B&W Le serie 800

forse i bassi li senti anche senza sub (che andrebbe spento nell'ascolto stereo)

Forse i bassi li senti, ma non certo col punch necessario ad alti volumi, incide comunque molto il gusto personale e le proprie abitudini di ascolto visto che delle regole scritte dove c'è scritto che il sub non si deve utilizzare in stereo che sappia io non ne esistono.
 
Magari con le 803 ben amplificate il sub potrebbe anche essere superfluo.... ora e' vitale! Per le cm9 non e' un problema di amplificazione, sono loro che non scendono moltissimo, ma lo si sa.... Sull'uso del sub in stereofonia ci sono filosofie diverse ma onestamente credo che se ben integrato e linearizzato con i diffusori tanto male non faccia... Ovviamente sono gusti personali...
 
Una traccia musicale codificata a 16bit 44khz come quella dei normali CD prevede la riprouzione di frequenza che vanno da 20 a 20000hz, ci sono registrazioni dove sotto i 50hz e sopra i 5khz non c'è niente e ci sono registrazioni dove inceve si raggiungono ripetutamente gli estremi di banda (e non sto parlando di CD test et simila).
Per riprodurre fedelmente queste tracce occorre un sistema in grado di riprodurre con distorsione accettabile questa gamma di frequenze.
Che sappia io solo pochissimi diffusori al mondo che per altro costano come appartamenti riescono in questo, ma questo solo fino a certi livelli di spl perchè di solito questi sistemi pagano la diversa efficienza dei trasduttori per le basse frequenze rispetto a quelli delle medio-alte (mi viene in mente Avantgarde piuttosto che Acapella).
Interessante questa recensione del JLaudio F113 che estende ed amplifica la gamma bassa di due mostruose Wilson MAXX2.
http://mediacdn.shopatron.com/media/mfg/9013/media_document/dev_1/AbsoluteSound.pdf?1306382271
L'unico modo per molti comuni mortali per riuscire ad avvicinarsi alla più fedele riproduzione delle tracce musicali è proprio quello di utilizare il sub (meglio i bub e possibilmente buoni) in abbinata ai diffusori frontali a prescindere da quali essi siano.
Per fare questo è scontato che l'integrazione sub-front deve essere fatta bene e con cognizione di causa, con la giusta taratura dei livelli e una quasi necessaria equalizzazione del sub che dovrebbe evitare rotazioni di fase nell'incrocio oltre che a linearizzare la risposta globale.
 
Le vecchie non si possono finanziare e soprattutto hanno la garanzia scaduta quindi sto seriamente valutando le nuove sperando davvero che il mio amato pearl li amplifichi come fa ora con le cm9.... Se cosi' non sara' temo di fare un downgrade momentaneo.... Una cosa e' certa andro' per gradi poiche' tutto l'occorrente costa quanto una giulietta!
 
Sinceramente se non hai i soldi per una amplificazione con i controc...i io non mi spingerei assolutamente in un acquisto di una serie 800 ,sono casse che NECESSITANO di ampli stellari per suonare come devono, rischi seriamente di spendere tanti soldi per sentire quasi come quelle di prima,non scherzo.. Sono ottime casse ma solo se il resto della catena e' super come i diffusori
 
Addirittura nessuna differenza! :eek: su questo thrend c'e' chi inizialmente li ha amplificate con un sintoav marantz entry level.... Il fatto e' che o prendo i diffusori e poi l'ampli o non prendo nulla... Cmq i continui confronti con voi mi stanno spingendo a fare qualche telefonata a negozi di Roma, se hanno i diffusori faccio una scappata con il mio ampli e verifico....
 
Sinceramente se non hai i soldi per una amplificazione con i controc...i io non mi spingerei assolutamente in un acquisto di una serie 800 ,sono casse che NECESSITANO di ampli stellari

Sono d'accordo in parte con te, in passato ho avuto delle B&W 803N che pilotavo con dei finali monofonici AUDIOLAB 8000M che a fronte dei loro 100w dichiarati di fabbrica, hanno potenza da vendere e che muovevano tranquillamente tali diffusori, tant'è che li ho consigliati anche all'utente BONGRANDREA per le sue 804N e con i quali si trova molto bene......parliamo di finali che oggi sul mercato dell'usato puoi trovare ad ottimi prezzi 200/250 Euro circa; per quanto concerne il pre può benissimo andare con un bel KRELL SHOWCASE, in questo caso l'amico NEW77 se ne può uscire con una spesa in ambito amplificazione, davvero minima.
 
Si Stefanelli ma inizialmente avro' solo il pearl... Secondo te momentaneamente basta? E' un 90 watt su 8 ohm e 140 su 4 ohm. Quando lo presi dalle varie review ne parlavano benissimo e in effetti lo trovo eccellente. Tra l'altro l'ho pagato quasi 3000 euro!
 
...concordo...sull'usato si riescono a fare grandi affari ! purchè si abbia le idee chiare e poca fretta

sicuramente l'amplificazione la puoi già fare
 
No Luzni o uno o l'altro... Proprio perche' non voglio andare di fretta preferisco concentrare tutti gli sforzi su un obiettivo per volta... Se prendessi anche l'ampli ora mi accontenterei momentaneamente per poi ricomprare altro.... Ora devo solo provare il mio e se proprio non riesce a far nulla pensare a cambiare idea e passare a diffusori meno ostici...
 
E allora a questo punto se attualmente puoi fare solo un passo alla volta, aspetta ancora un pò a quando avrai la possibilità di acquistare contemporaneamente sia i diffusori che le amplificazioni, perchè se adesso prendi quei diffusori rischieresti seriamente di non sfruttarli e rimanere seriamente deluso rispetto alle tue CM.
 
New, ma perchè non vuoi pensare ad un amplificazione definitiva?

Passare dal 906 ad una soluzione pre+finale ti darà comunque nuove sensazioni anche con le cm7, che magari placheranno la tua volia di novità fino al prossimo passo.

Potresti poensare di vendere 906 e ampli 2ch per recuperare soldi da investire in un aplificazione davvero definitiva.

Quando deciderai di cambiare le cm7 avrai già la corrente necessaria.
 
Boh.. Sarò una voce fuori dal coro ma io prima prenderei le casse, poi con calma i finali (da usare con le uscite ore del sinto) e infine il pre.
Scusate ma da quando in qua si prendono prima le amplificazioni e poi i diffusori?
 
idem , anche se nel suo caso cambia poco , un ampli "decente" già ce l'hai , idem diffusori , che cambi prima uno o l'altro.
 
Scusate ma da quando in qua si prendono prima le amplificazioni e poi i diffusori?
Io infatti dicevo di prendere entrambi contemporaneamente, perchè se prende adesso solo i diffusori e li collega alle sue amplificazioni resta seriamente di essere deluso, in quanto a mio parere non adatte a far suonare le 803....
 
Top