Bar dello sport dei fiorentini

Raga ho posizionato le CM9, ora mi rimane da sostituire le JM-LAB dei canali sur.L e R con le CDM1 ma non riesco a trovare le staffe per fermarle al muro :cry: , non so che pesci prendere dovrei fare due staffe dedicate ma non so come fare chiedo aiuto. :(
 
Io ho un paio di staffe "omnimount", se potessero interessare.

Sezione mercatino, vendo, cerca KEF a nome mio.
Se le vuoi te le regalo o quasi.

Ciao
A
 
Tony è stato fantastico, ;) ha effettuato la calibrazione del mio Vpr e ora, come era auspicabile, dopo il suo tocco, vivo un’altra emozione :sbav: . Vorrei condividere il risultato che un Vpr di budget limitato può offrire, fatemi sapere il giorno della vostra disponibilità, da domani in poi sono disponibile.

Grazie Tony.
 
Prego Paolo

E' stato un piacere e devo dire che avevi presentato la tua stanza in modo inadeguato: è una bellissima stanza, molto accogliente e tecnologica. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità dell'immagine del tuo VPR, sinceramente non me l'aspettavo. Sono contento che il risultato sia di tuo gradimento, per me la tua soddisfazione è importante. Avrei voluto fare questo lavoro - chissà che non riesca a farlo altrove - e quindi sono contento quando il lavoro è apprezzato. Peccato non aver tempo di ottimizzare anche l'audio, sono certo che si poteva far sentire quella capocciata sul bronzo anche da te :)

Attendo commenti dagli altri forumer sulla proiezione.

Ho rivisto altre volte la stessa scena da me (è la scena del momento per le demo!) e in effetti il nero del JVC... è il nero del JVC però se non si guardano scene molto scure il risultato è molto simile. In particolare il DLP è più veloce quindi è più facile vedere scene definite sul DLP che sul DILA che comunque ha evidentemente bisogno di qualche istante in più per visualizzare l'immagine "ferma". Ma niente di tragico.

Divertitevi. Accetto prenotazioni per la mia prossima discesa

Tony da Reading ;)

Ciao
A
 
Scena iniziale di 007 quando Bond batte la testa dell'ambasciatore di Nambutu sulla testa di bronzo. Da Paolo non si sente per nulla la capocciata, da me sì. Ma poi s'è scoperto che Paolino fa le demo in modalità "notturna" :) Quasi sicuramente era quello, fai una prova!

Stasera serata con tutta la famiglia e BD di "X-Men: conflitto finale".
Bellissime immagini con contrasti da paura, anche se i neri erano un pelino affogati (eppure ho calibrato tutto pochi giorni fa quindi io sono tranquillo). Però bello, mi mancherà tantissimo (sia il Supercinema sia la compagnia :) )

L'audio Italiano del BD ovviamente pietoso, il confronto con l'inglese era deprimente, come sempre, con dialoghi troppo alti e troppo "studio". Un confronto rapidissimo sulla scena del ponte era deprimente verso l'Italiano.

 
Come ci si poteva auspicare, suono curatissimo dinamica tagliente, potenza dirompente :eek: , video contrastato dettagli ai massimi livelli :cool: , la famiglia è rimasta esterrefatta dal lavoro che il grande Tony ha svolto con cura e nei minimi particolari. Tony se metterai le radici in Inghilterra, per vedere un film come dio comanda, dovrò prendere l’aereo per raggiungerti :cry: . Stavo per dimenticare di dirti che ho settato la play in RGB e i colori sono rinati.

Serata splendida , grazie a Tony.
 
Certo che intervengo, la tecnologia serve a questo.

Nella camera dove sono c'è la Fibra Ottica, altro che ADSL. Il tutto per 20 sterline al mese... :) Siete nel terzo mondo, sappiatelo! :D

Igor... Ti mando un pacchetto di febbre suina se seguiti!!!

Per il resto rispetto all'RS10 l'Optoma - come avevo visto in tante recensioni non necessariamente dell'Optoma - per essere lineare deve perdere molta luminosità (alzando il contrasto non si brucia il bianco ma la colorimetria va ai pesci) quindi quando sono arrivato l'ho messo in default e dava mi pare 18FL, quando sono andato via ne dava 10... Schermo più grande non lo metterei, io resto dell'idea che la luminosità sia molto importante.

Ciao!
A
 
Tony359 ha detto:
Siete nel terzo mondo, sappiatelo!
Facciamo solo finta di non saperlo, per non essere perennemente icazz... :mad: che tristezza. :cry:
Non ho alzato il contrasto ma il gamma, che strano ma vero, non modifica ne la luminosità ne il contrasto, ma schiarisce i dettagli in ombra senza aumentare la luminosità e quindi il nero rimane lo stesso. controllando la scala colori alle varie intensità solo il magenta cambia appena di saturazione gli altri non subiscono alterazioni.
Ciao Paolo
 
No non è strano, il gamma funziona così :)

Io avevo lasciato questo, calcolate che non si può regolare punto per punto e che diminuendo il contrasto si regolarizza la salita finale ma avevo trovato un piccolo compromesso per non dover sacrificare la luminosità.
 

Allegati

  • gammapaolo.png
    gammapaolo.png
    5.3 KB · Visualizzazioni: 1
Comunque ribadisco: a me l'Optoma è piaciuto, tanto più se si considera che non è certo fresco sul mercato.
A quanto pare questo autunno potrebbe segnare la riscossa dei DLP, io spero solo di chiarirmi definitivamente le idee perché devo assolutamente passare all'acquisto. :sbav:
 
Top