[BD] Akira

dunque non so bene cosa abbiate letto e perchè tirate in ballo il BD visto che i "difetti" sono stati rilevati, e anche da più utenti, nella versione cinematografica della NEXO digital di Giugno...stessi utenti che hanno il BD e lo trovano ottimo (me compreso)

oltretutto che se non lo si è visto al cinema trovo inutile fare commenti tanto per arieggare il cavo orale

ripeto, il BD a mio avviso è OTTIMO, mentre la proiezione al CINEMA a mio avviso è stata molto deludente, con un comparto video che nemmeno sembrava in alta definizione, evidenti macchie sulla pellicola che nel BD non ci sono e che mi sembra assurdo non si sia riuscito ad eliminare in una conversione a 2K, scene buie impastate e altre scene con notevoli cali di bitrate..
la cosa è stata talmente deludente che mi sono fin domandato se non fosse stato un prpblema della sala in cui sono andato io (notoriamente non una delle migliori in zona) e francamente per un mostro sacro come Akira si poteva e si doveva fare di meglio.
 
Ultima modifica:
Io il film l'ho visto al multisala The Space di Assago in provincia di Milano,e tutti i difetti che gli state imputando non li ho visti nemmeno di striscio.La resa era OTTIMA come quella del BD,che ovviamente posseggo e ho confrontato,dato che non e' mio costume parlare per "arieggiare il cavo orale" come dici tu.
 
Io vorrei farlo vedere anche a persone che non l'hanno mai visto, la traccia italiana come è rispetto alla giapponese? La prima volta per questo film di animazione credo sia necessario la nostra lingua per non distrars ida quello che accade a schermo che ne dite?
 
Possibile che nessuno abbia acquistato questa nuova edizione?
Il disco è esattamente uguale alla precedente edizione come suggeriva Salva?
 
Sul sito indicato il cofanetto dura 4 minuti in più' del disco singolo.
Su amazon il contrario...
Perché?
 
Ultima modifica:
akira è sempre stato quello, mai sentito di tagli diversi...sarà amazon che per risparmiare fa riempire le schede dei prodotti agli scimpanzè...:D
 
Per me video molto buono sembra di proiettare un film in pellicola con tutti i pro e i contro. Audio italiano buono voci un po' basse buoni i surround per il doppiaggio potevano scegliere meglio.il film beh é Akira questo basta e avanza.
 
Ragazzi ho sentito da sempre parlare di questo film ed ero deciso a metterlo in collezione. Ho capito che nel 2013 ne è uscita una versione per il 25° e che non è quella presente qui ad inzio discussione. Questa versione del 25° pare sia fuori catalogo. Ma cosa cambia rispetto a quella reperibile, a livello di riversamento? Ci saranno nuovi riversamenti per il 30°? grazie per le delucidazioni.
 
Hiroshi, il disco blu-ray contenuto nell'unica edizione rimasta disponibile (quella uscita nel 2010) e' lo stesso contenuto nell'edizione del 25° anniversario.
 
Grazie mille Marcop76.
Sto cercando la versione 25simo, anche se vedo che è parecchio quotata. Al limite ripiego con il bluray tradizionale. Su edizioni per il 30nnale? Ci sarà qualcosa? Specie in chiave doppiaggio, dove mi pare di capire ci sono lacune. Ad aprile dovrebbe esssere passato per i cinema.
 
Purtroppo non ci sono notizie riguardo una nuova edizione di Akira neanche oltreoceano. Per il doppiaggio piacerebbe molto anche a me una nuova edizione con un nuovo doppiaggio piu' fedele ai dialoghi originali, ovviamente lasciando anche il doppiaggio originale, chissa' forse un giorno, magari anche in 4k ...
L'edizione speciale del 25° anniversario e' bellissima, peccato che sia andata fuori catalogo e oramai la si trova solo a prezzi spropositati, ma se non vuoi spendere troppo anche la versione precedente e' ottima essendo il disco blu-ray lo stesso.
 
ragazzi Dynit ha già annunciato che uscirà una ri-edizione di Akira in blu-ray col doppiaggio approntato per la versione appena passata in sala (e che, confermo, è superiore al doppiaggio originale dell'89).
 
Ultima modifica:
Wow, grande notizia!!! Il doppiaggio originale pero' spero che lo lascino, anche se io non mi privero' mai della bellissima edizione speciale del 25° anniversario, ma per quelli che non lo hanno ancora preso in blu-ray e lo hanno visto al cinema quando e' uscito, sarebbe un peccato che non possano rivederlo anche con il doppiaggio originale.
 
il doppiaggio originale varrebbe la pena lasciarlo come chicca, un po' come hanno fatto sul blu-ray di Ghost In The Shell. Però ora finalmente abbiamo un adattamento che rende giustizia al film, e sopratuttto delle voci adeguate per i giovanissimi protagonisti.
 
Top