Ah segnalerei un problemino di adattamento del terzo. Quando sono in infermeria Replay, Clemence e Golic, a un certo punto si sentono i pensieri di Clemence ad alta voce. In realtà era Golic che iniziava il suo monologo sconclusionato. :doh: .
Appena finito di vedere ALIEN LA CLONAZIONE, segnalo fin da suboto un'unica scena, quando Perlman lancia il coltello sulla gamba del disabile, che nella versione estesa è tutta sottotitolata mentre nella cinematografica è doppiata. Di questa scena cambia si è no mezza sequenza, quindi non comprendo la necessità di sottotitolarla tutta. comunque, meglio della situazine del terzo. Comunque anche qui non comprendo le critiche negative sul video, che ho trovato davvero ben curato. Il master usato è di qualità e i segni di usura, peli e bruciature sono contenuti e malo pena si notano. Fotografia particolare, si passano da primi piani granitici ad altri fuori fuoco. L'immagine è molto granulosa con tendeza a impastarsi, ma in generale è normale, non lo vedo come un difetto. In alcuni punti mi ha dato l'impressione di utilizzo di filtri, ma non ne sono così convinto, in ogni caso mi pare tutto molto federe al girato e trattato con i guanti. Bei colori tenui che tendono al giallo verde. Insomma, considerando che non c'è stato restauro, è un lavorone. 8.5
L'audio, essendo il più recente del lotto, si nota una maggiore cura nelle voci e negli effetti, ma ogni tanto il mix mi lascia perplesso e si ha una sensazione di inscatolamento qualche volta. Non mi metterei a sindacare sul risultato, la dinamica è discreta. 7