B&W Le serie 800

Secondo voi un kav 500 puo far andare "decentemente" una coppia di 802diamond??? :what::D

Ho detto decentemente.. Per farle andare al top apriti cielo...

Sono un po' eccessive e a mio parere,non le sfrutteresti però si vive una volta sola e se le vuoi e soprattutto puoi,comprale!

Ogni tanto ci si fa prendere la mano e poi si peggiora solamente. (mi ricordo quando avevo le Pioneer Sx1 enormi ma completamente sproporzionati.) Anche le Piega 70 erano troppo per il mio amibente.

Diffusori enormi in stanze piccole e non trattate sono un disastro se non "soffocate" da un DRC serio.
Spesso conviene prendere dei bei diffusori tagliarli a 80hz e lasciar fare il resto al sub (ovviamente con drc)....

Infatti ,io finalmente con le 300 ho trovato pace,taglio a 80 su tutti e via!io le 800 le ho viste e sentite dal vivo,mi sono fatto pure la foto,sono eccezionali,sembrava di essere in concerto dal vivo ma sono dei bestioni,ero a spazio 2m a segrate al piano sopra,6/70 mq di sala

Ogni tanto ci si fa prendere la mano e poi si peggiora solamente. (mi ricordo quando avevo le Pioneer Sx1 enormi ma completamente sproporzionati.) Anche le Piega 70 erano troppo per il mio amibente.

Diffusori enormi in stanze piccole e non trattate sono un disastro se non "soffocate" da un DRC serio.
Spesso conviene prendere dei bei diff..........[CUT]

Più che soffocate direi efficacemente pilotate in un ambiente ostile ...

Si era per ridere il "soffocate" visto che i krellisti non sopportano il DRC ;)
La penso esattamente come te Microfast.

Sarà forse che i krellisti o sono tutti fortunati possessori di un auditorium dall'acustica perfetta o che non sopportano una resa corretta o forse ancora, più probabile, che non hanno mai avuto il piacere di avere a che fare con un sistema correttamente corretto da DRC ...

Oggi ho potuto fare piu prove con le 802d2 .. Provato il mio finale kav500.. Un 3250 .. E un evo 402 tutti in stereofonia..

Si posso assicurare che il kav 500 con mio stupore suona meglio di ogni mia aspettativa anche con questi diffusori... Non regge volumi stratosferici ..dopo un certo livello comunque alto incomincia ad andare in po in confusione.. Ma comunque gran bel sentire.

Il 3250 spinge abbastanza di piu ma piu freddiino e grezzo..

Sua maesta 402 il migliore ( e ci mancherebbe) unisce ottima qualita ad una spinta senza limiti... Aime solo per il prezzo fuori di melone..

Comunque 802di e centrale htm2 diamond portati a casuccia.. Peccato potro' collegarle solo fra un messetto se tutto va bene:)

Ultima modifica:
Sarà forse che i krellisti o sono tutti fortunati possessori di un auditorium dall'acustica perfetta o che non sopportano una resa corretta o forse ancora, più probabile, che non hanno mai avuto il piacere di avere a che fare con un sistema correttamente corretto da DRC ...

Rispetto il tuo punto di vista. Comprendo le ragioni commerciali sottostanti (non al tuo punto di vista, ma alla diffusione di questi sistemi: resa mediocre a poco costo). Concordo sul fatto che in ambienti non trattati siano una soluzione economica e veloce. Ma dopo averne ascoltati tanti "equalizzati" (anche, più propriamente, "costosissimamente" equalizzati), sarà molto difficile che preferisca il suono devitalizzato e digitale proveniente da un impianto del genere a quello vitale e fluido proveniente da un impianto che non lo usa. Meglio tenersi qualche stazionaria e qualche rimbombo alle basse frequenze cercando qualche piccolo correttivo fisico, sempreché la stanza possieda quel minimo di caratteristiche necessarie all'ascolto, beninteso...
Sul bass management, invece, sono molto meno critico, proprio considerando il "tipo" di frequenze su cui va ad incidere, soprattutto in quei casi in cui il subwoofer non abbia proprie routine di correzione ambientale: lo ritengo "un male necessario"...
Sempre IMHO e pronto a cambiare idea in qualsiasi momento, naturalmente...

Oggi ho potuto fare piu prove con le 802d2 .. Provato il mio finale kav500.. Un 3250 .. E un evo 402 tutti in stereofonia..
Sì, posso assicurare che il kav 500 con mio stupore suona meglio di ogni mia aspettativa anche con questi diffusori... Non regge volumi stratosferici ..dopo un certo livello comunque alto incomincia ad andare in po in confusione. Ma comunque gran bel sentire. (...)

Il KAV-500 fino a volumi medioalti ha un suono davvero fantastico.
2250 e 3250 molto potenti, ma notoriamente gelidi: progetto mal riuscito derivante dal TAS.

Ultima modifica:
dove hai trovato cotanto ben di dio? il 3250 quale modello era?
io la versione 'e' del due canali e sinceramente concordo con una review letta in rete dove questa serie potrebbe aver fatto un passo avanti in musicalità rispetto la precedente.
il mio non è freddo, suona molto bene anche a bassissimo volume (parlo di pochissimi punti di volume...) ed ho davvero difficoltà a definirlo 'grezzo', anzi...

Ciao , ho ascoltato tutto questo ben di Dio a casa del possessore che mi ha venduto le b&w.. Il kav 500 logicamente era il mio , che ho portato apposta per ascoltare in comparativa ..

Il 3250 siceramente non ho chiesto se era la tua versione o la precedente. Non ho comunque detto che suona male , ci mancherebbe, ho detto che suona leggermente meno raffinato e "ruvido" rispetto agli altri 2.

Resta il fatto che e' comunque un gran bel sentire e spinge molto.. Forse piu portato al HT per via della sua velocita e potenza bruta.

Il kav 500 sta sotto certamente come impatto e volume, ma ad un ascolto medio alto la scena e il medio con conseguente resa delle voci mi e' sembrata leggermente migliore.

Ultima modifica:
Finalmente dopo un mese di purgatorio in cantina x i diffusori ho potuto ora sgomberare la sala , girare tutto e mettere finalmente le 802 diamond e il Htm2di al loro posto , posizionate bene e senza intoppi. Gia dalle primi ascolti veramente soddisfatto , mi sta stupendo veraramente la resa del kav 500 , ottimi ascolti a tal punto che mi si sta affievolendo l idea di affiancargli un finalone 2 can puro... Vedremo , penso che sia piu uno sfizio che una reale necessita visto quello che riesce a tirare fuori il Kav500 , solo a volumi veramente alti tende un po ad impastare ma sono volumi che a un normale utilizzo non raggiungo mai .. Ma comunque chissa' un bel 302 se becco il gratta e vinci giusto mica ci starebbe male ehh :sofico:

Poi con ste B&W ho scoperto pure il piacere dell impianto anche spento... Cavolo averle in sala sono uno spettacolo solo a vedersi!!!:D

Buone feste a tutti !!!