[BD] Alien Anthology - Tutte le edizioni

zabaleta ha detto:
E' presente abbondante grana mediogrande, a volte anche pulsante, mantenuta intatta che arricchisce il quadro, non la potevamo vedere su DVD
ciao,
io ho visto ieri sera la prima parte di Aliens.
Quindi, non sarebbe un difetto...avevo un amico vicino che mi disse: "ammazza, pare di guardare un passaggio su Italia 1" :cry:
Premetto, che non sono, e nemmeno "è" esperto :D
In poche parole, notavo sul quadro, un alone tipo di rovinato, puntinature e righine....a questo ti riferisci?
Parlo di alcune zone in interni, non tutte.
Oggi, se riesco, vedo la seconda parte del film.

Ho trovato molto pulito Alien, sembra una pellicola recente.
Sono davvero rimasto stupito!

grazie

Puoi chiederlo chiunque qua dentro la questione GRANA e quasi tutti ti diranno che è un bene, il più prezioso. Il film è così, è positivissimo che è stata preservata, racchiude del microdettaglio impressionante.

zabaleta ha detto:
Appena visto ALIEN 3, disco fallato che spedirò domani mattina. Non concordo con quasi tutti i commenti negativi che ho letto, il video è davvero molto buono, a tratti ottimo e in altri punti un pò meno
Sono daccordo. ;)

Ah segnalerei un problemino di adattamento del terzo. Quando sono in infermeria Replay, Clemence e Golic, a un certo punto si sentono i pensieri di Clemence ad alta voce. In realtà era Golic che iniziava il suo monologo sconclusionato. :doh: .

Appena finito di vedere ALIEN LA CLONAZIONE, segnalo fin da suboto un'unica scena, quando Perlman lancia il coltello sulla gamba del disabile, che nella versione estesa è tutta sottotitolata mentre nella cinematografica è doppiata. Di questa scena cambia si è no mezza sequenza, quindi non comprendo la necessità di sottotitolarla tutta. comunque, meglio della situazine del terzo. Comunque anche qui non comprendo le critiche negative sul video, che ho trovato davvero ben curato. Il master usato è di qualità e i segni di usura, peli e bruciature sono contenuti e malo pena si notano. Fotografia particolare, si passano da primi piani granitici ad altri fuori fuoco. L'immagine è molto granulosa con tendeza a impastarsi, ma in generale è normale, non lo vedo come un difetto. In alcuni punti mi ha dato l'impressione di utilizzo di filtri, ma non ne sono così convinto, in ogni caso mi pare tutto molto federe al girato e trattato con i guanti. Bei colori tenui che tendono al giallo verde. Insomma, considerando che non c'è stato restauro, è un lavorone. 8.5
L'audio, essendo il più recente del lotto, si nota una maggiore cura nelle voci e negli effetti, ma ogni tanto il mix mi lascia perplesso e si ha una sensazione di inscatolamento qualche volta. Non mi metterei a sindacare sul risultato, la dinamica è discreta. 7

Ultima modifica:
ShineOn e luctul...mi sono perso qualcosa ? :( ...... :D

zabaleta ha detto:
...Comunque anche qui non comprendo le critiche negative sul video, che ho trovato davvero ben curato....

Mah...per me il video è impastatissimo..il peggiore dei 4...

zabaleta ha detto:
...Insomma, considerando che non c'è stato restauro, è un lavorone. 8.5

Non commento... gli do' appena il 6,5 .

zabaleta ha detto:
...ogni tanto il mix mi lascia perplesso e si ha una sensazione di inscatolamento qualche volta....la dinamica è discreta. 7

Concordo per l'inscatolamento ed il voto.

Comunque IMHO la classifica è la seguente:
1° Alien -Stupendo in tutto-
2° Alien 3 -bella la storia anche se tronca con il passato in 2 secondi-
e dopo a pari merito il Aliens (colpevole troppa guerra stile Americano) e Alien 4 (video ed audio diciamo non perfetti)...

Saluti
Sandro

Ma sul quattro devi lamentarti con la fotografia del film e non sul trasferimento ottimo. C'è poco da lamentarsi, hanno fatto un lavorone.

zabaleta ha detto:
Ma sul quattro devi lamentarti con la fotografia del film e non sul trasferimento ottimo. C'è poco da lamentarsi....
si è lamentato pure il regista....qualcosa di strano ci sarà...per il regista il risultato per lui mediocre NON è legato alla fotografia...ma è legato a un trasferimento modesto.chi abbia ragione non lo so ma questi sono i fatti

Comunque per voi c'è differenza tra il video del primo e del quarto ?

Non vorrei aver tarato male in mio Vpr in occasione della visione del quarto...Ma IMHO è abissale...nonostante il primo sia molto più vecchio !

Voi che dite ?

non si possono paragonare due film con fotografie tanto diverse....sul primo comunque è stato fatto un ottim o lavoro...sul quarto(e io aggiungo anche il terzo)permangono dei dubbi

Concordo, anche il quarto per me ha un buon trasferimento ma non vado oltre perchè non sono un profondo conoscitore dello stile di Jeunet.
Detto questo però, dopo aver visto qualche altro BD con le caratteristiche fotografiche simili a Alien:la Clonazione, dubito che con quelle particolari scelte possa venir fuori un video stellare anche alla luce di un nuovo scan con annesso restauro (sempre che sia necessario);) .

sanfeb ha detto:
Aliens (colpevole troppa guerra stile Americano) e Alien 4 (video ed audio diciamo non perfetti)...
Non ho mai capito questa critica...;)
Come li vuoi combattere centinaia di Aliens se non con degli uomini addestrati come i Marines (che poi non ce la fanno neanche loro :p ).......con Green Peace??? :p :p

p.s. Voglio precisare che sto scherzando....non vorrei si offendesse qualcuno. ;)

Ultima modifica:
No di certo ma...il film è troppo incentrato sul lato militare e a me non piace...questa è sempre IMHO...

In un film della saga di Alien mi aspetto fantascienza no militarismo...