Io poi parlo di una fetta di gente cui piace anche vedere un film come si deve, infatti cercano sempre file di una decina di giga, con video a 1080p, ecc...
Dai su, cerchiamo di essere concreti, quanti ce ne sono che fanno così? Secondo me non sono di più di quelli che i blu ray se li comprano! Basta dare un'occhiata a quanti sono i file divx in giro per la rete rispetto a quelli in MKV da minimo 9/10 gb! Ergo, se anche loro comprassero i bluray le vendite sarebbero comunque basse...
Nella mia compagnia siamo solo in 2 a comprare dischi, tutti gli altri sono abbonati alla pay TV, sfruttano lo streaming, oppure scaricano in divx ciò che non trovano nei canali TV free. Alleno una squadra pallavolo composta da 13 atlete, altri 2 allenatori ed un fisioterapista, bene nessuno di loro sa cos'è un MKV. Proseguo con la mia famiglia con mio padre che è abbonato a mediaset premium, mia mamma che guarda ciò che c'è in TV, mia moglie che si rifuta di entrare nella mia saletta dedicata e i miei fratelli che a malapena hanno il tempo di accendere un monitor per il troppo lavoro.
Morale della storia: su una cinquantina di persone, anche a pirateria vinta, saremmo comunque in 2 a comprare dischi!!! Questa per me è la realtà, poi ognuno ha la sua opnione ma a mio parere
affermare che la pirateria è il problema delle poche vendite equivale a mettere la testa sotto la sabbia.
In sostanza non possiamo pretendere che l'alternativa alla pirateria sia quella di dedicare una libreria per tenersi i bluray acquistati! La maggior parte della gente non ne ha nè il desiderio e nè l'interesse a farlo e, personalmente, non mi sento di contestarli. Immagino mio padre, appassionato di antiquariato e di filatelia, chiedermi di comprargli un film ogni volta che ne volesse vedere uno! Sarei io stesso a rispondergli: ma dai papà lascia perdere, abbonati ad una pay TV che per te è la cosa migliore! E così ho fatto!