B&W Le serie 800

Enzo ignoravo totalmente questo aspetto.. Allora cosa dovrei misurare? Esiste un brano campione da dare in pasto a rew per valutare l'andamento in frequenza in condizioni identiche a quelle di un vero ascolto?

Non saprei proprio. La mia DRC che non uso più si faceva un'idea con i due canali singoli dai quali ricavava fase ed intensità nel punto d'ascolto, poi, equalizzava agendo sia su fase che intensità. Con i segnali in fase il risultato era molto preciso ma una cancellazione rimaneva ugualmente. Tale cancellazione, nell'ascolto, penso che fosse ininfluente. Ora, con il trattamento (l'ambiente era molto riverberante), non uso più la DRC e la risposta non è certo dritta ma il risultato, all'ascolto, è molto appagante. Purtroppo sulle basse frequenze è molto difficile riuscire a raggiungere la perfezione negli ambienti usuali.
Ciao, Enzo

Un saluto a tutti! Posto su questo 3D per la prima volta per una domanda-consiglio. Dunque il mio impianto parte Mch HT è composto da un Avr Onkyo Tx-5009 ( ex top di gamma, adesso c'è il Tx-5010 stesse specifiche ma NON ha le input 7.1 analogiche) potenza +o- 150 w giapponesi su 11 ch (!!??:sofico:) La stanza dedicata è circa 45 mq con molti libri, quadri,tappeti. Attualmente i diffusori sono 7.1 Jamo abbastanza anonimi. Anche "stimolato" da un noto forumer romanista oops scusate romano (ciao fabio) mi è venuta voglia di fare un upgrading con un usato della serie 800 e cioé centrale quello che trovo, main 803s, surr. 805. Per il momento non voglio cambiare amplificazione e cmq in futuro almeno il pre non sarà un HTS (voglio la gestine dell'hdmi) quindi la domanda è : l'Onkyo Tx-5009 in biampli (sottolineo biampli non biwiring) potrebbe produrre un risultato accettabile con le 803s oppure non se ne parla neanche....? Grazie per qualsiasi tipo di risposta Claudio

Secondo me fai un upgrade comunque importante dei diffusori. Per l'amplificazione, ci potrai pensare con tutta calma in seguito. Vedrai che "solo" cambiando i diffusori farai un bel passo in avanti.
Ciao, Enzo

mi ripropongo e self-quoto
....quindi la domanda è : l'Onkyo Tx-5009 in biampli (sottolineo biampli non biwiring) potrebbe produrre un risultato accettabile con le 803s oppure non se ne parla neanche....?.... [CUT]
accetto qualsiasi parere anche gli sfottò...:cry: Nessuno in zona Roma disposto a farmi provare le sue 803 col mio AVR? Pago bene vino e affini....:cincin: Cmq grazie!

Ultima modifica:
Come grande fan della Maserati vi presento le per me più belle speaker da sempre della casa inglese:

B&W 805 Maserati Edition
18379

- Maple veneer finish
- pelle nera Maserati
- piedistallo con "Il Tridente"

Non mi interessa neanche come suonano, sono BELLISSIME!!:eek::D

Ecco la pagina dedicata:
..........[CUT]

Veramente stupende :eek:

amici e appassionati,
dopo lungo peregrinare, è con immenso piacere che volevo condividere con voi la gioia di essere entrato in possesso dell splendide 803 Diamond....!!!!!
non penso sia il caso di soffermarsi sulle differenze tra le 803 e il diffusore da cui provenivo, le pur ottime cm7, ma appartenendo a due fasce di costo completamente diverse, con le 803 ho veramente potuto apprezzarela riproduzione di un diffusore che, potrà piacere o meno, ma reputo veramente completo sotto TUTTI i punti i vista: estetico ;), di riproduzione, di ricostruzione....
peccato non riuscire a trasmettervi la mia contentezza...... ora mi sto godendo e riscoprendo tutti i miei cd......!!!! :D

Ti faccio i miei più sinceri auguri :) ti capisco perfettamente, sono diffusori eccezionali... consiglio:

Appena puoi monta le punte soundcare e con calma abbina il centrale.... ora goditi la musica. ..

grazie new.....
per ora ho provato i gommini che hanno in dotazione a confronto con le punte sempre in dotazione (ho delle sottopunte dove poggiano) e devo dire che è abbastanza evidente la differenza in termine di precisione e pulizia della gamma bassa.......
mi aspettano ore di piacevoli ascolti.....!!!!! :D

Puoi dirmlo forte... con il tempo proverai a biamplificarle e non tornerai più indietro... piano piano attimizzandole uscirà un suono stupendo...

Infatti nel thread degli ampli multicanale krell, a breve, appena mo sarò fatto un'idea chiara, chiederò suggerimenti su come ottimizzare la resa, senza ovviamente stravolgere l'impianto....!!!! :D

Vorrei condividere con voi la mia gioia perchè tra pochi giorni, se tutto va bene, diventerò proprietario di una bella coppia di 804.
In ambito mch userò i miei PM1 come surround e completerò l'impianto mch con l'htm4.
Posso dirvi che sono molto .... molto soddisfatto ?!?!
Si accettano, da voi esperti tanti consigli per la loro ottimizzazione .....

Ultima modifica:
ho anche io una domanda per voi, nel mio impianto sinto onkyo 3007 ho inserito un integrato stereo hk 990 collegato alle preout del sinto e che alimenta i frontali, e tra poco arrivera il fronte 803n e htm1n (lo so sono datate ma quelle mi potevo permettere) , sono a questo punto molto indeciso su quale strada intraprendere (l'utilizzo e 50% musica 50% home theatre ) ovvero

1) compro un centrale monofonico per htm1 e tengo per le 803n il karman lascio al sinto il pilotaggio dei surround e risparmio parecchio

2) mi metto in testa di rivoluzionare il tutto metto in vendita integrato stereo e cerco un'amplificazione a 5 canali di qualità (tipo krell), a seguire compro un preamp di livello hts7.1? e lo piloto in analogico con un oppo

voi cosa fareste ? premesso che la seconda ha tempi di realizzazione moolto più lunghi (almeno 6-7 mesi)

Ultima modifica: