• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Bass Shakers Experience

questi del link mi sembrano uguali a quelli distribuiti con il marchio rockwood. Per quanto ne posso sapere mi pare che monacor non costruisce ma distribuisce apponendo il marchio, parlare quindi di monacor rimarchiati mi pare un controsenso.

questo tipo di bass-shacker da circa 1 chilo con il guscio in alluminio sono differenti da quelli leggerini in lamiera tropicalizzata, per quello che ho potuto vedere hanno una massa vibrante di maggiori dimensioni e peso, quindi frequenze di lavoro più basse ed efficacia maggiore.

Tralasciando le interpretazioni fantasiose dei vari distributori per questa versione da un chilo darei per buona una potenza applicabile di 30-40 WRMS.

Questa versione si trova a meno, 16 euro cd o meno (ne ho acquistati una decina a 13,50 €cd.)
 
amrvf ha detto:
Questa versione si trova a meno, 16 euro cd o meno (ne ho acquistati una decina a 13,50 €cd.)
Questi che ho trovato io verrebbero 17,50 cadauno ma più si sale con la quantità più si scende con il prezzo.....cmq tu a 16 euro dove li hai trovati?
Io sinceramente, visto il costo farei tranquillamente da cavia...dall'aspetto sembrano ben messi!
 
Ultima modifica:
Provo a fartelo vedere:
(COrreggetemi se dico il contrario del vero, mi confondo sempre!!:fagiano:)

Serie(raddoppia l'impedenza d'uscita rispetto ai singoli Ap):
Ampli_______+Bassshaker-_____+Bassshaker2-_____ampli


Parallelo(Dimezza l'impedenza d'uscita rispetto ai singoli Ap)
Ampli_______+Bassshaker-(x2)__________ampli

walk on
sasadf

p.s.:ad una googlata volante...:http://www.serenoeditore.com/tecnologie/altop8.htm
 
Ultima modifica:
non vorrei sbagliarmi ma collegando in serie 2 diffusori da 4ohm avrai una resistenza di 2ohm... ampli a rischio o mi sbaglio?

meglio in parallelo (ovvero il collegamento che ha spiegato prima doraimon)


ci vorrebbe nordata che già in passato ha spiegato queste cose
 
corretto quanto postato da sasaf sui collegamenti.

17,50 euro con 12 di spedizione è un buon prezzo, io ho i primi 4 li ho pagati 15,90 con 17 euro di spedizione, puoi prenderli tranquillamente, sono uguali ai miei rockwood e vanno alla grande.
 
Nordata ha consigliato di collegarli in SERIE per avere 8ohm e non in parallelo (è con questo collegamento che l'impedenza si dimezza).
Grazie per le delucidazioni.....ora li ordino!
 
Ultima modifica:
Poi se ci degnate di qualche foto ed impressione, tanto per arricchire la discussione, sarebbe apprezzato.

Intanto in bocca al lupo :)

walk on
sasadf
 
Ho fatto l'ordine ma non mi rispondono!!!
Arvmf mi puoi dare anche il tuo link così vedo se riesco a prenderli?
Grazie.
Ciao
 
audio-hifi-shop.de/
ma al momento pare non ne abbiano.
anche l'altro spacciatore su ebay krukko art-of-sound-sb pare che non ne abbia, puoi provare a scrivergli una email all'indirizzo g.damde@web.de
 
Ultima modifica:
Un dubbio:

Ma per far arrivare il segnale ai bass shaker tramite un ampli integrato 2ch il cavo sdoppiato che viene dal Pre OUT SW del sinto dove lo devo collegare? Ad una qualsiasi fonte (CD-AUX-TAPE) con un cavo RCA ad Y?
 
Ho trovato un Pioneer A-401 come ampli 2ch....come lo vedi per questo scopo? Lo conosci?
 
Ultima modifica:
tutto quello che costa più di 50/60 euro se usato o più di 100 euro se nuovo è sprecato. puoi utilizzare un qualunque ingresso sdoppiando il segnale sub. bastano 20/30 WRMS per bass shaker. dai un'occhiata su thomann.de
 
è un 60W su 8 Ohm e 80W su 4.

http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/instrmanuals.nsf/0/147049FAA5294522C125729D00545960/$File/ARC1333_A-401.pdf
 
Top