B&W Le serie 800

il mio discorso era di solo di non prendere una ferrari e poi di essere costretto a andare piano in curva perche' monti delle gomme da golf, e' questo il discorso .

e' logico che il diffusore merita ma specialmente in questo caso l'amplificazione tosta ti puo' fare veramente la differenza.

Per farti un esempio il mio finale rotel 993 pilotava prima le 803d del suo precedente propietario e mi diceva che da quando ha messo su due mono con i controcoioni di non mi ricordo quale marca le ha sentite volare, e il mio rotel non e' certo un ampli poco performante ha 200w x canale.

personalemente ho sentito delle 803 e 803s co ampolificazioni normali e mi hanno fatto tutto tranne che impazzire...

ho sentito poi delle 800di e 802d amplificate con finali mostruosi e facevano paura, ma una differenza di 1 a 5

ma con queste amplificazioni 'mostruose', i bassi cambiano?
mi spiego, le 800 tendono ad avere bassi morbidi e lunghi (è un po' una loro caratteristica) e questa è l'unica cosa a non convincermi appieno :rolleyes:

Beh ancora grazie per i consigli... Mi state persuadendo e non poco, l'assegno era gia' pronto.. Sto valutando nell'usato qualche occassione.

Il krell hts puo' essere considerato definitivo? Non vorrei ricambiare tutto nuovamente. Questo pre in stereo come si comporta con le 803d? La sua modalita' stereofonica consente di usare anche il sub? Scusate se esco un po' dal topic ma sono domande inerenti all'accoppiata con la serie 800. Un finale a cinque canali potrebbe andare bene o faccio una cavolata ed e' preferibile uno stereo?

Ti avevo gia consigliato e lo rifaccio anche perche sto passando quello che passi tu.
Primo, amplificazione tutta la vita...sentirai le tue cm9 come non le hai mai sentite. Poi diffusori seri.

Io ho fatto cosi e sembra di aver cambiato le mie "piccole" cm8 e me le sto godendo...in attesa delle 804Di

A malincuore ho masso in vendida il mi amato pearl... Sara' che mi piace molto, sara' che ne hanno fatti solo 500 mi dispiace davvero toglierlo... Cmq ormai mi sono messo in gioco e vediamo che combino... Vado al topic dei krell...

ma con queste amplificazioni 'mostruose', i bassi cambiano?
mi spiego, le 800 tendono ad avere bassi morbidi e lunghi (è un po' una loro caratteristica) e questa è l'unica cosa a non convincermi appieno :rolleyes:

Certo che cambiano.
Le 800 non hanno bassi morbidi e lunghi anzi; se hai avuto esperienze del genere di sicuro non erano amplificate al meglio.

A malincuore ho masso in vendida il mi amato pearl... Sara' che mi piace molto, sara' che ne hanno fatti solo 500 mi dispiace davvero toglierlo... Cmq ormai mi sono messo in gioco e vediamo che combino... Vado al topic dei krell...

Hai fatto la scelta migliore;)

Ma a questo punto non ti conviene vendere anche il 906? Passando al krell non credo ti serva più...o sbaglio?
Per il finale ti conviene guardare con pazienza ai mercatini, qualche affare lo si trova sempre!

Il krell hts puo' essere considerato definitivo? Questo pre in stereo come si comporta con le 803d? La sua modalita' stereofonica consente di usare anche il sub? Un finale a cinque canali potrebbe andare bene o faccio una cavolata ed e' preferibile uno stereo?[CUT]

Se ti piace il suono Krell l'HTS può considerarsi definitivo e con le 803D sarebbe un'ottima accoppiata.
Poi sarebbe meglio sdoppiare gli amplificatori, uno stereo ed uno multicanale, per non sacrificare la musica in 2 canali

Il krell hts puo' essere considerato definitivo?
SI ...l'HTS 7.1 è considerato uno dei migliori (se non il migliore) ancora oggi... tieni conto che è fuori listino dal 2005/2006 se non sbaglio, e ancora adesso è uno dei PRE di riferimento. (e va strabene anche in 2CH)
Il bello è che ha 7 canali analogici a componenti discreti (ormai non li fà quasi più nessuno per i costi elevati...etc..etc..)
Facendo questo PRE separi definitivamente l'audio dal video ... così non sei più schiavo delle nuove codifiche trizzi lazzi e mazzi dei nuovi SINTO / PRE con HDMI.
Quindi se cerchi nell'usato (ne trovi diversi + o - dai 2300 ai 2500 €uro)

Non vorrei ricambiare tutto nuovamente.
Stai tranquillo che con questo non cambi più

Questo pre in stereo come si comporta con le 803d?
Non l'ho provato con le 803 ma chi ci pilota le 801/802 (e tanti altri con le B&W) quindi non vedo controinidicazioni con le 803D

La sua modalita' stereofonica consente di usare anche il sub?
Mi sembra di si....però non sono sicuro

Un finale a cinque canali potrebbe andare bene o faccio una cavolata ed e' preferibile uno stereo?
Sarebbe il massimo un finale stereo per i frontali e un finale a 3 o 5 per centrale e surround

Ultima modifica:
Si vendero' anche l'onkyone ma quello e' facile si vende da solo!

Ps il finale primare a 30.2 e' valido?

Se hai la possibilità economica è chiaro che scegliere tra il KRELL SHOWCASE ed il KRELL HTS 7.1, la scelta migliore è quest'ultimo; per quanto concerne i finali, ti consiglio di abbinarci due monofonici della AUDIOLAB e più precisamente gli 8000M, personalmente li ho utilizzati con delle 803N e le pilotavano alla grande, li ho anche consigliati all'utente BONGRANDREA che li utilizza per pilotare delle 804N e ne è molto contento, prova a chiederglielo; tieni conto che tale finale lo trovi sul mercato dell'usato a circa 200/250 Euro circa ed in questo modo guardi anche al portafoglio; se ti fai una ricerca non troverai una sola recensione negativa.....puoi fare questo abbinamento KRELL+ 3 FINALI MONOFONICI AUDIOLAB 8000M (frontali+centrale), FINALE STEREOFONICO AUDIOLAB 8000P (surround), oppure KRELL+ 2 FINALI MONOFONICI AUDIOLAB 8000M (frontali), FINALE MULTICANALE (centrale e posteriori), tieni conto che i suddetti finali non sono per nulla invasivi e hanno dinamica da vendere.

Perfetto non mi testa che trovare tutto... Ma scusa Stefanelli i finali che dici tu non hanno solo 100 watt per canale? Nel thrend mi avete fetto di non scendere sotyo i 180

Per me ci vuole ben altro per farle suonare come dio comanda ,poi ben intesi suoneranno bene anche cosi' ma finche non le senti attaccate a qualcosa di massiccio non te ne rendi conto...

Con le 803 anche anche, con le 802 o 800 ci vuole della roba tosta davvero con un ampli anche usato da 300 euro gli fai il solletico,o meglio suonano bene cmq ma le stai usando al 30% e magari non lo sai... fai un salto da superslide e poi capisci tante cose...

Quoto Ziky, gli Audiolab saranno anche ottimi ma appartengono ad una categoria ben inferiore rispetto alle 803D !
Credo che tu debba iniziare a cercare Classè, Krell, Mac, .....