[BD] Alien Anthology - Tutte le edizioni

scusate mi spiegate, in italiano, a cosa serve il MU-TH-UR?
ho capito che collega gli argomenti dei vari dischi e ti fa saltare da uno all'altro senza le varie intro...praticamente è come se tutti gli speciali fossero su un solo disco...ma oltre a tutto ciò?

onestamente non ci ho capito molto dalla spiegazione sul libricino..:confused:
 
Ottimo il video del 2° film "Aliens", visto ieri sera in dc, con audio meglio del precedente con maggiore intelligibilità nei dialoghi per quanto non esaltante: peraltro è l'unico dei 4 film, per me il migliore, nel formato 1:85.1.
I sottotitoli italiani, alla scene mai doppiate della dc, durano per una due battute al massimo al ritorno dell'audio italiano per cui niente d'allarmante: con scene mai doppiate della Fox, i dvd di X-files per tutti, questa è circostanza frequente.
Utilissima, anche stavolta, la possibilità di contrassegnare le scene della dc eliminate dalla vc: le scene aggiuntive, per oltre due terzi, a mio avviso sono molto importanti nell'economia del film. :)
 
no no...lungi da me lamentarmi...è che c'è praticamente tutto il libricino dedicato a questo nuovo sistema, quindi speravo facesse dell'altro...;)
anche perché altrimenti hanno bisogno di trovare uno che sappia scrivere visto che ho detto in 2 righe quello che loro hanno detto in 10 pagine....:eek:

sembra si possa selezionare una scena e vedere tutti gli extra di riferimento...o tutto l'audio di quella scena..boh..qualcosa come creare un proprio database...certo che un corso di scrittura è comunque da consigliare..haha
 
Nicholas Berg ha detto:
volevo solo confermare quanto già stato detto da altri (cosa di cui io stesso dubitavo alla luce del video nell'altro topic)...è fatto veramente bene, anche la luce non sta affatto male ed è tutto molto di qualità...
rossoner4ever ha detto:
Si è fatto bene...

Visto che non era così male? :cool:
Come dicevo, la stragrande maggioranza dei giudizi negativi veniva da chi non lo possedeva basandosi sulla visione di quel video... ;)
 
si si, devo fare proprio un "mea culpa"...è rifinito, di plastica resistente e "pesante"...non il classico affarino di plastica...;)
in fondo è proprio il vederlo dal vivo che mi ha spinto a comprarlo nonostante il problema al disco (Alien 3) tanto è bello, anche se il prezzo ci ha messo del suo:p :cool: ...
 
Appena terminato il secondo, che dire..eccelso lavoro anche questo.
Non so quanto Cameron ha cambiato in sede di correzione colore ma di sicuro lo ha fatto con cognizione visto che il film lo ha girato lui.
La grana e' bella presente e se hanno usato degli stratagemmi per limitarla un po' hanno fatto un lavoro sontuoso visto che il dettaglio e' quasi sempre strepitoso a parte certi casi di limiti intrinseci del girato.
Inoltre per me non viene meno il look cinematografico durante il film tranne che per alcune inquadrature delle astronavi nello spazio che erano fin troppo pulite e avevano un look digitale.
Un restauro eccellente.

Audio italiano come per il primo capitolo dignitoso anche se per me leggermente inferiore alla traccia di Alien che vantava una maggiore potenza.
Traccia originale strepitosa, anche meglio di quella di Alien.
Utilizza meno o quasi mai i surround pero' il suono degli spari e delle esplosioni, i rumori ambientali e la colonna sonora sono molto accurati.
Ottimi anche i dialoghi e strepitosa a volte la resa del sub.

Video 9
Audio ita 6
Audio originale 8,5
Film 8,5
 
Volevo tornare un attimo sul discorso del video del film di Jeunet. Io ricordo bene quando lo vidi al cinema e posso dire che la resa era quella.

Non dico che un nuovo trasferimento non migliorerebbe le cose, ma all'incirca il look del film è quello. La fotografia di Khondji si basa in quel caso sullo stile soft con i neri accentuati. Secondo me il master è okey.
 
Ieri sera ho visto le scene estese del 4°. Li il DNR in alcune parti, è stato usato, come nella sigla alternativa. Ho notato sempre in quella scena del flikkerio sull'astronave che si allontana, ma non saprei dire a cosa è dovuto, forse potrebbe anche essere un limite del rendering degli effetti digitali. Però da quel poco che ho visto non ho notato EE.
E nella versione cinematografica non dovrebbero esserci ne DNR ne EE. Anzi le transizioni dei contorni delle figure sono molto morbide.
Sul terzo non so cosa pensare. E' nitidissimo, molto definito e con un dettaglio molto allto sui primi piani. Si vede che è un film in pellicola per fortuna, niente effetto cera.

Lucio se nella sindrome da filtri ti riferivi a me, avevo anche detto che ero pronto a ricredermi in vero:D .
Per quanto riguarda il quarto film, sono d'accordo con Vincent.
E' un buon trasferimento (a parte le scene estese che lo rendono incoerente).
Così come concordo con Salmon per quanto riguarda il primo, che nonostante tutto è un transfer a livelli di eccellenza.
 
sul quarto è probabile che certe scene con tridimensionalità un poì spinta mi abbiano ingannato...io lo vidi al cinema ma contrariamente ad altri che dimostrano memoria da elefante:D non ricordo proprio come era...ripeto che per me questo trasferimento non è il massimo della vita....le scene aggiunte sono decisamente meglio (un po' come sul gladiatore prima versione)....d'altronde a livello internazionale se andate a leggervi tutte le rece in rete su questi bd il terzo e sopratutto il quarto non vengono certo trattati come trasferimenti ottimali
vincent89 ha detto:
Lo stacco rispetto al DVD comunque è netto, altro che allo stesso livello.
d'accordissimo...ho comparato alcune scene e non c'è proprio storia
 
gli ho rivisti tutti e 4 in settimana e devo dire che i primi 3 ovviamente rigorosamente in director cut sono allo stesso livello qualitativo il 4 deicsamente sotto anche se non lo affosso completamente.:O
 
il quarto non lo affossa nessuno credo....ci sono solo delle perplessità....sul terzo allo stesso livello dei primi due dissento invece....il terzo è ben al di sotto dei primi due
 
io la director cut la trovo ottima sarà che il fincher di quegli anni(seven,the game,fight club) mi piace un casino...certo la versione cinema non si può vedere da metà film in poi con tutti i tagli non ha senso ed è molto superficiale,insomma il classico prodotto "castrato" dai produttori.
alla fine degustibus...
 
sotto questo aspetto sono d'accordo,però nella seconda parte si riprende alla grande,da cosa dipenderà mai questa disparità???:confused:
mentre del 4 non mi è piaciuta la traccia audio ita della director cut piena di rumorini di sottofondo e poco pulita in diversi punti.:(
 
SALVA1 ha detto:
...però nella seconda parte si riprende alla grande,da cosa dipenderà mai questa disparità???:confused:
....
lo avevo segnalato pure io nella mia mini-rece...e francamente non so darmi una risposta....sembrano due film a dire il vero...
 
Che cambia tra le versioni cinematografiche e le versioni speciali che sono nei film 2,3,4 ?(oltre alle scene aggiuntive,se ce ne sono)Perche' leggo proprio special edition e non extended...
 
ALIENS:
la special è la versione di cameron che conta 17minuti inediti,il regista fu costretto ad accorciare perchè la fox voleva far passare il film più volte possibile in sala.
ALIEN 3:
la special è la versione di fincher del film che ad un certo punto fu cacciato dalla produzione è il suo film fu tagliato in più punti,la sua versione dura 30 minuti in più e diverse scene furono rigirate il regista disconosce la versione cinematografica.
ALIEN 4:
la special è propio una chicca per i fan ci sono un intro ed un finale diverso e qualche dialogo e scena qua e là, in tutto saranno pochi minuti.

personalmente una volta viste le director cut non riesco più a guardare una versione cinematografiche,mi sembra sempre di vedere qualcosa a metà.
 
Ultima modifica:
Top