Bass Shakers Experience

Riker ha detto:
Secondo voi avrò dei problemi con questo tipo di connettori dato che in teoria si dovrebbero usare per i cavi di segnale invece che per quelli di potenza?

Non mi piace come soluzione. Gli rca, anche quelli piu consistenti hanno i connettori a saldare troppo piccoli e non idonei al passaggio di un segnale di potenza.

Se vuoi una soluzione definitiva dovresti usare questi impiegati nel settore prof e a prova di bomba :D

Ovviamente esistono sia i maschi che le femmine

ciao
 
Si il problema è trovarli da queste parti :rolleyes: , il massimo che sono riuscito a fare è trovare degli RCA un po' "massicci". La parte a saldare dovrebbe accettare fino a 1mq (forse 1,5 ma provo stasera) di cavo.
 
trovati (anche a prezzi ragionevoli).

Ormai stasera faccio le prove con gli RCA, poi se il sistema funziona come mi aspetto ordino gli speakon e perfeziono il tutto (tanto devo cambiare anche l'ampli).

Grazie
 
Ieri sera ho montato il tutto, che dire ... fenomenale :D

Mimmo: avevi ragione ;), gli RCA non ce la fanno, li ho levati subito e per ora ho messo dei connettori da elettricista, ho ordinato sulla baia gli speakon...

Il compatto che ho usato funziona anche se, ovviamente, non ha abbastanza potenza per farli funzionare bene. Girando sulla baia ho visto degli "ampli" per caraoche che spacciano potenze super. Ovviamente la qualità sarà pessima (ma in questo contesto non ci interessa), ma secondo voi possono andare bene per questo mestiere?
 
Ecco le foto di uno dei due pannelli che ho fatto (scusate la qualità ma la macchina fotografica era scarica ed ho usato quella ciofeca di cellulare che mi ritrovo ;) )


 
Riker ha detto:
....Girando sulla baia ho visto degli "ampli"....

lascia perde il karaoke :D

Al limite cerca tra i finali della behringer, nuovi con potenze notevoli e sicuramente piu adatti all'impiego che ne vuoi fare; costano meno di quanto tu possa immaginare ;)

Ciauz
 
Quale scegliere?

Salve a tutti,
influenzato dai commenti positivi su questi bass shaker, sono intenzionato a procedere all'acquisto.
Quello su cui ero indeciso era il tipo di bass skaker che si trovano al momento, ci sono questi due modelli:
body-shaker_100038_1.jpg

2903637995908080_1.jpg

quello giallo costa molto meno, ma non vorrei fosse peggiore in termini di qualità. Cosa mi consigliate? Le caratteristiche tecniche non le scrivo perchè non penso siano veritiere, ad esempio su un sito, il modello giallo, dichiarano 100 watt di potenza massima in un altro 300w.... Qualcuno li ha quelli gialli? Come si comportano? Con lo stesso prezzo prendo o 4 di quelli gialli o 2 dei rockwood, è meglio prenderne due ma buoni?


Altra cosa...
visto l'esigenza di compattezza che deve avere l'ampli, che andrà a pilotare questi bass shaker pensavo a qualcosa in classe t.
Si trovano vari modelli anche da 90 watt per canale...
Cosa mi consigliate? Potrebbe essere una buona idea o meglio andare su un finalino classico magari a rack stretto così da occultarlo in qualche modo?
Grazie Comunque.
 
Accidenti a me (e anche un pò a voi:) ) che ho voluto sapere cosa sono i bass shaker:D

LI VOGLIO!:cool:

Adesso mi leggo bene tutto il 3ad e cerco di capire come collegarli non solo al mio divano (anzi è un divano letto) e sopratutto come posso sfruttare i miei due ampli in firma, l'onkyo 906 mch e lo stereo cambridge 840.

Un terzo ampli stereo non saprei dove metterlo (e il fattore waf incombe:cry: )

a presto...
 
Allora ragazzi, cominciamo con le domande:

- dico una eresia se tento di usare la zona 2 del mio onkyo906 per i bass shaker?
- leggendo il 3ad ho letto che lo sconsigliate per non mandare in sofferenza l'ampli mch
- dato che però il mio onkyo pilota solo i rear e il centrale (i frontali li pilota il cambridge azur) dite che posso usare la zona 2 dell'onkyo?
- il problema è infatti che la soluzione "finale dedicato" non so come portarla avanti. Dato che non ho più posto nel mio mobile delle elettroniche dovrei metterlo vicino al mio sub, a circa 2 metri dalle mie elettroniche.
Avrei quindi bisogno di un finale supercompatto! mi aiutate?

Grazie!
 
Okkiblu ha detto:
passare dalla zona 2 del mio onkyo, ma con un amplificatore di ridotte dimensioni (20x22cm).

Di solito quegli ampli hanno solo un'uscita e sono pensati per un carico di 4 Ohm, se riesci a configurare il sistema in quel modo e la poetnza è sufficiente può andare bene.

Vedo più difficoltoso il posizionamento.
 
Okkiblu ha detto:
cosa intendi per posizionamento?

Nel senso che è una "scatoletta" di forma anomala (rispetto alle normali elettroniche) da cui escono due "fili".

Vedo difficile metterla assieme alle altre elettroniche (almeno a gusto nel colpo d'occhio) e quindi va "nascosta" da qualche parte se ne si ha la possibilità.
 
Riker ha detto:
quegli ampli hanno solo un'uscita e sono pensati per un carico di 4 Ohm, se riesci a configurare il sistema in quel modo e la poetnza è sufficiente può andare bene.

Allora il posizionamento potrebbe non essere un problema dato che lo potrei mettere vicino al sub, che è in un angolo vicino al divano.

Mi sfugge - per mia ignoranza - cosa intendo per configurare il sistema.
dalle caratterestiche dell'YSA100 dice:

Potenza nominale 100 W
Distorsione DTH 0,05 %
Rapporto S/N 85 dB
Sensibilità ingressi

- Low level 75 mV
- High level 3,5 V

Impedenza d’ingresso 22 K&

Regolazione frequenza 50 + 120 Hz
Regolazione fase 0°+ 180°
Alimentazione 220 V / 50 Hz
Dimensioni200 x 220 x 90
Foro per montaggio 175 x 195

Peso3,2 Kg

Attivo ed efficiente, l’amplificatore YSA100 progettato da Ciare, è la soluzioneideale per potenziare in modo indipendente e fedele le frequenze più basse in ambienti e sistemi di vario tipo.YSA100 dispone di ingressi a basso livello per segnali preamplificati e ad alto livello per collegamentidiretti alle uscite di potenza di amplificatori stereo integrati. Il modulo, realizzato per uso interno, prevede la possibilità di inserimento nei progetti per l’autocostruzione di sub woofer presenti nella raccolta “MY”. Il modulo YSA100 può pilotare woofer da 4 a 8 ohm. La versatilità dell’amplificatore
viene esaltata:
- dalla presenza di un filtro low pass (passa basso) interno con
regolazione continua della frequenza di taglio,
- dalla regolazione continua della fase e dal circuito di Auto On che
attiva l’amplificatore solo in presenza di segnale in ingresso.

quindi?:confused:
:)
 
Riesci a mettere i tuoi body shaker ad impedenza totale di 4 o 8 Ohm e sono sufficienti, per tutti i bass shaker, i 100 W nominali (quanti sono RMS?)?

Se le risposte sono si allora va bene... altrimenti ;)
 
Ok, stiamo andando su livelli troppo difficili per me.
Mi chiedo allora se posso usare la zona 2 del mio ampli o trovare un finale stereo molto compatto....

grazie:)
 
Riporto in auge la discussione perchè vorrei capire da voi perchè è necessario attaccare i bass shakers ad una asse di legno che va poi applicata al divano.
Non è sufficiente attaccarli al divano?:confused:
 
L'asse di legno è rigida e trasmette meglio le vibrazzioni, rispetto alle parti morbide del divano che le attutiscono.
 
Se uno però attacca i b.s. direttamente alla struttura in legno del divano, magari su qualche traversa non rivestita, il risultato è il medesimo.

Credo che il consiglio dell'asse di legno sia indirizzato a quei casi in cui non vi siano spazi di larghezza sufficiente per accogliere i b.s., come traversine strette o quando vi siano strutture in materiali diversi dal legno o con forme su cui è difficile fissare i trasduttori.

Un asse invece può essere magari fissato più facilmente anche ad una struttura tubolare.

Ciao
 
Top