[BD] Apocalypse Now (USA,Region Free,NO ITALIANO)

Non so se è il posto giusto (nel titolo del thread c'è Usa, No Italiano), in ogni caso è uscita finalmente una rece molto esauriente su Movieplayer (che fra l'altro ho visto hanno appena rinnovato il sito), eccola qui. In pratica ottimo video, extra monumentali (descritti nel dettaglio) ma è confermato che manca l'audio italiano nella versione Redux e inoltre l'audio italiano di Apocalypse Now è in DTS-HD MA 2.0.
Ho acquistato stamane anche AF Digitale in edicola e c'è anche lì la rece: più o meno, a parte qualche sfumatura, è confermato quanto dice Movieplayer. Comunque lì parlano bene anche dell'audio italiano 2.0. Certo che un multicanale potevano farlo...
 
gianni123 ha detto:
se si pensa che il dvd miramax della redux ha il 5.1 in italiano...
questo perchè la redux è stata ridoppiata nel 2001, il doppiaggio originale della cinematografica invece, che è NETTAMENTE superiore dal punto di vista interpretativo (vogliamo davvero paragonare Pino Colizzi e Stefano Benassi? Seriamente?!?), ha più di 30 anni...
 
Ultima modifica:
gianni123 ha detto:
se si pensa che il dvd miramax della redux ha il 5.1 in italiano...si intuisce che ci stanno propinando sempre di più edizioni monche..

Se il discorso è riferito all'audio in stereo questo non mi sembra il caso, visto che è la traccia originale dell'epoca.
 
Veramente l'edizione a due dischi della Miramax (con Kurtz in copertina) che conteneva sia apocalypse now che il redux, offriva il multicanale remixato anche per il film vecchio. Che poi magari questo DTS-HD 2.0 sia anche migliore, può anche essere.
 
Sì, ma era un remix. La traccia originale era in stereo.
Poi, per carità, che ci potesse stare anche una remix per chi gradisce l'articolo...

Bye, Chris
 
Non penso proprio che la traccia italiana del '79 fosse in multicanale (inteso più di due canali visto che anche l'audio stereo è multicanale)

Edit: esattamente Poles!
 
Alla fine è un falso problema: se proprio si vuole il 5.1 a tutti i costi basta usare il prologic.
Devo dire comunque che avrei apprezzato 5.1 italiano ridoppiato, anche lossy, sul redux.
 
gianni123 ha detto:
(brutta) steelbook nera..
:eek: :eek: :eek:

20110602150313_ste1600x803.jpg
 
dinamite2 ha detto:
esatto :eek: :eek: :eek: infatti non a caso hanno messo quel contorno di cartoncino in più che poi uno deve buttare.
l'impressione è proprio quella di un'anonima ed economica custodia di metallo, poi vabbè, tutti i gusti son gusti.
Parliamo della qualità a/v...
 
Tra l'altro è una edizione priva di senso, chiunque ami questo film lo acquisterà senz'altro in CE da 3 dischi (e con ben altra copertina...).
Per l'edizione steel da 2 dischi prevedo un rapidissimo crollo del prezzo, causa invenduto...
 
Chiedo ai moderatori se sia possibile aprire un topic a parte riguardante le 2 edizioni in uscita domani in Italia

Questo è pur sempre il topic dell'edizione USA, e forse sarebbe preferibile averne un secondo ove parlare dell'edizione nostrana ;)
 
Ultima modifica:
Top