• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD-4k] Dischi UHD con audio Atmos o DTS:X in lingua italiana

Se però il Dolby Atmos dovesse essere dello stesso tenore degli ultimi titoli Warner, allora meglio un 5.1 "vero"...
Vero ultimamente l’audio è uno scempio!ad esempio blue beettle mi ha lasciato scioccato,sarebbe da lasciare a scaffale,non spendere 29,99 di steelbook

Era venuto il dubbio anche a me, così ho verificato, almeno su due titoli: stessa traccia audio "da streaming"...
Non vedo l'ora che mi arrivi The Meg 2 USA, almeno sapremo cos'ha combinato Warner...

Cioè era meglio quando avevamo il semplice DD 5.1 a sto punto? Mi chiedo che senso ha mettere tracce lossless se poi sono rimaneggiate alla fonte perdendo le caratteristiche di una traccia HD.

Ci hai preso in pieno, era meglio un semplice DD fatto come si deve.
Anni di battaglie per avere le loseless sui Bluray ma ci siamo accaniti sulla battaglia sbagliata, o meglio solo una parte.

Si sentono meglio certi DVD vecchi con uno schifosissimo dd 448bps.

Hanno aggiunto 2 surround laterali e gli atmos a soffitto, fa figo avere il 7.1.4 ma non frega niente a nessuno che partano da basi ultra compresse.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, ieri sera ho visto su sky mission impossible dead reckoning con l'impianto in 5.1 ed è gia decente a livello audio anche se squilibrato come volume compresso ecc.. Comunque già pregustavo di prendere il bluray per godere con il dolby atmos , ma ho appena visto che c'è un misero 5.1... non riesco a capire come si possa non metterlo in un film del genere.
Davvero incredibile.

WB è l'unica grande major hollywoodiana che mette il DA italiano sui propri dischi (e solo su alcuni).
Confermo atmos ita per Wonka
Ora sarebbe interessante una verifica sulle qualità della traccia originale, se ha subito lo stesso trattamento di quelle più recenti in termini di taglio della dinamica

Edit
Anche Aquaman: il regno perduto, confermato dal retro di copertina dell'edizione italiana

Ultima modifica:
Visto ieri Dune parte due, soddisfattissimo, audio e video top quality, salto di qualità rispetto alla prima parte che non mi ha entusiasmato ( anche come trama).

Visto ieri Dune parte due, soddisfattissimo, audio e video top quality, salto di qualità rispetto alla prima parte che non mi ha entusiasmato ( anche come trama).

Stessa opinione,audio a dir poco entusiasmante e la trama mi è piaciuta molto,a differenza del primo che l’ho trovato un po’ lento