[BD] APOCALYPTO

Grandissimo film, non lo vedevo da molto tempo e riviverlo in blu ray è stato uno spettacolo. Mel Gibson alla regia si è davvero superato, è impressionante vedere la cura maniacale messa in questo film sotto ogni punto di vista. Un capolavoro del genere a mio avviso, e un blu ray che non è di certo da meno in quanto presenta un comparto video eccezzionale che fa gustare al meglio ogni situazione presente nel film.
voto al video 9,5
voto al film 9,5
 
Non ho MAI capito perchè non abbiano inserito, anche per la versione italica, la pista AUDIO PCM americana.

In fin dei conti la traccia audio è identica, cambiavano solo i sottotitoli.

Mah... misteri della giungla nera :D :D

Gran bel film comunque, saranno due anni che non lo vedo, ma prima o poi lo riesumo dagli scafafli ;)
 
boh, che ne so? :asd:
Cmnq, qualche post più indietro si parlava di "inesperienza di Eagle", essendo questo uno dei primi BD ad arrivare sul mercato italiano; magari hanno pensato: che è 'sto audio PCM? mettimoci un DD che almeno così lo sentono tutti :O
 
Appena finito di visionare a distanza di anni.... che dire... Bellissimo!!!

Qualità video eccezionale, il video lo si vede a pieno schermo senza bande nere.... una meraviglia...

L'audio un semplice dolby digital ma che ti immerge completamente nella foresta....

consigliato vivamente
 
ah raga,questo è uno di quei dischi che ti riappacifica con l'alta definizione e ti ricordano che ne vale la pena...:O

consigliato,anche a chi il film non piace.:D
 
cavolo che ci avevo litigato...guarda il brd di THE PUNISHER e poi vediamo se non smadonni...:D

poi,certo che il blu ray è meglio del dvd quasi sempre però 2 ore di mascella a terra per un film in live action non è da tutti i giorni...;)
 
Ultima modifica:
SALVA1 ha detto:
cavolo che ci avevo litigato...guarda il brd di THE PUNISHER e poi vediamo se non smadonni...:D
Non conosco il BD in questione.....ma i BD che non offrono un netto stacco qualitativo rispetto al DVD si contano sulle dita di una mano...
Poi bisogna vedere cosa ci si aspetta dal BD....perchè se ci si aspetta solo immagini nitidissime non si è capito cosa è il BD...
Il bd è il primo supporto che permette di vedere un film come l'ha pensato il regista... quindi se il regista non ha scelto un'immagine "HD LIKE", chiamiamola così, il bd deve essere così... con grana e tutto il resto... e senza quindi l'uso spropositato di EE e DNR che vanno solo a rovinare un BD.
 
Mi sono andato a leggere la discussione del film che citavi sopra....effettivamente sembra proprio uno di quei rari BD fatti con i piedi...ma sono rari come dicevo sopra. ;)
 
poi,certo che il blu ray è meglio del dvd quasi sempre però 2 ore di mascella a terra per un film in live action non è da tutti i giorni...;)
Quanto ti capisco :D, il 90% dei film in BD che possiedo sono trasferimenti (sempre documentati) di film in pellicola che coprono svariati decenni (e sempre soddisfatto di una buona resa 35mm in BD), ma proprio ieri mi sono goduto Zombieland (girato con le stesse camere di Apocalypto) e sono rimasto con la mascella a terra nel costatare cosa è in grado di fare a 1080p un'immagine Live Action girata con l'intenzione di essere perfetta. Pazzesco.

Bisogna sempre pretendere i film per come sono stati girati e nella massima fedeltà possibile per godersi le pellicole esattamente come previsto... ma ogni tanto un video semplicemente demo ci vuole. :)

Zombieland è un Demo, spero lo sia anche Apocalypto ma ho timore di acquistarlo per l'età di questo BD, perchè è su un BD25GB, e perchè edito da Eagle.

Che faccio? Il film mi piacque moltissimo quando lo vidi.
 
Ultima modifica:
Tranquillo questo secondo me è un paio di spanne sopra anche a zombieland nonostante non sia tutto girato in digitale se non sbaglio;)
 
Beh, Renato, Zombieland è l'unico BD che abbia visto (e dal 2007 ne ho visti) con un video perfetto. :D
Essere un paio di spanne sopra è matematicamente impossibile, al massimo, ma proprio massimo, può arrivare allo stesso livello, cosa che comunque dubito per diversi motivi, in primis perchè Apocalypto è il primo film girato con le Genesis e da allora si sono evolute parecchio... poi c'è la questione BD25 etc.

screenshot-lrg-24.png


screenshot-lrg-19.png


screenshot-lrg-06.png


http://media.cinemasquid.com/blu-ray/titles/zombieland/12134/screenshot-lrg-08.png

http://media.cinemasquid.com/blu-ray/titles/zombieland/12134/screenshot-lrg-07.png

http://media.cinemasquid.com/blu-ray/titles/zombieland/12134/screenshot-lrg-09.png

http://media.cinemasquid.com/blu-ray/titles/zombieland/12134/screenshot-lrg-11.png

http://media.cinemasquid.com/blu-ray/titles/zombieland/12134/screenshot-lrg-16.png

http://media.cinemasquid.com/blu-ray/titles/zombieland/12134/screenshot-lrg-33.png

Spero sia almeno paragonabile, e senz'altro grazie alla location e fotografia (e aspect ratio) Apocalypto sarà molto d'impatto. Procedo all'acquisto allora. :)
 
Top