• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W Le serie 800

Sto rodando le 804 e stanno cambiando notevolmente dall'inizio. Il basso c'è e si sente alla grande ed anche il medio a mio avviso non è così indietro come si legge spesso. Cmq per me il medio di questi diffusori è veramente spettacolare, suono naturale e senza alcuna colorazione. Sto sentendo del jazz e il sax è naturalissimo, sembra quasi di averlo li.

A voler fare il pignolo il tweeter con alcune canzoni/generi è a volte un po' troppo esuberante (per i miei gusti).

Confermo che il Denon se la cava più che bene, a mio avviso.

Se devo essere pignolo sull'accessoristica sono scontento delle griglie di protezione con la struttura in plastica che sono veramente tristi e cheap per un diffusore come questo. Le griglie delle PM1 (made in china) sono rifinite molto meglio.
Anche le punte che danno in dotazione potrebbero essere un po' più grandine.

Cmq nel complesso e per essere i miei primi diffusori "seri" sono molto soddisfatto. Probabile che le 803 diamond (non mi permetto di scomodare le 802) diano ancora una maggiore ariosità e tridimensionalità alla musica (ma è anche vero che ascolto a volumi condominiali o poco più), però ripeto, fino ad ora mi sento soddisfatto delle prestazioni, anche in rapporto alla dimensione (con difficoltà sarei riuscito a inserire nel mio ambiente attuale le 803).

Ora scelta cavi: per il prezzo che posso spendere attualmente pensavo ai viablu oppure i Raam Amadeus 7. Che ne pensate ? suggerimenti alternativi ?
Grazie !
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
mi sono letto praticamente tutto il thread...che fatica..., volevo un consiglio su l'accoppiamento delle 800D con il finale krell FPB300CX.
Premetto che provengo dalle 802D e che al momento non ho intenzione di cambiare finale....almeno a breve..., non ascoltando a volumi da togliere l'udito avrei dei benefici a passare al 400cx? o esagerando al 700cx?
Parlando di miglioramenti chiedo se ce ne sarebbero mantenendo il livello di ascolto allo stesso volume, ( quello normale per una stanza di 6x5 senza diventare sordi in pochi giorni!!).
grazie a tutti
 
L'FPB300CX (in un ambiente normalmente riflettente e non trattato in modo assorbente) dovrebbe bastare e avanzare, sempreché tu non ritenga di aver ancora bisogno di potenza...

Potresti però chiedere altre info più specifiche a Samuele, "Superslide1965", che ha avuto le tue casse ed ora utilizza le 800 Diamond, che usa con un set molto serio di finali Krell. Credo sia la persona più idonea a risponderti.
 
Ho una curiosita'...vorrei capire come funziona il medio delle mie 803, in particolare l'asta che tira l'altoparlante verso il retro del diffusore che funzione ha esattamente? E la vite che lo ferma e lo tira ha una funzione di calibrazione della tensione dell'asta nel senso che questo modifica il suono emesso dal medio?
 
Si modifica il suono.
Avevo contattato la B&W a questo proposito, se vai indietro di qualche pagina trovi la loro risposta in merito
 
Sono andato indietro di un anno ma non ho trovato l'argomento.......mi puoi indicae il numero della pagina o riassumere la questione? Grazie
 
Nell'ascolto stereofonico che inclinazione date ai vostri diffusori frontali ? Li tenete perpendicolari alla parete posteriore o li orientate verso il punto di ascolto ?
 
jim smith consiglia un toe in con punto di incrocio poco dietro le spalle dell'ascoltatore. Ma comunque è un discorso che non può certo essere generalizzato (o circoscritto, dipende dai punti di vista) a tutti i diffusori della serie 800. Attiene molto anche all'ambiente di ascolto.
 
Io li ho sempre tenuti verso il punto d'ascolto.
Orientandoli in questo modo ho sempre ottenuto il miglior suono,con i diffusori che realmente spariscono dalla scena lasciando il suono provenire praticamente da tutte le parti e con le voci che sembrano uscire da un canale centrale che nn c'è e perciò sembra di avere il cantante davanti a te.
 
Anche io li ho sempre tenuti orientati verso il punto di ascolto ma in questi giorni ho eliminato dei mobili porta cd e così ho ridisposto i diffusori in perfetta simmetria con la stanza e mi sono accorto che aprendoli un po', cioè facendo in modo che il punto di incrocio sia dietro le spalle dell ascoltatore, la scena ne ha guadagnato parecchio. Ora sono quasi perpendicolari alla parete posteriore e quindi meno inclinati verso il punto di ascolto e mi sembrano più naturali e godibili, prima me li ricordo un po' troppo analitici.
Ho il libro di Jim Smith e concordo con le sue teorie, inoltre il rapporto delle distanze all'83% nel mio ambiente trovo che sia ottimale.
 
Ovviamente lo vediamo bene:D
Parliamo ovviamente di un sig finale molto potente.
Per l'home theater nessun problema ne avrai di potenza e spettacolo,per la musica il discorso è leggermente differente in quanto anche se potentissimo e ottimo, sicuramente è sempre un finale 10ch e non un 2ch puro,percio perderai sicuramente un pò in raffinatezza.
Poi dipende ovviamente con che pre lo utilizzi,infatti se sarà, il suo denon o cmq un'altro pre av sempre in ambito HT, non avrai di che lamentarti,con la musica stesso discorso fatto prima.
Devi valutare anche se lo utilizzerai solo per le 802 e perciò con quei soldi io opterei sempre per un 2ch,oppure lo utilizzerai anche per le altre casse.
 
Ultima modifica:
Top