Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Si certo; io l'ho definito problema per capirci, dato che la cosa nei cinema ha infastidito molti, ma non è detto che sia un "problema" nel vero senso del termine. Se è stata una scelta ben venga, specie se si è in grado di seguire il film in lingua originale. Poi c'è il discorso della dinamica "eccessiva" che hanno lamentato al..........[CUT]
Ma invece mi ha un po' deluso la versione 4K di interstellar, Scusate ot, tranne le sequenze in Imax le altre scene In molti casi mi sembravano un po' impastate e fuori fuoco Qualcuno ha notato la stessa cosa?
DNR =Digital Noise Reduction, ovvero riduzione digitale del rumore. Ogni tanto viene usato per "accontentare le masse" che si aspettavano cose sbagliate dall'HD e veniva addirittura utilizzato con abusi pazzeschi (vedi su caps a holic il primo vecchio BD Universal di Tremors) con degli effetti assurdi nelle primissime edizioni di BD FHD, specie per nascondere le magagne di master obsoleti. Questi effetti possono andare dal rallentamento della grana fino al congelamento della stessa o la si può far sparire del tutto ottenendo un effetto stile cera sulle facce e la cancellazione delle texture, dal momento che il dnr non è in grado di distinguere veramente tra informazione e non informazione, ossia tra la grana della pellicola che contiene informazione da quella no.Cosa comporta il dnr?
Purtroppo a parte Dunkirk e Tenet, si può dire che tutti i film di Nolan usciti da noi per Warner (Insomnia è Medusa e ha un master che purtroppo per quanto nitido è obsoleto e poco filmico) sono stati chi più chi meno trattati. Per fortuna Interstellar lo è stato molo poco e solo nelle scene 35mm. The Prestige è salvabile, Inception per me è sopra il livello di guardia in parecchie scene. Gli altri non li ho visti, ne ho letto solo in giro.In 4k sono rimasterizzati piuttosto bene ma è stata data una mano di dnr per attenuare la grana naturale della pellicola, e quindi togliere anche un po' di dettaglio.