Ciao Ziki,
Benvenuto (in anticipo) nel club!

Io diciamo che ho provato la maggior parte delle tipologie di bass shaker esistenti (mi mancano solo i crowson) e ognuna ha i suoi pro e contro.
I più potenti in assoluto sono il buttkicker LFE (io ne ho 4!!) e l'earthquake 10B.. che però è sconsigliato per vari motivi (surriscaldamento, assistenza inesistente etc).
Comunque anche gli Aura pro sono molto validi, e secondo me io avrei potuto vivere felice anche solo con loro (otto).
Il problema è che mi sono lasciato trasportare e volevo un effetto sempre più devastante...

Dipende poi tanto anche da DOVE li potrai posizionare. E' meglio avere due aura pro sotto ogni seduta di un buttkicker LFE esterno al divano.
Soprattutto la staffa per montare il buttkicker esternamente è un disastro. Io ne ho due ed è proprio progettata male.. il buttkicker farà vibracchiare tutto producendo anche rumori fastidiosi.
In queste settimane sto lavorando su una mia staffa per montare i buttkicker esternamente (in legno e con proporzioni totalmente diverse), a breve posterò i risultati.
Per quanto riguarda l'ampli deve essere in grado di pilotare carichi difficili da 4 ohm.
Solitamente poi quando fai lavorare in bridge i finali dimezzi la loro capacità di gestione dei carichi difficili. Un finale stereo che può pilotare carichi da 4ohm, messo in bridge-mono potrà pilotare solo carichi da 8ohm.
Io ti consiglio di acquistare un finale PA usato.. io ho comprato un behringer EP4000 (per 4 buttkicker), tu potresti iniziare a cercare anche un EP1500. In qualsiasi caso eventualmente ci sono anche gli Inuke switching.. diciamo che con 200€ in qualsiasi caso qualcosa porti a casa.
