma e una porosità incredibili e la grana è perfettamente filmica e naturale. NON C’E’ nessun impastamento.

I difetti di compressione e gli “impastamenti” sono la cosa più lontana da questo BD! Queste sono le mi opinioni IMHO naturalmente!! Confermo che i titoli di coda sono un po’ “scattosi” ma sono i 24fps e nient’altro.

Vincent riguardo al discorso telecinema o scan: in effetti riguardandolo bene ieri sera, il ballio l'ho notato solo sul logo Touchstone.
Per il resto il quadro è granitico. Quindi potrebbe anche essere uno scan.
Aggiungo solo: se i trasferimenti dei film pre-DI fossero tutti come questo, spenderei i miei soldi volentieri anche con questi prezzi!

BY
 
Ultima modifica:
visto anche io ieri sera....sinceramente premetto che non ho visto imperfezioni nei titoli di testa nè nel "famigerato":D capitolo 12...anzi in questo capitolo la grana è come in tutto il film cinematografica e i primi piani molto porosi....ovviamente il film è incostante....ho visto sequenze da lasciare a bocca aperta (ad esempio tutto l'addestramento in acqua...eccellente)altre un po' meno(dove interviene la CG il passo indietro è palese)...se devo essere sincero forse mi aspettavo di + in tutta la parte sulla navicella e sull'asteroide...diciamo che alle volte con la poca luminosità all'interno della navicella il calo c'è...sull'asteroide penso valga il discorso della CG.valutazione finale comunque...ottima trasposizione e ottimo bd secondo me.
un'ultima cosa ...nessuno ha notato(al di là della camera che non sta ferma ovviamente)un quadro alle volte "ballerino"?...anche in alcuni panning la fluidità non mi è sembrata al meglio
 
Mi fa piacere che anche tu sia rimasto soddisfatto! io il ballio l'ho notato solo sul logo Touchstone come ho scritto sopra, non so se mi hai letto.
Forse ho intravisto una leggera "ondulazione" o distorsione su di un fotogramma, ma roba di 1 millisecondo. Spesso sui film più vecchi è "fisiologico".
Ma per il resto uno spettacolo.
 
Ultima modifica:
alpy ha detto:
Confermo che i titoli di coda sono un po’ “scattosi” ma sono i 24fps e nient’altro.


bene bbiamo quindi appurato che il trasferimento si reputa dal molto buono (come poi dissi io apparte certe scene) all'ottimo come dite voi.

non sono della stessa opinione sui titoli di coda specialmente da meta' in poi dove non e' l'effetto 24p, ma diventano traballanti e molto anche in senso orizzontale.... questo vuol dire quindi....?!? che invece del gran master di cui si parlava lo hanno fatto con un pellicola 35 mm in ottimo stato dal cinema dietro l'angolo?!?
 
Ultima modifica:
Bene, visti i giudizi di Alpy e Lucio questo BD fila dritto senza passare dal via in WL:D

Max, la gente ogni tanto ha bisogno dopo una giornata di lavoro e una vita che non sempre é elettrizzante di un paio d'ore di barbaro relax:D :)
 
Ci mancherebbe Daniel :D ;)
La mia era solo una considerazione sul reale valore artistico del film.Che poi sia divertente per spegnere il cervello per un paio d'ore,non ci piove ;)
 
Beh, in senso assoluto Maxirenn ha ragione. I film di Bay corrispondono anche secondo me alla descrizione che ha fatto. Però per quanto mi riguarda, io sono abbastanza variegato come gusti. Basta essere consci che non si sta certo guardando un capolavoro ;) . Personalmente non prendo molto sul serio i film di Bay, compreso questo. Diciamo che se non sono delle parodie alla Charlie's Angels (il film), poco ci manca....
Diciamo che quì, il carisma di Bruce Willis aiuta non poco. Senza contare in senso generale i nostri doppiatori, che sono davvero bravissimi.
 
Ultima modifica:
be gli ultimi film di bay sono diventati delle tavanate galattiche a mio parere , ha perso molto stile... non nominiamo poi le Charlie's Angels che mi viene male...:Puke: :D

Armegeddon nel suo contesto per me rimane un ottimo film, divertente adrenalinico ,emozionante, insomma il bel film che si guarda sempre volentieri fra amici!:cincin:
 
concordo in pieno...diciamo che come film in sè è forse inferiore a deep impact (che ebbe la sfortuna di uscire in contemporanea)ma come divertimento allo stato puro è meglio...
 
Quoto parola per parola Lucio, meglio Deep Impact (che tra l'altro devo rivedere in BD) ma più spassoso l'altro...su Bay, anche secondo me le ultime produzioni sono molto più giocattoloni di una volta
 
va be in deep impact non c'era niente da ridere o da divertirsi,non sono paragonabili uno voleva essere la super capannonata l'altro un film quasi drammatico....:D

cmq quello che e' cambiato molto nei recenti giocattoloni film di bay e non solo, e' che una volta si basava il film si sugli effetti ma anche e soprattutto sui protagonisti di "peso" vedi bruce e ben affleck in armageddon che ci mettono molto del loro.... adesso si pensa solo a far esplodere qualcosa e a creare delle scene a dir poco inverosimili, vedi transformer o 2012 per citarne 2 a caso.

Va bene tutto , ma gli attori con le palle contano ancora tanto nella resa finale di un film.:)
 
ZIKY ha detto:
...ma gli attori con le palle contano ancora tanto nella resa finale di un film.:)


Beh,
su Affleck avrei qualche riserva,

se non sbaglio all'epoca veniva dai videoclip con J. Lo

oggi sarà anche un pò maturato,
ma non lo affiancherei a B. Willis :rolleyes:
 
A mio parere si tratta di un'edizione di tutto rispetto, molto cinema like.
Il video un bell'otto e mezzo se lo merita tutto. Buono anche l'audio originale in DTS-HD.
 
be parlavo di Bruce e Ben per citare i 2 protagonisti , logico che non si possa confrontare sua maesta Bruce con il pivello Affleck:D

x quanto riguarda l'ottimo audio dts, ho fatto una prova col DD del dvd e mi sembra leggermente + brillante sulle frequenze alte il centrale del DVD, mi e' sembrato un po' piu' "inscatolato" quello del BR , e' una mia impressione???
 
Top