Bass Shakers Experience

Ciao, scusami per le immagini non ricordavo la regola... :doh:
Anche la costruzione mi dà l'idea di essere un po' più solida per i rockwood...non sò se è solo un'impressione o se realmente vale la pena spendere qualche euro in più a beneficio di una maggior sicurezza...anche tu mi consigli di metterne 6?

Ultima modifica:
Ciao Cri,
Io ho preso i bass shakers un pò più grossi, la differenza di prezzo è piccola, non so dirti se siano soldi buttati via, però se non ricordo male dovrebbero pesare di più, e sono un pò più grandi.. poi alla fine magari non cambia niente.
Io ti consiglierei di prenderne 2 per persona.
Valuta anche le dimensioni tra quelli neri e quelli gialli, quelli gialli sono più piccoli verifica gli spazi che hai a disposizione..
per quanto riguarda il divano, non hai la possibilità di agganciarli in qualche modo e fare delle prove?
ci sono dei consigli nel thread, devi disaccoppiare il più possibile gli elementi che vuoi far vibrare, vuol dire che devi permettere loro di vibrare.
Se guardi molto più indietro anche io ho chiesto consigli su come piazzarli su delle poltrone da cinema che ho preso, alla fine logicamente gli utenti facevano fatica ad aiutarmi perchè non vedendo da vicino come è fatta la poltrona non è facile. Io ho fatto delle prove, direi molte perchè sono pignolo, ma alla fine la soluzione è saltata fuori e il risultato è davvero ottimo!
la vibrazione è uniforme, si sente logicamente maggiormente nella seduta, ma si estende anche allo schienale..
Potrericonsigliarti considerando che un divano è formato da cuscini, potresti anche pensare di mettere un bs sotto la seduta e il secondo sullo schienale.. Però è solo una supposizione il risultato finale non te lo posso garantire!
Intanto studia bene come puoi attacarli al divano guarda tutti gli spazi possibili.. posta magari delle foto più piccole anche se dalle foto non è facile aiutarti.

Grazie ancora per la risposta...ma gli esperti del thread sono tutti in ferie? :D :)
Per lo spazio non ci sono problemi, ci stanno anche quelli neri visto che ho almeno 20 cm tra la seduta e il fondo del divano.

Ecco una foto di come si presenta la parte inferiore del divano, sotto la seduta (fatta con il cell quindi pietosa).

La parte nera è la seduta che è nella posizione rialzata, mentre in basso potete vedere un cassetto e la disposizione che avrei previsto per i bass shaker... due sul fondo e uno sulla divisione verticale che va a creare 2 cassettoni separati...nell'altro cassetto che in foto non si vede farei la stessa operazione.
Fissarli direttamente sotto la seduta sarebbe più problematico, ma fattibile credo...può andare come soluzione secondo voi? Così le vibrazioni si trasmettono alla seduta tramite il perimetro esterno e la divisione centrale, che resterebbe proprio sotto le mie chiappe... :D
Da quel che ho capito cmq non vanno fissati direttamente alla struttura ma ci vanno dei distanziali per permettere la massima escursione...è corretto?

ciao a tutti,
premetto: ho una postazione videoludica dove ho attaccato un buttkicker gamer 2 ( questo per intenderci http://www.simw.com/buttkicker-gamer.html?gclid=CPeOrtHXk7ECFUJL3wodKXMHfA).
volevo modificarla e aggiungerci i bass shaker (quelli gialli presi in gemania)
sono ignorante completamente per quanto riguarda il reparto musicale (ohm, hz, amper e quant altro...)
l' oggeto che utilizzo ha gia' il suo amplificatore dedicato.
volevo prendere un amplificatore da spendere poco che potesse collegare da 2 a 4 bass shaker
ho visto questo ma non so se vada bene:
http://www.konigelectronic.com/it_it/1103255

avete dei suggerimenti in alternativa da darmi ?
qualche link per amplificatori meglio USATI con le specifiche del caso
GRAZIE A TUTTI

Inn questi giorni mi sono letto le 48 pagine della discussione ed ora mi sono deciso di aggiungermi al gruppo, l'unica mia perplessità rimane su quale prodotto comprare e dove comprarlo.
Qualcuno di voi ha i dayton? in un video su youtube mi sembrano più energici rispetto a quelli gialli tedeschi.
Sapreste indicarmi privatamente dove avete comprato gli uni o gli altri ?
se ne montassi 10 alla base di un divano sarebbero troppi?

ho visto un paio di video sul tubo e letto del possibile rischio di ricevere alcuni esemplari tedeschi difettati, sarei più propenso per i dayton. conosco il titolare di tronitech ed in passato mi procurò un ampli della dayton, provo a chiedergli se è in grado di distribuirli per l italia, evitando tempi e costi di spedizione intercontinentali

Ultima modifica:
ho sentito tronitek e mi dice che non ha più contatti con dayton.
su ebay.com si trovano a circa 30 dollari cadauno spediti.
sarei curioso di sapere cosa usano i membri di questo topic e dove li hanno comprati

Io non li ho ancora acquistati ma se leggete all'inizio del post alcuni utenti li hanno acquistati su audio-hifi-shop.de... come potete vedere è un sito tedesco ma spediscono anche in italia. ;)
Dimenticavo fino a qualche tempo fa lo stesso venditore c'era anche su ebay, ora non sò...provate a cercare! :)

Quindi riassumendo i rockwood funzionano alla grande ma a volte vengono fatti a membro di segugio... Però alla fine la fase la si controlla e male che vada si invertono i cavi, se ci sono problemi meccanici (più rari) ce li si fa cambiare in "garanzia" e via..!
Vista la cifra bassa quasi quasi forse un best buy.. o no? :D