[BD] Apocalypse Now

si...in effetti leggendo il 3d ho visto nessuno si è lamentato di qualche mancanza nel package...
più che altro mi chiedo se sia vero che sia stato ritirato dal mercato...ho seri dubbi...bah
 
Volevo segnalare quella che, per me, è una mancanza fastidiosa. Non ci sono i sottotitoli in inglese, il che costringe a vedere il film in originale con i sottotitoli in italiano (e per la Redux la scelta è obbligatoria, visto che c'è solo l'audio originale).
In un prodotto per il resto così curato, mi sembra una pecca difficilmente spiegabile.
 
@boosters
Confermo: anche a me è successa quasi la stessa cosa al blockbuster, ma mi è stato detto che semplicemente Apocalypse Now con 3 BD arriva con qualche giorno di ritardo, non hanno fatto menzione di eventuali mancanze di BD nella confezione....
 
luctul ha detto:
appunto...la grana....non vorrei sembrare sempre fissato...ma siamo proprio sicuri che non si sia esagerato in alcune sequenze con il dnr?(i primi piani ...strano manchino di certa porosità pur essendo ottimi....io un po' di "levigatura"la noto)
Ma perchè vi aspettate sempre quella grana finissima alla Gladiatore? :rolleyes: Il trasferimento proviene da un IP anamorfico, mica da un negativo da super35.
A costo di ripetermi vai a leggere l'articolo su thedigitalbits ;)
 
Vincent io ho visto le stesse cose di Dart...c'è qualcosa che non mi convince....per me c'è del dnr alle volte...se vuoi aggiungo pure un po' di EE(la scena dello sbarco di Willard quando arriva il fotografo...ci sono momenti di stacco quasi innaturale)...poi come ho già detto rimane un ottimo bd ma non concordo sul sublimarlo....molto probabile che sbagli ci mancherebbe...posto solo (con un certo coraggio visto le posizioni dominanti:D )le mie impressioni e dubbi....
 
iappy69 ha detto:
@boosters
ma mi è stato detto che semplicemente Apocalypse Now con 3 BD arriva con qualche giorno di ritardo, non hanno fatto menzione di eventuali mancanze di BD nella confezione....

Grazie! Ah ecco...sarà stata una semplice "scusa" allora...per il ritardo nella consegna...va beh...meglio così per tutti :)
 
se fosse così sarebbe un'orribile notizia... spero vivamente di no... chi lo ha già riesce a confermare che i sottotitoli in italiano sono forced sulla redux?
 
Boosters ha detto:
...aver momentaneamente ritirato dal mercato questa edizione...in quanto...son state distribuite diverse copie con un disco mancante...
Preso stamani, nella medesima catena della mia città, ed è tutto in regola:confused: : i tre dischi completi, l'ottima confezione della CE. :)
luctul ha detto:
...uno dei due book è in inglese...
In sala, alla prima, non mi diedero (e non mi risulta sia mai esistito e distribuito all'epoca nei cinema italiani) alcun libretto: ergo, essendo fedele riproduzione dell'originale, non può che essere in inglese. ;)
jesse-james ha detto:
...sono forced...
Assolutamente no: removibili (con il telecomando e non dal menù) o, alternativamente, inseribili in altre opzioni linguistiche ulteriori rispetto all'inglese.;)
 
Ultima modifica:
gu61 ha detto:
In sala, alla prima, non mi diedero (e non mi risulta sia mai esistito e distribuito all'epoca nei cinema italiani) alcun libretto: ergo, essendo fedele riproduzione dell'originale, non può che essere in inglese. ;)
lo avevo già specificato post indietro....:D(post n.47)
 
Boosters, è successo anche a me, comandato da Amazon.it mi hanno semplicemente comunicato che gli arriverà con qualche giorno di ritardo, ovvero oggi invece del 6 giugno. Speriamo :)
 
Certo che tra sottotitoli forzati e mancanza della traccia italiana a questo punto ho fatto bene a prendere la Redux negli USA,almeno l'ho vista 3 mesi prima...
 
gu61 ha detto:
Assolutamente no: removibili

...Meglio cosí allora!:)...comunque infatti mi sembrava un pó strano tutto cíó...
in ogni caso la mia C.E. arriverá domani, e la prima cosa che faró é dare subito un'occhiata, prima a questi dettagl! ;)
 
Ultima modifica:
comunque, à pàrte àlcuni utenti che hànno làsciàto quàlche riservà sul versànte video, là C.E è un ottimà edizione.
ieri serà ho visto là versione originàle del 1979 in inglese con sub.
sinceràmente il video l'ho trovàto ottimo. non sono esperto e non ho un vpr. quello che mi hà colpito sono stàti i colori e in generàle il quàdro compàtto. à volte, mà per pochissimi secondi delle leggere spuntinàture o segni, mà niente di che.
l'àudio provàte voi l'originàle!!!:eek:
ripeto: non làmentiàmoci.... è un ottimà edition!!:)
 
Finito di visionare l'edizione cinematografica.

apocalypsenow-ce-uni.jpeg


Film: non avevo mai visto l'edizione cinematografica, ma sempre la Redux. Ora possi dire di preferire l'originale del '79, molto più snella ;)

Trasferimento: senza problemi affermo che questo trasferimento è perfetto. Non accontenterà tutti, ma per chi sa apprezzare certe cose sarà entusiasta da questo BD. Mi riferisco al processo dye-transfer usato dalla Technicolor. Questo trasferimento lo replica meravigliosamente. I colori sono caldi e accesi, mentre il contrasto è molto alto.
Questo trasferimento si basa su un nuovo scan 4k da IP, con restauro e correzione colore a 2k. Il tutto supervisionato dal regista. Il quadro è stabile e non sono presenti segni di sporcizia. Il dettaglio in certe sequenze è veramente alto. Ovviamente sono presenti dei cali (fisiologici), ma nulla di eclatante. La grana è quasi assente, e NON per l'uso del DNR, ma per il tipo di sviluppo del IP combinato alla ripresa anamorfica. Nemmeno l'EE è stato utilizzato. La compressione AVC come al solito non crea problemi. Sicuramente per la maggior parte delle persone non sarà un demo, o semplicemente lo considererà un buon BD.
Chi invece apprezza certe possibilità che la pellicola offre, dove il dettaglio non è fine a se stesso (vedi dye-transfer, vero Alpy ;)) troverà questo trasferimento meraviglioso.

Voto:10

Audio DTS-HD 2.0 italiano veramente buono.

Packaging e contenuti veramente ottimi. Se considero poi che l'ho pagato 15 euro :eek:
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
...Chi invece apprezza certe possibilità che la pellicola offre, dove non il dettaglio non è fine a se stesso (vedi dye-transfer, vero Alpy ;)) troverà questo trasferimento meraviglioso.

clàmorosà!...
per tutti: rileggetelà! è tutto scritto in quellà fràse!
questo ràgàzzo non so come fàccià!
 
Top