[BD-4k] Dischi UHD con audio Atmos o DTS:X in lingua italiana

Perchè la voce di un Atmos italiano era girata ma poi non se n'è fatto nulla
Ma qualcuno ci aveva davvero creduto? :asd:
Una persone del "settore" che avrebbe detto ad un evento di fine estate 2022 "è sicura una ri-edizione con DA italiano"? Ma per favore....
Sono passati 9 mesi, sarebbe un bel parto :asd:

Ultima modifica:
Chiedo scusa per la domanda forse banale:
esiste un elenco, ordinato per qualità. dei formati audio? onestamente, nella mia ignoranza, non riesco mai a comprendere, quando ho di fronte due formati audio, a parità di video, quale sia il migliore. Vedo spesso differenze sostanziali tra edizioni diverse di uno stesso film in blu-ray e non riesco a capire se una sia migliore di un'altra.

E' presto detto:
DTS/Dolby digital 5.1 : audio multicanale bassa qualità (compresso)
DTS HD/Dolby digital HD Master Audio/Dolby Digital Plus/Dolby Digital TrueHD 5.1/7.1 : audio multicanale alta qualità (non compresso)
DTS:X/Dolby Atmos : audio multicanale dal 7.1 in su ad altissima qualità (non compresso)

Dolby Digital Plus mi pare che sia sempre un' audio compresso simile al Dolby Digital, non paragonabile al Dolby True Hd.

Comunque per me il peggiore è il dolby digital, il Dts lo trovo superiore, suona ad un volume più alto e ha bassi più potenti.

Confermato Dolby Atmos ITA (su DDTrueHD7.1) sul disco 4K di The Flash (stesso disco USA)

Edit
solo DD5.1 invece per il BD....

Ultima modifica:
Speriamo,non capisco perché sono così taccagni ad inserirlo,basta vedere Apple TV+ che tra film e serie sono tutti con un eccellente Dolby Atmos italiano

Per quello che vale: l'edizione spagnola di Barbie riporta Dolby Atmos per la traccia iberica, quindi è lecito attendersi il DA anche per quella italiana