Bass Shakers Experience

Allora ragazzi mi è arrivato tutto il necessario (i Bass Shaker sono della AURA mod. AST-1B-4 e sono completamenti chiusi con struttura in alluminio pesante e sughero sulla base d'appoggio....sembrano davvero ben fatti).
Ora devo solo procurarmi uno sdoppiatore e poi potrò provarli.
 
Sono riuscito a provarli utilizzandoli al posto del sub e il risultato non è male se si considera che ho dovuto metterli direttamente sotto il cuscino della seduta (quindi a contatto con la spugna che ammortizza di molto la vibrazione).
Per sentire l'effetto però devo tenere il volume dell'ampli a loro dedicato quasi al massimo....è normale?
Cosa suggerite per evitare che tocchi la spugna e quindi per farli rendere al meglio? Dove potrei appoggiarli?
 
devi fissarli a delle tavolette che poi metterai a contatto con il cuscino, in questo modo tutto il cuscino verrà interessato dalle vibrazioni e l'effetto sarà più marcato. più o meno così:



ricorda di arrotondare per bene i bordi delle tavolette ed incassare le viti altrimenti distruggerai i cuscini.

In genere dopo i primi entusiasmi si tende a ridurre il livello, per rendere l'effetto quanto più naturale possibile, ma all'inizio si esagera sempre un po'. Per aumentare l'effetto puoi alzare il livello dell'uscita LFE abbassando quella del sub per mantenere l'emissione acustica costante.
 
Ultima modifica:
Per fortuna entrano in funzione solo quando il basso è molto profondo quindi non disturbano durante la visione del film......devo solo riuscire a fargli toccare la struttura de divano anziche il cuscino!
Cmq il risultato finale è gradevole anche se mi riservo di esprimere un parere definitivo solo dopo aver collegato anche il sub per ricreare l'assetto definitivo!
 
se non li fai funzionare insieme al sub l'effetto sarà notevolmente ridotto, vedrai che quando collegherai anche il sub e li fisserai alle tavolette ti sembreranno sin troppo invadenti.
 
Posso usare una tavoletta di legno poco spessa o cambia qualcosa? Già ho dovuto faticare molto per metterli così senza nulla sotto le corde tese che reggono il cusicno, però in compenso non ho dovuto forare nulla!

PS: alla fine sono buoni questi Bass Shaker che mi hanno mandato o c'è di meglio?
 
la tavoletta deve essere rigida, un multistrato da 15/18 mm può andare bene, le fasce elastiche le devi allargare facendoci entrare il corpo dei bodyshaker in modo che la tavoletta resti quasi a filo con il piano d'appoggio del sedile.

fai una foto ai tuoi bass shaker e vediamo quali sono, dalle foto su internet sembrano uguali ai miei ed a quelli che ho fatto comprare ai miei amici, marcati rockwood.
 
edit. Quote integrale vietato oltre che inutile. rimosso
Ok allora sui Bass Shaker non c'è dubbio! L'ampli sembra potente perchè l'ho provato con le CM7 e a 1/4 del volume tira di brutto, quindi immagino che sia la spugna ad assorbire il 50% delle vibrazioni!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Provato l'effetto finale con sub...che dire, un'esperienza davvero coinvolgente e sicuramente da consigliare!

Ora devo solo procurarmi degli assi di legno su cui poggiare i Bass Shaker in modo da raddoppiarne l'efficacia e allora si che ci sarà da divertirsi :D !
 
Avrei un a domanda.
Ho un sub SVS PB12Plus, che ha anche l'uscita di potenza per collegare direttamente altoparlanti.
Sapete se potrei collegare i bass shaker a queste uscite? Mi verrebbe molto molto comodo in quanto il sub è proprio vicino al divano da shakerare :D
Grazie
 
l'uscita dei canali satelliti non significa amplificata(quella che tu definisci di potenza: di solito i sub fungono da bypass con filtro passa alto per eventuali satelliti).
L'energia gli shaker da dove la prenderebbero? :nono:

walk on
sasadf
 
se è una uscita amplificata e filtrata passa basso sub si, se è invece (come credo) una uscita preamplificata filtrata passa-alto per pilotare eventuali satelliti o una uscita comunque passa alto filtrata in potenza (ma di un segnale amplificato a banda intera in ingresso) non la puoi utilizzare per i bass shaker.

Certo che è strano che chi pontifica (scusami ma non condivido buona parte delle tue affermazioni ma mi sono astenuto dall'intervenire...) sull'utilizzo di un sistema abbastanza complesso come l'audissey MC non sappia riconoscere una tipologia di ingresso/uscita e risolvere un semplice interfacciamento di questo tipo...:rolleyes:

http://www.svsound.com/manuals/pb2plus.pdf
 
Ultima modifica:
amrvf ha detto:
Certo che è strano che chi pontifica (scusami ma non condivido buona parte delle tue affermazioni ma mi sono astenuto dall'intervenire...) sull'utilizzo di un sistema abbastanza complesso come l'audissey MC non sappia riconoscere una tipologia di ingresso/uscita e risolvere un semplice interfacciamento di questo tipo...:rolleyes:

http://www.svsound.com/manuals/pb2plus.pdf
Gia che c'eri potevi anche astenerti dal dire ca.. hemm str.. hemm stup... hemm cose che non appartengono al mio modo di essere. Cmq cosa è l'Audyssey MC? Io non lo conosco.

ciao
 
Top