Ciao Cri,
Io ho preso i bass shakers un pò più grossi, la differenza di prezzo è piccola, non so dirti se siano soldi buttati via, però se non ricordo male dovrebbero pesare di più, e sono un pò più grandi.. poi alla fine magari non cambia niente.
Io ti consiglierei di prenderne 2 per persona.
Valuta anche le dimensioni tra quelli neri e quelli gialli, quelli gialli sono più piccoli verifica gli spazi che hai a disposizione..
per quanto riguarda il divano, non hai la possibilità di agganciarli in qualche modo e fare delle prove?
ci sono dei consigli nel thread, devi disaccoppiare il più possibile gli elementi che vuoi far vibrare, vuol dire che devi permettere loro di vibrare.
Se guardi molto più indietro anche io ho chiesto consigli su come piazzarli su delle poltrone da cinema che ho preso, alla fine logicamente gli utenti facevano fatica ad aiutarmi perchè non vedendo da vicino come è fatta la poltrona non è facile. Io ho fatto delle prove, direi molte perchè sono pignolo, ma alla fine la soluzione è saltata fuori e il risultato è davvero ottimo!
la vibrazione è uniforme, si sente logicamente maggiormente nella seduta, ma si estende anche allo schienale..
Potrericonsigliarti considerando che un divano è formato da cuscini, potresti anche pensare di mettere un bs sotto la seduta e il secondo sullo schienale.. Però è solo una supposizione il risultato finale non te lo posso garantire!
Intanto studia bene come puoi attacarli al divano guarda tutti gli spazi possibili.. posta magari delle foto più piccole anche se dalle foto non è facile aiutarti.