Ho visto questo film in BD non avendo ancora una catena 4K e scrivo qui non essendoci un topic già aperto al riguardo (anche aprendolo ormai in pochi scrivono in quella sezione).
Opera per me di grande spessore, non avendo visto il film di Linch né letto nulla al riguardo.
Fantascienza a livelli top.
Si può discutere quanto si vuole sulla scelta di riprendere in digitale, stampare su pellicola per poi acquisirla di nuovo in digitale partorendo così il DI; per me mai scelta fu più azzeccata, nel senso che, per opere come questa caratterizzare da pesante uso di effetti digitali, fondali e trucco prostetico, la diretta trasposizione in digitale avrebbe potuto enfatizzare una certa finzione generale andando a distogliere l’attenzione.
In questo modo, la leggera perdita di dettaglio iperfine unita al sottile strato di grana servono ad amalgamare meglio il tutto con un risultato per me favoloso.
Certo non possiamo contare i peli o i punti neri sui volti ma, IMHO, chissene.
Se poi aggiungiamo una fotografia da applausi allora mi ritengo molto appagato dal risultato.
Comparto audio in Atmos originale stratosferico che pompa alle stelle una magnifica colonna sonora e utilizza tutti i diffusori nelle parti più concitate in modo più che convincente.
Queste le mie valutazioni sul mio modesto DLP full HD.
Video 9
Audio 10
Film 8