:sofico:ho avuto più emozioni con Rocky 4 quando è morto Apollo![CUT]
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
:sofico:ho avuto più emozioni con Rocky 4 quando è morto Apollo![CUT]
Sarà l’ultima cosa che dirò su questo film a mio e ribadisco a mio parere,mediocre di trama ,con resa video non da riferimento per i miei occhi,il film su Amazon “io sono babbo natale “ con Gigi Proietti,qualità video impareggiabile a Dune ma nettamente superiore,mia moglie non ha 75 anni ma si è addormentata,Dolby Atmos superbo ..........[CUT]
Non concordo, un disco da riferimento per me è un trasferimento eccellente di materiale eccellente. Se il trasferimento è perfetto, ma la partenza è mediocre, per me non sarà mai un disco da riferimento e scommetto neanche per il 99,9% dei critici tecnici.
Io Dune l'ho visto al cinema nella sala Energia a Melzo (non mi sembra ci sia altro da agg..........[CUT]
Non concordo, un disco da riferimento per me è un trasferimento eccellente di materiale eccellente. Se il trasferimento è perfetto, ma la partenza è mediocre, per me non sarà mai un disco da riferimento
Questa è soltanto una tua supposizione. Per fortuna ci sono recensori che non considerano un film solo un mezzo per gratificare le potenzialità dei nuovi display e tengono ben separati i giudizi sulle impressioni di visione da quelli tecnici sul lavoro di trasferimento in supporto home-video.e scommetto neanche per il 99,9% dei critici tecnici.
Certo il godimento visivo è importante (e anche a me piace quando è ricercato) ma non è tutto.
No sei fuori strada il paragone l’ho fatto solo per chiarire che riferimento di immagine(ripresa fotografia ecc ecc)mi sembra più curato su un film in streaming che su un’edizione steelbook prenotato appena disponibile ,la mia aspettativa per questo film era molto alta,ci può stare che la resa video possa essere eccelsa o scadente,ho tirato le somme perché tra la trama ,che non mi ha entusiasmato ma annoiato,se mettiamo che pure il video ha a mio parere dei difettucci!purtroppo sono rimasto delusoDune potrà avere una resa non sbrilluccicante per delle particolari scelte artistiche a monte, ma paragonare un kolossal fantascientifico con una resa visiva particolare e ricercata con un cinepanettone medio senza esigenze fotografiche particolari o neutre rende l’idea della qualità dell’ obiezione sollevata.
Concordo parzialmente.
Nel sen..........[CUT]
Materiale eccellente è un film girato ed editato bene. Dalla fotografia, alla scenografia, alla regia, alla CGI se presente e via dicendo.
Mi sa che proprio non hai capito cosa intendo io.
Io ho detto che per me un disco di riferimento deve esserlo sia per il trasferimento, sia per il materiale d'origine a livello tecnico.
Libero di avere un altro parere, ma io sto contestando proprio il fatto che il trasferimento non è l'unico modo per giudicare un disco da riferimento.
Mi sa che proprio non hai capito cosa intendo io.
Mi sembra altamente improbabile che il trasferimento possa introdurre dei fuori fuoco.
Magari una compressione scellerata può ammorbidire il dettaglio percepito però il fuori fuoco è solitamente un difetto in fase di ripresa.