[BD-4k] Dischi UHD con audio Atmos o DTS:X in lingua italiana

Beh, HDR10 ormai ce l'hanno tutti i dischi di default, non è mica una novità: avrebbero fatto meglio a continuare con la politica del doppio HDR a metadati dinamici, DolbyVision e HDR10+

Leggi meglio, c'è scritto HDR10 + Dolby Vision, è un più di somma, non HDR10+ :p
Per altro è scritto anche nel testo "con il doppio HDR – HDR10 e Dolby Vision".
L'ultimo film con il doppio HDR dinamico è stato The suicide squad, poco più di un anno fa :(

Quello che mi preoccupa di più è il DD5.1 ITA sul BD (del fillm in questione non mi interessa, ma non vorrei che fosse il preludio ad un nuovo andazzo, soprattutto per i prossimi film DC Comics, a partire da Shazam! La furia degli dei), chissene del crucco :doh::ncomment:

Edit
Anche le altre racce sono in DD5.1, e più che altro l'eccezionalità è il DA italiano, più che il DD5.1 sul BD, comune a tutta la saga di Creed. Speriamo bene per i film DC...

Ultima modifica:
Purtroppo i retro di copertina delle edizioni scandinave non sono esplicativi, dal momento che riportano solo la traccia inglese ed i sub locali. Attendiamo fiduciosi e sparanzosi per il BD (di certo non siamo coi francesi né coi tedeschi, che adottano il DA anche sul BD per la traccia locale, con evidenti limiti di spazio disponibile per altre tracce, visto che, da sempre, già sacrificano quella inglese, con core DD+7.1, mentre quella locale è su DDTrueHD7.1).

Dai dati apparsi sul back cover spagnolo apprendiamo che è confermato Dolby Atmos sul disco 4K e c'è il DTS-HD 5.1 sul Blu-ray liscio.

91ugG9FJSLL._SL1500_.jpg

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha provato il Blu-ray di Top gun Maverick?
Sembrerebbe avere dolby atmos anche in Italiano.
Riuscite a confermare?
Ho letto una recensione purtroppo in italiano ha solo il 5.1
Però in inglese c’è.
Grazie

Ultima modifica:
C'e il thread dedicato al blu ray di Top gun Maverick! Che NON ha il Dolby Atmos Italiano! Cosa oramai acclarata da tempo! Mi chiedo dove prendete queste informazioni!

Ciao Lord, dicevi: "Sembrerebbe avere dolby atmos anche in Italiano.", cosa vuol dire? Te lo ha detto qualcuno ... lo hai sentito dire? Perchè la voce di un Atmos italiano era girata ma poi non se n'è fatto nulla, abbiamo solo il DD 5.1 che però ha un'ottimo mix e si sente discretamente bene.

Buongiorno.
Cercavo info in merito al film e navigando in rete ho letto del atmos in italiano e così ho scritto qui sul forum.
Poi continuando nella ricerca ho scovato una recensione che diceva, purtroppo, in italiano il Dolby Atmos non era supportato.
Di conseguenza ho modificato il messaggio.