@any66
Vabè ok, tu la garna non la vedi perchè per te se un disco è trasferito in maniera perfetta non deve averla, questo mi basta per capire che hai le idee confuse misà, e non leggi nemmeno i post visto che proprio nel mio post precedente ho specificato che differenze tangibili le trovi nei lettori CD, DVD, ma che nei lettori Blu Ray sono differenze così basse (nella sola visione Blu Ray) che spesso non sono così tangibili, oltretutto se aggiungiamo il fatto che se il lettore è collegato al sinto c'è anche il lavoro (volendo) che svolge il processore del sinto, che può essere anche migliore di quello del lettore, e viceversa, quindi scrivendo la frase "e come dire che tutti i tv sono uguali tutte le casse tutti i sinto sono uguali" mi fai capire che leggi solo quello che vuoi leggere, bona.
@Nano70
Si, certamente ci sono tante persone che non sanno realmente come si vede un film in Blu Ray, aggiungo pure trasferito in maniera corretta, però purtroppo noto (parlo sempre di esempi che ho vissuto personalmente, quindi non una certezza assoluta che coinvolge tutta Italia) che nello stupore iniziale poi pian piano che il film scorre mi capita 7 volte su 10 la solita frase: "bel film, peccato per la nebbiolina, sembra come quando prima del digitale terrestre un canale non prendeva bene e in trasparenza notavi una nebbiolina leggera" riferita alla grana della pellicola, dopo frasi così ti cascano le ginocchia (per non dire altro), anche il fattore portabilità ha il suo peso, mi spiego, a volte capita che qualche amico compra il DVD e non il Blu Ray perchè così può portarlo da amici, parenti, vederselo sul portatile in vacanza, ecc ecc, e mi rendo conto che, specie nell'ambito PC, il Blu Ray è molto limitato e anche se trovi dentro copie digitali e/o DVD comunque tendono a comprare la versione solo DVD.
Purtroppo credo che se in questi anni non ha attaccato bene, non attaccherà più, non nella maniera in cui meriterebbe, e poi c'è la questione dimensioni schermo, che ha il suo peso, la maggior parte delle persone già con un 36 o 42 pare che abbiano preso uno schermo esagerato, anche un mio amico giusto settimana scorsa, ha preso un 46 quando poteva prendersi un 55 o 60 pollici, ma dice che è troppo grande e appeso al muro starebbe male.
Ultima cosa, le Pay TV fanno danni nell'idea di HD della gente, quello non è un corretto HD, va bene per lo sport, programmi televisivi, ma per il cinema a mio parere siamo lontani anni luce dalla qualità vera dell'HD.