[BD] APOCALYPTO

La versione italiana non ce l'ho, penso però che la traccia video sia la stessa (fornita da Buena Vista).
Ti posso dire che ogni volta che lo metto sù mi spavento per la qualità sia dell'immagine che (nel mio caso) del suono...
 
intendevo dire che la mia indecisione era se prenderlo con i sottotitoli in italiano senza audio HD oppure quelli in inglese con audio HD... indecisione risolta.. ho ordinato la versione UK :D !
 
video veramente eccellente con contrasto elevato,colori bellissimi e ottimo dettaglio,peccato solo per la parte iniziale con molta grana(assolutamente voluta per scelte fotografiche sia chiaro,non è un difetto del BD)solo che per puri gusti personali l'ho trovata leggermente fastidiosa.

per il resto invece è un gran gran gran bel vedere :eek:

ottima la scelta dei sottotitoli di dimensioni ridotte che non disturbano per niente la visione e poi il film...non me lo ricordavo così bello :D
 
Una gioia per gli occhi questo video. Da riferimento senza ombra di dubbio. Audio lossy, ma che svolge egregiamente il proprio lavoro. Il film non è un capolavoro, ma è fatto molto bene e intrattiene alla grande dall'inizio alla fine.
 
secondo me invece il film e' davvero bello.me lo sono rivisto nuovamente giorni fa con il proiettore( lo avevo visto su plasma la prima volta) e devo dire che questo bluray e' eccellente. definizione spaventosa in molte scene con primi piani da favola.ottimi colori e un audio che fa bene il proprio lavoro.
8.5 al video
7.5 all'audio
8 al film
 
Comprato mesi fa (edizione UK con audio PCM 5.1, la consiglio visto che al momento su Amazon costa pochissimo e l'edizione italiana è solo in DD, però tenete presente che l'edizione UK non ha i sottotitoli in italiano) e visto solo ieri sera sul mio plasma Pana...da riferimento! :eek:

Avevo già letto molti commenti e recensioni positive su questo BD, ma ieri sera ho toccato con mano l'eccellente qualità di questa edizione.

Video impeccabile (dettaglio, tridimensionalità, colore...uno spettacolo!), audio dettagliatissimo (sembra davvero di stare in mezzo a una foresta tropicale!), per un BD che IMHO non si può non avere, a meno che il film proprio non vi piaccia.

Buon film, anche mi aspettavo una storia un po' più complessa o se non altro di più ampio respiro, vista anche la durata del film (due ore abbondanti), invece è semplicissima e molto lineare, ma tutto sommato il film funziona e scorre via che è un piacere.

Vivamente consigliato a tutti gli amanti dell'alta definizione! :)
 
Appena finito di vedere il bd in questione c'è poco da dire ....
Video: 10 non c'è un errore
audio: 9 forse insieme a il cavaliere oscuro la migliore traccia dd
film: 8 un pò lento la prima ora ma poi vola via che è un piacere!
 
Scusate ma sono in dubbio se prendere la versione UK o Italiana

Conosco le differenze e non avrei problemi con i sottotitoli in inglese, ma dovendolo guardare con alcune persone che non lo capiscono benissimo vorrei sapere:

1) Quanto parlato (e quindi sottotitoli) ha sto film?
2) Con la catena in firma, mi accorgo della differenza di audio fra la versione uk e italiana?

Lo ho visto al cinema e non ricordo se bisogna stare sempre a leggere i sottotitoli distogliendo lo sguardo dal video...
 
Concordo sui commenti letti qui: film eccezionale sotto il profilo tecnico, veramente un VERO bluray! Il film può piacere o meno, personalmente lo ritengo un capolavoro.
 
Veramente quasi tutti sono veri blu-ray, mettendo da parte i casi in cui sono presenti filtri nefasti.
Che poi questo sia eccezionale (a mio avviso il migliore sulla piazza) non ci piove;)
 
In una parola: bellissimo!

Visto oggi per la prima volta, il film l'ho trovato veramente eccezionale, la prima ora é effettivamente un po' lenta poi il tempo vola letteralmente insieme al Maya nella foresta...veramente bello

Dal punto di vista tecnico siamo di fronte ad un BD spettacolare, A/V ai massimi livelli: il video mostra tutta l'eccellenza dell'HD, primi piani porosi, tridimensionalità a volte quasi stordente del quadro, croma perfetto.

L'audio é molto buono, ottima ambienza, sub sempre vispo sulla colonna sonora anch'essa perfetta.

Extra un po' scarsini (un paio di scene tagliate, un "maiking of" che sono molto curioso di vedere).

Disco da avere senza alcuna esitazione:)
 
Ultima modifica:
comprato mesi fa e visionato solo adesso sul mio plasma, purtroppo hd ready... ma devo dire che per lunghi minuti sono rimasto basito, direi anche meglio delle scene imax del cavaliere oscuro.
come film in sè, mi è piaciuto molto, non mi sono annoiato minimamente neanche nella prima ora :cool:
video : 10
film: 8
 
Top