[BD] Akira

Finalmente visto, il film per me è eccezionale, amo questo titolo alla follia, visto e rivisto negli ultimi 15 anni oggi mi è sembrato di vederlo per la prima volta

Ottimo il video, davvero notevope per il film risalente a quasi 30 anni fa, avvolte l'immagine sembra esser fuori fuoco o è facile imbarttersi in graffi video, ma il risultato è cmq ottimo

Penoso purtroppo l'audio, ho avuto difficoltà nel comprendere le parole in più più parti del film, se poi ci aggiungiamo che il doppiaggio è osceno qui davvero non si raggiunge la sufficenza, purtroppo non ho avuto modo di ascoltare la traccia giapponese, ma lo farò il prima possibile

FILM 9
VIDEO 8,5
AUDIO ITA 5
 
akira yuki ha detto:
PS3 aggiornata e impostata ad hoc (ho provato con le impostazioni bitstream diretto e misto),QUOTE]

piu che altro controllerei che i formati audio,selezionandoli in manuale,siano tutti attivi.
mi fido poco dell impostazione automatica :rolleyes:
 
Visto ieri, il film ha un fascino innegabile e una realizzazione tecnica da brividi ma forse come già detto paga il dazio di durare solo 2 ore in relazione al materiale nel calderone:D

Il BD è splendido; il master video dimostra la sua età, causa un pò di sporcizia e qualche instabilità ma in linea di massima è ottimo con un dettaglio abbastanza elevato e dei colori spettacolari.
Non so se si poteva fare di più specie come pulizia ma il risultato è comunque notevole.

Fastascientifica è la traccia jappo (da ma escoltata) che surclassa quella ita su ogni fronte nonostante il mix mi sembri lo stesso.
Il volume è più alto e tutti i suoni sono più acuti e percepibili distintamente proprio come recita il booklet nella pare in cui parla dell'audio.
Davvero spettacolare.
La nostra traccia è buona come effetti e musica ma carente nei dialoghi.

Video 8,5
Audio Ita 7
Audio Originale 9,5
Film 8
 
renato_blu ha detto:
Fastascientifica è la traccia jappo (da ma escoltata) che surclassa quella ita su ogni fronte nonostante il mix mi sembri lo stesso.Il volume è più alto e tutti i suoni sono più acuti e percepibili distintamente proprio come recita il booklet nella pare in cui parla dell'audio. Davvero spettacolare.
Concordo in pieno. Di solito non visiono i film in lingua originale, ma in questo caso ho fatto una eccezione. Troppa la differenza tra le due tracce audio.
Per il video, concordo che è stato fatto un ottimo lavoro. Da quel che ho letto, non sono intervenuti in maniera pesante, perchè l'intenzione era di restituire l'immagine originale dei disegni, senza aggiungere nulla.
Saluti Frasca.
 
Sono intenzionato, anche se in ritardo, a comprarlo ma avrei un piccolo dubbio. L'edizione Blu-Ray è unica o esiste anche una Limited (come per Evangelion)? Grazie a chi mi risponde :)
 
Sono intenzionato, anche se in ritardo, a comprarlo ma avrei un piccolo dubbio. L'edizione Blu-Ray è unica o esiste anche una Limited (come per Evangelion)
io ho una versione con un libretto allegato,ma non credo di possa definire "versione limited".
credo che in italiano sia stato prodotto in una unica versione.
 
Idem. Che io sappia fin ora è uscita solo una versione in amaray nera inserita in cartonato nero insieme al libretto.
 
ma al cinema di recente che versione hanno mandato di questo capolavoro...?

ci sono nuove versioni in arrivo all'orizzonte...?
 
al cinema hanno dato la solita versione
l'iniziativa è stata pregevole, non altrettanto la qualità del lavoro, spacciato come una nuova rimasterizzazione in 2K a mio avviso la qualità era davvero scadente e non me ne spiego il motivo, sembrava di vedere un DVD upscalato

io ho il BD a casa quindi lo conosco "abbastanza bene", la resa del BD è molto buona considerando l'età del film, forse hanno filtrato un pò troppo l'immagine pulendola eccessivamente

al cinema invece ho trovato l'opposto, un immagina molto cupa e davvero di scarsa qualità, con segni di sporco sulla pellicola di provenienza (ok le puntinature e qualche segno dell'età, ma alcune erano davvero troppo evidenti) che mi sembra assurdo non si sia riusciti ad eliminare, e nel BD non ci sono assolutamente
mi viene quasi il dubbio che sia stato un problema proprio della proiezione a cui ho assistito io e non del loro lavoro in generale

al contrario la traccia audio (che sul BD non mi sembra cosi male) era davvero notevole, su quella il lavoro è stato fatto in maniera impeccabile!

per 10 euro, compreso un piccolo omaggio, ne valeva la pena..ma sostanzialmente non sono uscito dal cinema soddisfatto al 100% (anche perchè, non ho capito xè, il film è stato proiettato senza intervallo, quindi 2 ore e passa di film piu i trailer, e il mio **** gridava pietà)
 
Io fin ora ho assistito solo a due riproposizioni di classici in 2K. Uno era Intrigo Internazionale e l'altro The Blues Brothers. In entrambe i casi i master erano i medesimi dei BD. Non sono andato a vedere Akira, ma supponevo con un certo margine di sicurezza che il master fosse lo stesso dell'edizione BD (che secondo me è ottimo) messo su DCP. ma non ho capito sinceramente cosa intendi con "solita versione".
Comunque se la proiezione era in digitale, le spuntinature non possono essere state un problema di "quella proiezione".
 
Ultima modifica:
hai ragione, per solita versione intendo semplicemente la solita versione che mi sono rivisto 1000 volte in BD :D :D :D ne che secondo me è fatto decisamente bene

beh penso proprio che la sala fosse digitale (cinema di rozzano) anche xè nn credo che esistano ancora sale commerciali non digitalizzate

xò sono rimasto deluso davvero, il BD lo conosco se non a menoria, quasi..su un 65" se ci fossero difetti li avrei notati, se non alla prima magari alla 600 esima visone :D ma dal cinema non sono uscito soddisfatto, ripeto non tanto per la qualità globale, che cmq nn mi ha entusiasmato, ma per 3 o 4 scene in c'era un decadimento di qualità notevole e in alcuni casi le classiche macchie sulla pellicola che francamente (a meno che nn si sia voluto mantenerle volontariamente) io non vedevo da film di metà anni 50...

davvero non capisco, alla nexo non sono proprio degli sprovveduti, mi sembra strano che su una leggerezza simile si sia lasciato correre..mi piacerebbe sapere se non stato l'unico a notarle (in 4 occasioni, quindi nn ero io a vederci male :D ) oppure le hanno notate anche altri..
 
Ultima modifica:
Quindi, se non ho capito male, (perdonami) la versione del film era la stessa del BD, ma non il master.....
 
beh sul master non saprei, bisognerebbe chiedere alla Nexo direttamente..peraltro solitamente molto disponibile a rispondere alle domande dei suoi "clienti"
 
zed, scusa ma non è proprio chiaro quello che dici...
Prima dici che è la solita versione che hai in BD e poi dici che se ci fossero stati difetti nel BD li avresti notati lasciando intendere che in sala era peggio.
Insomma, era uguale o diverso dal BD?! :rolleyes:
 
...Non sò che cosa hanno mandato al Cinema e che cosa vi hanno fatto vedere, perchè io personalmente non ci sono andato...

...Ma è bene ribadire, per evitare di fare disinformazione, verso gli Utenti che magari questo BD ancora non l'hanno preso, che il BD di AKIRA appunto, è PERFETTO, sia nell'Audio (che è probabilmente la Migliore Traccia audio in Dolby True HD 5.1 esistente al Mondo in ambito Home Video) e mi riferisco ovviamente alla traccia audio in Japponese, che chiaramente nel Video.

...Le motivazioni del Ripristino della Pellicola Originale, che venne effettuato senza stravolgere la Resa Fotografica Originale di quest'ultima, lasciando INTATTA la Fotografia la Colorimetria etc...credo che furono ampiamente spiegate all'Epoca in questo Thread.

...Quindi, se avete dei dubbi, prima di scrivere inesattezze, andatevi a rileggere, scrupolosamente Tutti i Post che precedentemente sono stati scritti a riguardo, nelle 4-5 pagine precedenti.


...EDIT...:

...Anzi, per fare prima, rileggetevi il Post n#28 Scritto Scrupolosamente, ed in Maniera Impeccabile, da Alpy, lì Lui spiega Tutto...:


 
Ultima modifica:
Quoto Nick.Trovare difetti su una perfetta operazione di restituzione filologica in BD come Akira,significa aver capito poco (a 2013 inoltrato) del concetto di HD.
 
Top