[BD] Apocalypse Now

romanodel73, in genere gli interventi dei moderatori sono in funzione di segnalazioni dei forumer che ritengono che in una discussione si siano infrante le regole del forum. Questo è uno strumento essenziale alla "fruibilità" del forum, perchè, come avrai potuto ben notare, siamo in pochi e lo facciamo per diletto e conseguentemente non abbiamo la presunzione di essere onnipresenti.

come hai letto il mio invito ad evitare altri post fuori dall'argomento era perentorio, senza appello. se poi hai da chiedere qualcosa riguardo l'operato dei moderatori sei obbligato a farlo tramite MP o email, ma non in pubblico nel forum.

1 giorno di sospensione ti aiuterà a riflettere

Non sono assolutamente daccordo. Guarda un pò quì:

Hanno fatto un lavoro eccezionale. Contrasto e colore sono meravigliosi :eek:

Ma hai poco da farmi guardare ;)

io ho visto e rivisto l'edizione americana, su plasma e proiettore, quindi so di cosa parlo ;)

Ora mica che faccia schifo eh... però non l'ho trovato eccezionale, forse per limiti del girato.

apocalipse now

Questi s.s. mi sembrano ottimi considerando gli anni trascorsi, poi il vpr ci mette del suo con la sua qualità.

Che devo dirti, forse tendo ad essere troppo severo con i miei "all time favorites" (e Apocalypse è uno di quelli, assieme a.. Arancia meccanica, argh) ;)

Addirittura la prima volta che l'ho messo su ci sono quasi rimasto male.
Di recente l'ho riguardato rivalutandolo molto, per fortuna.

Ma di certo non lo metterei mai, chessò, fra i primi dieci transfer.

Imho la resa è spesso morbida (ma una mobidezza di tipo "pastoso", e non "granulare" come ad esempio nell'ottimo Barry Lybdon), la nitidezza altalenante (ci sono parti nitidissime ed altre molto meno) e non sono sicuro che ci sia tutta la grana che dovrebbe esserci.

EDIT: boh, forse mi aspettavo un po' troppo una resa alla "We were soldiers", che imho è s-u-b-l-i-m-e

Ultima modifica:
Vorrei ricordarti che il master è stato creato da un IP e non da OCN. Il tutto è stato supervisionato dal regista. Evidentemente più di così non si può fare.

Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggerti l'articolo su thedigitalbits sulla creazione di questo nuovo master ;)

P.s. concordo su "We were soldiers", ma le 2 fotografie sono completamente differenti. La prima ha uno stampo documentaristico, la seconda quasi "spettrale" in certi momenti.

Ho capito che le rece non sono sempre attendibili, ma qui vanno tutti d'accordo su un video entusiasmante, per cui credo ci sia poco da criticare, anche se non l'ho ancora visto di persona.
Ma ripeto, come ho detto nell'altro thread ormai datato, ho preso Afdigitale e dà 4,5 pallini, c'è la rece su movieplayer (qui) che dà 9 al video, vedo qui le ultime foto e sono eccezionali.
Ah si, a chi chiedeva della traccia originale, anche qui il giudizio di tutti pare sia ottimo.

OCN è l'acronimo di "Original Camera Negative", quindi il negativo di ripresa, la prima generazione dell'immagine ripresa secondo le varie sotto-generazioni della filiera di sviluppo e stampa della pellicola

Appena arrivata la collectors 3 bd....molto bella anche se debbo dire che oltre al mancato doppiaggio sulla redux di cui tutti sanno...anche uno dei due book è in inglese:confused: vabbeh....ormai dovrei averlo imparato che non contiamo una pippa