[BD-4K] C'Era una Volta in America (4kult)

Mi associo alla domanda. 4 ore e 10 minuti su un solo BD 100 comprese le tracce audio ci sta davvero stretto . Warner per le Extended edition di LOTR ha sempre utilizzato due dischi BD 100 per ciascun film per ottimizzare la compressione video. Se aggiungiamo anche la tipologia particolare del film con grana e full frame , l' integrazione delle sequenze aggiuntive di bassa qualità, provenienti da copie di lavoro 35mm positive, qualche perplessità sulla qualità della compressione trasferimento purtroppo c'è l'ho. Il film si vedrà ma come ?
 
a me arriva stasera...report video non riesco a farlo perche' devo trovarmi 4 ore per vedere il film, indi prossimamente, ma magari vi posto le impressioni del packaging, che mi sembra simile a quello della trilogia prestige di rambo..
 
La prestige tiratura a 3000, devono aver avuto importanti preordini anche dall'estero, mai vista così alta su altri titoli, considerando anche che c'è pure la slip semplice.
 
A me devono ancora spedirla, data prevista 29 dicembre - 29 gennaio!!! Ho ordinato due copie, dall'altro sito è in ritardo... speravo di guardarmelo stasera e invece dovrò pazientare ancora...
 
Ho guardato qualche sequenza della extended, siamo sui 44Mbps si scende ogni tanto a 35, si arriva anche oltre i 50, secondo me visivamente hanno ottenuto un ottimo risultato, poi francamente a me interessa la cinematografica.

Le scene aggiuntive fanno schifo, ma quello si sapeva già, per quanto siamo sempre tra i 35 e i 44.

Ho visto la scena iniziale dell'agguato, la ragazzina che balla nella nuvola di polvere, l'arrivo di De Niro anziano al cimitero con l'inizio della sequenza aggiunta.
 
Ho guardato qualche sequenza della extended, siamo sui 44Mbps si scende ogni tanto a 35, si arriva anche oltre i 50
Immaginavo un risultato di questo tipo.
Oltretutto se quello segnalato dal player è il bitrate totale bisogna togliere circa 4-5 mbsec per le tracce audio ed eventualmente il dolby Vision. Quindi un bit rate medio basso. Mi auguro che non ci siano flessioni sotto i 30 mbsec. Il film si vede. Si sarebbe visto anche se fosse stato su un BD66. Il punto che stiamo analizzando una edizione su supporto fisico BD4K che permette di ottimizzare al meglio il trasferimento di un film anche per quanto riguarda la compressione video . In questo caso, considerata la lunghezza rimango dell' opinione che un doppio disco BD100 sarebbe stata la scelta migliore ..
 
La riceverò sabato, sono confortato dalla tua breve recensione. Per la extended non possono esserci miracoli o illusioni, la qualità delle scene aggiuntive era talmente compromessa che risulta disturbante e crea una eccessiva discontinuità nello scorrere del film.
Le sequenze aggiuntive avrebbero trovato migliore destinazione nei contenuti aggiuntivi.
 
Grazie per le mini-rece, ero curioso di sapere per la cinematografica quei 4 minuti in più segnalati a cosa sono dovuti.. d'accordissimo sulle scene extra, messe così disturbano la visione (avevo scritto in merito le stesse parole alla Leone Group)
 
Sono d'accordo, sarebbe stata la scelta migliore.
Peccato anche per i titoli non in italiano.
Insomma, sembra proprio impossibile avere "l'edizione" definitiva...
Concordo con gli ultimi due interventi riguardo la destinazione delle scene aggiuntive inserite nella extended ..
 
Concordo, ma per fortuna a questo giro c'è anche la cinematografica. Il disco della extended mi rimarrà lì, se mai avrò voglia di rivedere quali erano queste scene extra.
 
Yuppiii, arrivato ora... il retro però riporta correttamente 229 minuti, diversamente dalle immagini in rete "233"! Ora me lo sparo... a domani ragazzi!
 
Qua e là ho visto punte di 65mbps sull'ed. Estesa.

La qualità sembra molto molto buona.

Al momento ho visto alcuni spezzoni tramite oled panasonic gz1000, conto di vederlo su videoproiettore durante le festività.

Ho trovato scarno il cofanetto all'interno, dietro ai dischi e anche la parte esterna al cofano che si a pre a libro con raffigurata una scena iconica del film in simil bianco e nero....avrei posto più cura ecco.



Per il resto, ho impressione molto positiva sulla qualità video.
 
arrivato stamane e visionato alcune scene, mi associo al parere sopra, per me davvero ottimo lavoro, il dolby vision da' una marcia in piu', e la grana per me e' gestita davvero bene bene...acquisto obbligato, prestige troppo cara per quello che offre, pero' limitata e numerata...a buon intenditor...
 
Top