[BD-4k] Dischi UHD con audio Atmos o DTS:X in lingua italiana

Ed invece il discorso è proprio quello: nessuno dice che lo steaming non sia in DolbyAtmos, quello che stiamo dicendo è che il DolbyAtmos utilizzando nei servizi di streaming è quello più "povero", su base DD+, mentre quello migliore su base DDTrueHD lo trovi solo sui dischi, perché lo streaming non ha banda a sufficienza per utilzzare il secondo. Sono entrambi DolbyAtmos, ma con notevoli differenze di dinamica e compressione proprio a causa della "base", "core", chiamala come ti pare, che usano.
 
State dicendo tutte delle cosa sbagliate ATMOS sono meta-dati non dati ,è un file xml di testo conole marcature temporali e spaziali di un suono nulla di più ed è uguale sia in DD+ che in TrueHD.
Le tracce SONO e saranno sempre 5.1 o 7.1 sia in DD+ che in True HD e di solito 16 object,"object" non tracce, I BD NON hanno 11, 13 o 16 tracce!

Quindi non è più "povero" ATMOS,ma le tracce, che poi non è tanto cosi.

qui trovate https://opencontent.netflix.com/ demo di master ADM e DAMF dove ci sono decine tracce,ma sono i master non i codec finali.
 
Ultima modifica:
E' "povero" quello che usa DD+, perché usa una "base" povera, e ne paga tutti i limiti rispetto a quello "ricco" su DDTrueHD: non mi pare di aver detto che i dati Atmos siano diversi nei due casi (anzi ho detto espressamente che le ifferenze sono legati alla "base" usata) :rolleyes:
 
Qui si parla solo di dischi UHD con traccia Dolby Atmos ITALIANA, e dubito che Clapton canti in italiano ;)
C'è il thread generico sui dischi 4K dove chiedere info riguardo ad un particolare disco
 
E sarà Dolby Atmos anche sul prossimo (inizio luglio) Moonfall: dopo 1917, Eagle (o meglio Lucisano IIF/RaiCinema) ci regala un altra chicca e, data la tipologia di film, ci sarà da leccarsi le orecchie per i fortunati che hanno un sistema DA; purtroppo però stavolta, a differenza di 1917, la traccia inglese è stata penalizzata, e sarà in semplice DTS HD MA 5.1. Come per 1917, di nuovo, niente HDR dinamico, solo il basico HDR10. Speriamo non venga fuori un pastrocchio :sperem:
 
Ultima modifica:
E sarà Dolby Atmos anche sul prossimo (inizio luglio) Moonfall: dopo 1917, Eagle (o meglio Lucisano IIF/RaiCinema) ci regala un altra chicca e, data la tipologia di film, ci sarà da leccarsi le orecchie per i fortunati che hanno un sistema DA; purtroppo però stavolta, a differenza di 1917, la traccia inglese è stata penalizzata..........[CUT]

Per la precisione, Eagle ci regala la chicca dopo che - su nostra "soffiata" di metà marzo - è venuta a conoscenza della sua esistenza ed è riuscita a convincere RaiCinema a procurarsela :P

FKB
 
Cioè nemmeno sapevano che esisteva questo film? :confused:

Si. Del resto e’ un film 01, di cui Eagle ha in carico la sola distribuzione home video, per cui non era coinvolta in quella cinematografica. Non poteva quindi sapere dell’esistenza di tale traccia. I contratti di distribuzione locale devono essere diventati onnicomprensivi, visto che oramai gli studi esteri forniscono 7.1 e Dolby Atmos quasi di default, per i cinema. Film come la famiglia addams 2, Gucci e questo Moonfall hanno avuto l’atmos nei cinema … pero in sordina. Spesso mandati solo su richiesta, da cui le difficoltà a conoscerne l’esistenza. Per le versioni home video, poi, immagino i distributori chiedano pecunia … magari salata, visto che hanno lasciato l inglese in 5.1.
 
Ciao a tutti, spero di non essere troppo OT ... anche se però la cosa è attinente al thread. Animali fantastici 3 dovrebbe essere il nuovo titolo Dolby Atmos della Warner. Per curiosità, chi l'ha visto su iTunes, mi sa dire se la è Atmos (in italiano ovviamente)?

Grazie :)
 
Dalle back cover apparse su Amazon apprendiamo che Elvis avra’ Dolby Atmos italiano sul disco 4K. DTS-HD 5.1 invece sul blu-ray liscio. Warner munificissima, dato il titolo non lo avrei mai detto.
 
Non sono interessato al film, ma sono cmnq contento che WB continui sulla sua strada, anche su film inaspettati.
A questo punto incrociamo le dita per i prossimi Black Adam e Shazam! Furia degli dei
 
Superlativo assoluto (molto informale, colloquiale) di munifico: la forma corretta sarebbe munificentissimo :p
 
Ultima modifica:
Top