Finalmente ho trovato il tempo ed il modo di rivedermelo (il BD l'avevo da mesi.... ma non l'avevo mai aperto...... il film non lo vedevo da tanti tanti anni).
Il film è noto: un divertentissimo, fracassone, pop corn movie, con tanto di smaccata infarinatura retorica USA ..... tra l'ingenuo e l'insopportabile.
I dialoghi e la sceneggiatura alcune volte segnano il passo.... (specie nelle scene sull'asteroide ci sono alcune scenetirate via alla men peggio) ma, tant'è, ci si può stare.
Però, a differenza di altri film di tal tipo, è un film che diverte e che coinvolge, ovviamente a patto di non prenderlo sul serio.
Liv e Bruce (nonostante il pessimo doppiaggio di quest'ultimo) reggono benone (e non era facile, perchè si poteva scadere nel banale) e compensano pure la prova della faccia inespressiva di Ben ....
Poi la colonna sonora è azzeccatissima, che si avvale del contributo del papà di Liv.... vale il biglietto del film (od il costo del BD).
Chiunque pensi al film pensa a "I Don't Want To Miss A Thing" degli Aerosmith
Passando al BD: francamente l'ho trovato ottimo.... considerata l'età e la preponderanza di scene scure nella seconda parte regge benissimo.
Anche l'audio nostrano, tutto sommato, va benone (voce di B. Willis a parte).