[BD] Apocalypse Now (USA,Region Free,NO ITALIANO)

Bilek,31 euro per un'edizione di questa portata non mi sembrano esagerati.
Tieni conto che oltre al film nelle due edizioni contiene il documentario Heart of darkness,che e' un vero capolavoro,ed e' praticamente un vero e proprio film a se (tanto e' vero che era uscito anche nelle sale anche in Italia).In piu' c'e' un bel packaging e un bel booklet.
Quindi il prezzo di tutto il pacchetto non mi sembra esagerato.Pensando a quanti soldi a volte buttiamo per compare film insulsi,mi sembra che per Apocalypse lo sforzo si possa fare. Altrimenti attendi la meravigliosa edizione italiana a disco singolo in semplice amaray senza documentario :D :D :D :D

Non sonio pessimista sull'uscita di un'edizione italiana che, peraltro, mi darebbe più opzioni audio.
L'altra sera è stato trasmesso, il redux, su Sky hd.
Intanto, per il momento, aspetto almeno l'edizione inglese con molta curiosità. ;)

Gli SS non sembrano straordinari e, visto il costo della release USA, verrebbe da attendere quella Italiana. (sperando che contenga Heart of darkness)

invece sempre su avsforum.com comparativa tra versione bluray e versione HDTV (vecchio master)

Non sarò un professionista e sbaglierò, ma mi sembra di vedere quasi un maggiore dettaglio nella versione HDTV :eek:

Ultima modifica:
la versione hdtv messa come esempio non mi piace per niente ha un boost dei colori e delle luci alte veramente brutto e l'aspetto cromatico è proprio limitato, tipicamente televisivo; e poi devono anche aver spippolettato con un aumento di contrasto e di sharpening, sembra quell'effetto che vedo quando attivo la nitidezza sul mio televisore. Mi sembra di vedere i confronti fra la prima edizione de "Il Gladiatore" e quella nuova rimasterizzata.
Su questi confronti bluray-hdtv vince il bluray 10 a 0 senza neanche essere sceso in campo

Ultima modifica:
sì sì ma infatti su quello non ci piove. Però guardando il dettaglio mi è sembrato un pelo meglio quello della hdtv!
Poi sarà solo un'idea mia

anche a me pare con più dettaglio la hdtv.
in più, il BD mi sembra DNRizzato non poco:mad: ...spero di sbagliarmi.
attendo che qualcuno di voi posti una rece perché, al momento, m'è passata la voglia di ordinare il BD USA. :rolleyes:

Ma non mi pare proprio. La versione HDTV è molto più rumorosa. Il BD è nettamente migliore. Poi per la questione DNR credo che confondi le caratteristiche del trasferimento/girato con l'uso del filtro. Perchè quest'ultimo non centra niente.
Erano nati inutili allarmismi prima. Non vedo il motivo per cui affermare cose di cui non si conosce appieno la realtà E poi quelli di Digital Bits hanno visto sia il master su HDCAM SR sia il BD. E promuovono con un giudizio molto positivo il BD.

vincent89 ha detto:
....Non vedo il motivo per cui affermare cose di cui non si conosce appieno la realtà...
Io non affermo mai nulla di cui non sono certo. Mi sono soltanto venuti dei dubbi. Attendo le impressioni di chi ce l’avrà per decidermi se comprarlo. Tutto qui.

Per quello che può valere la mia opinione prendilo tranquillamente. Questa è la massima qualità che si può tirare fuori da questa pellicola ;)

Ultima modifica:
Herbert ha detto:
Però guardando il dettaglio mi è sembrato un pelo meglio quello della hdtv!
Bilek ha detto:
anche a me pare con più dettaglio la hdtv
Si ok, ma quà è un difetto, non certo un pregio. Lo state citando come se fossse un punto a favore della versione Hdtv quando è proprio il contrario

non l'ho mai visto come un pregio, io :rolleyes: ...è il BD che devo prendere. della versione Hdtv non me ne faccio nulla. (se non come comparazione ma spero abbia ragione vincent89)

Attenzione all'acquisto dell'edizione Full Disclosure canadese, che su alcuni store (tipo axelmusic) viene offerta a 12 dollari (circa 7-8 euro) in meno dell'edizione USA: sembra, infatti, che l'edizione canadese abbia un difetto nel packaging (avvenuto a cura della Maple Pictures) e quindi, nonostante il retrocopertina annunci la presenza del booklet di 48 pagine come nell'edizione USA, in realtà non contenga il famoso booklet. Inoltre, sono state invertite le scritte Disc 1 e Disc 2 nella serigrafia dei due blu ray.

L'edizione Full Disclosure in Canada è stata così ritirata dalla vendita (dovrebbero arrivare le versioni corrette la prossima settimana), ma alcuni store continuano a venderla: Amazon.ca spedisce la versione USA corretta per evitare lamentele dei clienti, mentre axelmusic offre l'edizione "sbagliata" ad un prezzo decisamente inferiore a quella USA (e togliendo la scritta "with booklet" dalla descrizione del titolo).

Bye, Chris